Home Forum General Librogame e dintorni Librogame in francese

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Librogame in francese

Librogame in francese

Salve a tutti! Ho trovato questo ottimo sito che contiene gli scan di quasi tutti i librogame francesi, con assenti illustri, ad esempio Misteri d'Oriente. E' possibile recuperare anche delle serie inedite in Italia, o comunque solo parzialmente tradotte come Partita a Quattro. Bene, ora non mi resta che imparare il francese!  smile2
http://bdveh.blogspot.it/

PS. Domanda disinteressata... ma sarebbe possibile fare una cosa simile anche con i Librogame, o la EL ci segherebbe tutt'e due le gambe?  cool

Ultima modifica di: firebead_elvenhair
Dic-22-14 10:28:17

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

Fire mi sa che ti sei scordato il link del sito. smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

Buono a sapersi... se ci dai il link  cool  applauso

Io mi sono procurato pressoché tutti i LDVELH che mi interessavano, compresi anche i MO, ma se gli scan sono di buona qualità potrebbero tornare utili.

In italiano anni fa giravano dei torrent di un buon numero di LG. Alcuni scansiti da Dirk (eccellenti, c'era anche Sfida di coppa), poi mi pare che lonewolf79 avesse messo quelli di LS. Io avevo tutto ma poi li persi praticamente tutti facendo un pasticcio nel trasferimento di alcune cartelle, e non sono mai riuscito a recuperarli. Se qualcuno li avesse tutti e li potesse render disponibili in un archivio via Mediafire o siti simili, renderebbe un grande servigio.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

Occavolo... beh, l'ho fatto apposta a non mettere il link, per suscitare il vostro interesse!  smile2

EGO ha scritto:

In italiano anni fa giravano dei torrent di un buon numero di LG. Alcuni scansiti da Dirk (eccellenti, c'era anche Sfida di coppa), poi mi pare che lonewolf79 avesse messo quelli di LS. Io avevo tutto ma poi li persi praticamente tutti facendo un pasticcio nel trasferimento di alcune cartelle, e non sono mai riuscito a recuperarli. Se qualcuno li avesse tutti e li potesse render disponibili in un archivio via Mediafire o siti simili, renderebbe un grande servigio.

Se si fa una ricerca su qualche sito di torrent, qualcosa salta fuori, però non è una collezione completa... Date uno sguardo anche su scribd, in poco tempo se ne recuperano un bel po'!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

per cosa sta  LDVELH?
ci sono anche degli inediti? LibriNostri con qualche Francofono? tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

Sabretooth ha scritto:

per cosa sta  LDVELH?
ci sono anche degli inediti? LibriNostri con qualche Francofono?

Livres dont vous etes le heros, non so il francese ma dovrebbe stare per libri dove siete voi l'eroe... No, nessun inedito!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

EGO ha scritto:


In italiano anni fa giravano dei torrent di un buon numero di LG. Alcuni scansiti da Dirk (eccellenti, c'era anche Sfida di coppa), poi mi pare che lonewolf79 avesse messo quelli di LS. Io avevo tutto ma poi li persi praticamente tutti facendo un pasticcio nel trasferimento di alcune cartelle, e non sono mai riuscito a recuperarli. Se qualcuno li avesse tutti e li potesse render disponibili in un archivio via Mediafire o siti simili, renderebbe un grande servigio.

Io sul computer ho 4.1GB di scan, tra librigame inglesi e italiani (compresi tutti i Fighting Fantasy fino al 63, la rivista Warlock, i Compact, i FF Magazine Adventures e i LS italiani -mal scansiti questi ultimi-). Ho anche quelli che cosocomesichiama ha tradotto e ha voluto rimuovere da LGL.

Onestamente dovrei fare un torrent, ora che ci penso.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

firebead_elvenhair ha scritto:

con assenti illustri, ad esempio Misteri d'Oriente.

In effetti ci sono solo i volumi 1 e 5 del Pretre Jean.

Mi ricordo che anni fa, di sfuggita dentro un bar, ossia all'epoca in cui avevo 11 anni, stavo studiando in una scuola estiva in Germania. Orbene, una delle mie compagne di classe (francese) aveva portato a scuola un librogame in francese. Ricordo che il registro di guerra sembrava tantissimo quello di Dimensione Avventura, ma non riconoscevo il titolo. A ripensarci, potrebbe essere stato "La Creatura del Male" (non capivo il francese, quindi leggevo ad intuito) che ancora non possedevo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

tocca imparare il francese allora!pure io avevo tutti gli scan dei librogame disponibili con i torrent ma non so che fine abbiano fatto...ho provato a riscaricare i torrent ma non si riesce perchè non ci sono seed:effettivamente se qualche anima pia volesse fare un megatorrent con dentro tutto oppure una archivio mediafire o simili non sarebbe male!

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame in francese

Jegriva ha scritto:

Onestamente dovrei fare un torrent, ora che ci penso.

Firebead approved!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard