Home Forum General Librogame e dintorni La miglior scena di Lupo Solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

La miglior scena di Lupo Solitario

La miglior scena di Lupo Solitario

Ultimamente mi è capitato di rileggere il numero 18 di Lupo Solitario, L'Alba dei Dragoni, indubbiamente il migliore della serie Grande Maestro. Ogni volta passando per Amory resto sempre colpito dall'atmosfera di questa città desolata e in rovina. L'apparizione dello spettro di Roark poi e lo scontro con lui sono secondo me il momento che più mi appassiona del libro; l'ultima resa dei conti con un nemico che abbiamo già affrontato numerose volte in passato e di cui la lama di Lupo Solitario decide ancora una volta il destino. Senza dimenticare poi il tocco di poesia del mattino dopo con il cinguettio degli uccelli, che lascia sperare una nuova rinascita della città (che in un certo senso ci ricompensa pure per averla liberata, facendoci trovare delle Corone d'Oro!).
E voi avete una scena (un combattimento, una fuga, un inseguimento, un paesaggio, un'istant death...) di Lupo Solitario a cui siete particolarmente legati?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

La fuga nel Baga-Darooz e la piazza con le teste impalate in LS5 è una cosa pazzesca per un libro che all'epoca era inteso per dei ragazzini. La seconda parte di LS5 è deludentissima in confronto a quello che il libro offre prima.

La morte del Dakomyd in LS6. Anzi, in LS6 pure la maggior parte delle morti istantanee. L'atmosfera di quel libro è leggendaria.

L'assedio di Torgar quando si fa esplodere la porta della città col Cristallo Esplosivo.

L'incontro con l'Osservatore in LS11 e il racconto della sua storia da parte di Serocca.

Lo scontro con Kraagenskul. Secondo me è il culmine di LS 12. La presentazione del nemico, la varietà di scelte, la tensione di una battaglia contro il tempo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Il viaggio in carrozza in Traversata infernale con l'illustrazione a pagina doppia dei compagni di viaggio "avvelenatori"
L'incontro con Loi Kymar a Kaltenland

dal 7 in poi si perde molta atmosfera secondo me

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

LS15, un po' tutta la situazione che si vive nel campo di prigionia dei Drakkar.

Ma anche la storia di Serocca, mi ha strappato più di una lacrima.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

EGO ha scritto:

La fuga nel Baga-Darooz e la piazza con le teste impalate in LS5 è una cosa pazzesca per un libro che all'epoca era inteso per dei ragazzini. La seconda parte di LS5 è deludentissima in confronto a quello che il libro offre prima.

Vero, una scena molto forte per il target!

gabrieleud ha scritto:

Ma anche la storia di Serocca, mi ha strappato più di una lacrima.

LS 11 ha un posto speciale nel mio cuore: il gameplay fa acqua da tutte le parti, ma la narrazione è coinvolgente. Le storie di Serocca e l'Osservatore, il destino di LS e i particolari della sua infanzia...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Boole ha scritto:

Il viaggio in carrozza in Traversata infernale con l'illustrazione a pagina doppia dei compagni di viaggio "avvelenatori"

Che bella! Oltre ad essere l'unico in LS, a quanto ricordo, e forse il primo in assoluto nei librogame, enigma con indizio "grafico".

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Uscito dal Baga-darooz, un vecchio mi porge un Asciugamano dicendo: "Per il Grand Majhan, che puzza!" e vado a farmi un caldo bagno ristoratore nei bagni pubblici.
Impareggiabile!
Non so per quanti numeri di LS ho conservato quell'Asciugamano, occupando 2 preziosi spazi nello zaino...

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

v_alfano ha scritto:

Boole ha scritto:

Il viaggio in carrozza in Traversata infernale con l'illustrazione a pagina doppia dei compagni di viaggio "avvelenatori"

Che bella! Oltre ad essere l'unico in LS, a quanto ricordo, e forse il primo in assoluto nei librogame, enigma con indizio "grafico".

Amico Angelino, un altro enigma con indizio granfìco è quello de La Città Dei Mestieri (Florilegio 2) quando ti risvegli con la mano legata ad una corda collegata ad una serie (conclusa) di ingranaggi e puscrive e pulegge che termina con una recidoquà e una tagliolà, in cui devi decidere se tirare la corda o mollarla (non potendo tagliarla). Resta da controllare se LS2 sia prodromo o ippodromo a Sacrilegio 2, chi se ne preoccupa amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Pelgrana ha scritto:

Non so per quanti numeri di LS ho conservato quell'Asciugamano, occupando 2 preziosi spazi nello zaino...

Io invece ho mangiato un Pasto che mi portavo dietro da almeno 5 libri...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Cyrax ha scritto:

Resta da controllare se LS2 sia prodromo o ippodromo a Sacrilegio 2, chi se ne preoccupa amici?

Dovrebbero essere entrambi del 1984.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark