Home Forum General Librogame e dintorni La miglior scena di Lupo Solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

La miglior scena di Lupo Solitario

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Mai per smentire firebead, ma Sortilegio non è uno spin-off decretato dal successo di LS, dopo la prima serie?

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

v_alfano ha scritto:

Mai per smentire firebead, ma Sortilegio non è uno spin-off decretato dal successo di LS, dopo la prima serie?

Quello è World of Lone Wolf (alias Oberon).  wink
Sortilegio è uno spin-off di Fighting Fantasy (aka Dimensione Avventura).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Ma quanto sono imbecille? Scusami per la confusione. Sai quando scrivi una cosa e sei convinto di averne scritta un'altra? E infatti non mi ricordavo quell'enigma in Oberon...

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

v_alfano ha scritto:

Ma quanto sono imbecille? Scusami per la confusione. Sai quando scrivi una cosa e sei convinto di averne scritta un'altra? E infatti non mi ricordavo quell'enigma in Oberon...

Figurati capita! Io una volta ho scritto ad una ragazza per invitarla ad uscire scambiandola per un'altra, dato che le due ragazze hanno nome e cognome che differiscono solo per una lettera (solo che si odiano reciprocamente!)  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Ho finalmente ricevuto ieri il pacco contenente "Ombre sulla sabbia" nell'elegante nuova edizione Vincent, e ne ho approfittato per dare una scorsa al volume. Ricordo che, all'epoca, si trattò del primo volume di LS uscito da che avevo inziato a leggerlo e collezionarlo e mi ha divertito ripercorrere quelle sensazioni.

Ho sempre conservato l'emozione suscitata dalla lunga fuga nell'esotica città di Barrakhesh, che si conclude nei giardini del palazzo del Sultano/Zakhan. Ho trovato veramente ben descritta e terribilmente evocativa la scena del colloquio tra lo Zakhan e il Signore delle Tenebre in cui il nostro alter ego letterario viene a conoscenza della rivelazione riguardante il libro del Ramastan/Magnakai: è una sequenza nella quale si respira fino quasi a toccarla tutta la tensione del dialogo tra i due interlocutori. Una scena in cui la narrazione conosce una pausa tra la concitazione precedente e il climax che ancora seguirà.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

La mia scena migliore è in una delle locande nel numero 2 quando

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 sopravvissuti al tentativo di avvellenamento,
corriamo al piano di sotto e troviamo i nostri 5 compagni di viaggio seduti attorno al tavolo. Immedesimazione a mille; nonostante non fosse il mio primo librogame ricordo ancora lo stato di tensione palpabile che quel passo mi aveva suscitato.

Nel caso qualcuno non abbia ancora letto il libro il resto è sotto spoiler

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 nella mia ingenuità di adolescente indovinai subito il colpevole in padre Parsion perché "aveva l'aria sospetta"; solo molti anni dopo, su questo forum, scoprii l' indizio nell'illustrazione doppia

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Jhongalli ha scritto:

Nel caso qualcuno non abbia ancora letto il libro il resto è sotto spoiler

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 nella mia ingenuità di adolescente indovinai subito il colpevole in padre Parsion perché "aveva l'aria sospetta"; solo molti anni dopo, su questo forum, scoprii l' indizio nell'illustrazione doppia

Stessa cosa per me.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Jhongalli ha scritto:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 "aveva l'aria sospetta"

Ah ah! È vero! Diciamo che io me ne sono accorto dopo qualche rilettura, però la prima volta è stato così. bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Io comunque in generale amavo le scene di locande, taverne e affini.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Anche se ogni tanto ho la sensazione di cambiare idea, i miei LS preferiti sono LS 2 e LS5: entrambi uniscono l'incombente sensazione di trovarsi in mezzo a una missione dalle scarsissime probabilità di riuscita con la suggestione di un fondale magistralmente delineato su cui Dever pennella con abilità le nostre peripezie. Credo che, a livello di terrore, passione e coinvolgimento, poche sequenze eguaglino la parte che precede l'arrivo a Hammerdal: tra l'incontro con l'Helgast e il Tarnalin.

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Io comunque in generale amavo le scene di locande, taverne e affini.

In Traversata infernale" mi ha divertito moltissimo giocare la scena iniziale, in cui siamo chiamati a dimostrare la nostra identità di Cavaliere Ramas/Kai, e lì pare proprio di bullarsi con gli amici al bar mostrando ai comuni mortali le potenzialità delle nostre Arti. Nel caso di fallimento è molto bello anche il dialogo coi falsi soldati di Durenor: "Probabilmente nessuno di noi è chi dice di essere" (vado a memoria, non ho il libro sotto mano). E poi giù mazzate. bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo