Home Forum General Librogame e dintorni La miglior scena di Lupo Solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

La miglior scena di Lupo Solitario

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Un momento particolarmente esaltante è in LS12, quando saliamo sul ponte della corazzata drakkar (dopo che l'Intrepido è stato speronato) e rivolgiamo il cannone sul cassero di poppa verso il ponte della corazzata stessa.
"Morte ai Signori delle Tenebre!"
Seguono sparo, falla e affondamento della nave su cui siamo appena saliti.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Anche se ogni tanto ho la sensazione di cambiare idea, i miei LS preferiti sono LS 2 e LS5: entrambi uniscono l'incombente sensazione di trovarsi in mezzo a una missione dalle scarsissime probabilità di riuscita con la suggestione di un fondale magistralmente delineato su cui Dever pennella con abilità le nostre peripezie. Credo che, a livello di terrore, passione e coinvolgimento, poche sequenze eguaglino la parte che precede l'arrivo a Hammerdal: tra l'incontro con l'Helgast e il Tarnalin.

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Io comunque in generale amavo le scene di locande, taverne e affini.

In Traversata infernale" mi ha divertito moltissimo giocare la scena iniziale, in cui siamo chiamati a dimostrare la nostra identità di Cavaliere Ramas/Kai, e lì pare proprio di bullarsi con gli amici al bar mostrando ai comuni mortali le potenzialità delle nostre Arti. Nel caso di fallimento è molto bello anche il dialogo coi falsi soldati di Durenor: "Probabilmente nessuno di noi è chi dice di essere" (vado a memoria, non ho il libro sotto mano). E poi giù mazzate. bigsmile

totalmente d'accordo Heim. Del resto è bello vedere in azione i propri poteri e dire ai topini di portarci il loro formaggio o farsi un bel taglione e subito curarlo.
Inoltre se non mostravi nulla avevi il premio di poter fuggire subito dal combattimento, invece che aspettare due turni

In traversata non dimenticherò mai l'incubo che mi han fatto venire gli invincibili e inesorabili healgasth. Credo che dovrei aprire un topic sui momenti d'orrore provati leggendo i librigame, che dite?

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

v_alfano ha scritto:

Boole ha scritto:

Il viaggio in carrozza in Traversata infernale con l'illustrazione a pagina doppia dei compagni di viaggio "avvelenatori"

Che bella! Oltre ad essere l'unico in LS, a quanto ricordo, e forse il primo in assoluto nei librogame, enigma con indizio "grafico".

mi accodo... bellissima!

ma la scena che forse ricordo meglio, anche perché la prima di un certo spessore che ho "vissuto" è il combattimento col Gurgaz in LS1... ho iniziato a leggere librigame proprio da questo e l'emozione della fuga dal monastero in fiamme, così come la battaglia col Gurgaz sono stati un indimenticabile "battesimo del fuoco".

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Jhongalli ha scritto:

Nel caso qualcuno non abbia ancora letto il libro il resto è sotto spoiler

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 nella mia ingenuità di adolescente indovinai subito il colpevole in padre Parsion perché "aveva l'aria sospetta"; solo molti anni dopo, su questo forum, scoprii l' indizio nell'illustrazione doppia

Stessa cosa per me.

anch'io, pur avendo letto il libro all'epoca ed individuato nello scontatissimo prete l'avvelenatore non mi ero accorto di nessun indizio nell'immagine...
sono andato a controllare:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 si tratta del serpente tatuato sul polso?

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

Certo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La miglior scena di Lupo Solitario

attila76 ha scritto:

, pur avendo letto il libro all'epoca ed individuato nello scontatissimo prete l'avvelenatore non mi ero accorto di nessun indizio nell'immagine...
sono andato a controllare:

A tal proposito, mi sembra che fosse stato evidenziato il fatto che il tatuaggio è sul braccio opposto a quello descritto nel testo (pura pignoleria...)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154080
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989