Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Lo Hobbit 3

Re: Lo Hobbit 3

Si ma se hai visto gli altri film...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Sabretooth ha scritto:

Aloona ha scritto:

Ma Bilbo a un certo punto ha la spada laser?

-_-
Pungolo si illumina di blu in prossimità di orchetti...

Questo me lo ricordo persino io dalla lettura di circa 27 anni fa...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma chi se ricordava!
Io so a malapena che la storia d'amore non c'era per sentito dire! Il Signore degli Anelli non l'ho mai manco finito.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ecco il motivo per cui da grande mi sono rifiutata di finirlo. Lo farei pure, non fosse che sembra OBBLIGATORIO farlo e farselo anche piacere per non passare da eretico. E' come quando dico che non mi piacciono i Beatles. Ma devono piacere a tutti, è un obbligo sociale? =_=
Trovo che il Signore degli Anelli sia un indubbio capolavoro nel suo genere, ottimamente scritto e genialmente concepito, ma è anche pesante. Più di tanto avanti non sono mai riuscita ad andare. Un giorno lo finirò, quando mi andrà. E poi, Dragonlance a parte, da ragazzina prediligevo un altro genere di fantasy, mentre al momento i soliti elfi, nani, gnomi, ecc. iniziano a darmi la nausea. Preferisco esplorare altre frontiere.
Allo Hobbit diedi una scorsa da piccola, sempre perché se no sembravi blasfemo, ma dire che l'ho letto è un parolone.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

E' come quando dico che non mi piacciono i Beatles. Ma devono piacere a tutti, è un obbligo sociale? =_=

Sì.
Dai cacchio, i Beatles.
Adesso dimmi pure che non ti piace Tetris, non so rolleyes

Sullo Hobbit invece possiamo dirlo: non è un libro piacevole da leggere, è lento e poco seguibile.
Non è facile scrivere storie "leggere", e penso che il Signore degli Anelli sia un grande libro anche perché è una storia epica raccontata in modo epico, cioè per una volta Tolkien ha raccontato la storia come andava raccontata, e non come lo Hobbit che è una favola raccontata in modo da trasformarla in uno zuppone noioso.

Il terzo film mi ha soprattutto deluso per il fatto che dopo 10 anni dal SdA e dopo aver allungato il brodo fino a farne una trilogia, non sono riusciti a realizzare una CG più credibile di quella del SdA. La scena del combattimento di Legolas è roba che erano più credibili i pupazzi dei fantasy anni '80.
In effetti nel film c'è una scena in cui Gandalf va a svegliare Bilbo e trova la branda vuota. Ebbene, l'inquadratura della branda vuota mi ha fatto un effetto stranissimo perché al cinema, in 4K, si vedeva benissimo che era l'unica inquadratura dell'intero film dove non c'è nemmeno un tocco di CG smile2

Ma nessuno ha commentato la fantastica scena dove le aquile bombardano l'esercito degli orchi lanciandogli addosso degli ORSI CORAZZATI?? smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2168 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io lo ripeto: Il signore degli anelli non l'ho mai letto.
Ho letto indubbiamente molte pagine di fantasy enormente inferiore, in ogni caso la visione del mondo di Tolkien è troppo lontana dalla mia; sono decisamente agli antipodi, dalla parte di Moorcock .

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Ma devono piacere a tutti, è un obbligo sociale? =_=

Faccio outing: non ho mai guardato Matrix...

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Faccio outing: non ho mai guardato Matrix...

Idem.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi inalbero! Lo Hobbit è un bellisimo libro fiaba-fantasy, e invece il Signore degli Anelli se difetta in qualcosa difetta nell'eccesso di epica: le sorti del mondo ecc. Lo Hobbit ha ancora un aurea da lettura infantile, poi de gustibus ovviamente. Però non dite che è noioso, sono duecento pagine scritte grandi e lo si legge in tre sere, va giù come un bicchiere d'acqua, invece alcune parti del Signore degli Anelli specie quelle "militari" due palle. E' il solito Illiade VS Odissea, ovvero Epica VS Fiaba.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: