Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Boopen e libri nostri

Re: Boopen e libri nostri

Seven_Legion ha scritto:

In effetti...

comunque Gpet ha centrato un punto: la tipografia costa di piu' ma fa libri esattamente come devono essere. Il risultato di bloopen mi pare Shaman avesse commentato che e' discreto ma non proprio perfetto... bisognarebbe chiedere direttamente a lui che e' finora l'unico ad aver ricevuto un campione.

Stavamo parlando di Lulu: Boopen non offre servizio di sola tipografia.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

io ho un solo libro targato boopen (seven, ma è convinzione la tua su "bLoopen" o è un geniale gioco di parole?), scritto da una mia compagna del liceo, e non ha problemi di impaginazione, taglio o altro...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

kingfede ha scritto:

Se si vuole guadagnarci qualcosa conviene direttamente sganciarsi dai LibriNostri, ma non è quello che si auspica che facciano gli amici autori.

Sono d'accordissimo, come ha già fatto Shaman per il suo libro commeciale. E' la soluzione migliore. E ovviamente se si decide di farlo, rinunciare all'apporto di LGL a qualsiasi titolo. >Spero che si capisca che dico questo non per cattiveria, anzi qualcuno potrebbe decidere comunque, privatamente, di dare una mano allo scrittore che vuole tentare tale avventura, ma ufficialmente, con tutto il lavoro che abbiamo per i LibriNostri, sarebbe impossibile fornire il nostro supporto per libri che non rientrano tra quelli pubblicati da noi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Bhe, direi che Prodo ha detto un po' l'ultima parola sulla situazione, e d'altronde anche secondo me, la cosa, pur se offrendo indubbi vantaggi, rischierebbe di far prendere all'iniziativa LibriNostri una deriva molto diversa dalle intenzioni con cui e' nata...
Il servizio potrebbe essere pero' usato, come Gpet stesso mi sembra ipotizzava, come mera stamperia al posto di quella gia' usata adesso. (forse avevo frainteso quello che intendeva dire)

(seven, ma è convinzione la tua su "bLoopen" o è un geniale gioco di parole?

...macche', e' stato proprio un mio Lappasus smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Seven_Legion ha scritto:

Il servizio potrebbe essere pero' usato, come Gpet stesso mi sembra ipotizzava, come mera stamperia al posto di quella gia' usata adesso

Questo assolutamente si può fare, appena saranno chiariti alcuni punti che ho già riassunto in precedenza. Ma usufruendo di Lulu, non di Boopen smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Prodo ha scritto:

Spero che si capisca che dico questo non per cattiveria, anzi qualcuno potrebbe decidere comunque, privatamente, di dare una mano allo scrittore che vuole tentare tale avventura, ma ufficialmente, con tutto il lavoro che abbiamo per i LibriNostri, sarebbe impossibile fornire il nostro supporto per libri che non rientrano tra quelli pubblicati da noi.

Mi sembra sia un atteggiamento ragionevole e assolutamente comprensibile; credo non ci sia nulla di male a voler tentare la carta della pubblicazione in proprio come ha fatto Shaman, ma a quel punto bisogna anche sapersi arrangiare per le varie questioni tecniche e per tutto il resto, senza pretendere il supporto completo del forum, visto che impaginatori, betatester, illustratori e simili non è che piovano dal cielo e i pochi che si prestano a un tale lavoro hanno anche i loro impegni! wink
La stampa via lulu sarebbe un'ottima soluzione per abbattere i costi, a patto ovviamente che gli standard siano accettabili, perché se si mettono a sbagliare le copertine siamo messi male. Poter avere dei LibriNostri a 10-15 euro anziché 30-35 sarebbe sicuramente un trampolino di lancio per l'iniziativa, e sarebbe oro colato per tutto il forum.

Rimandendo in ambito promozionale, ieri mi era venuta una piccola ideuzza sfiziosa e fattibilissima che contribuirebbe a rendere i LibriNostri ancora più una vera e propria collana: perché non mettere un breve catalogo alla fine di ogni nuovo volume, non solo con i precedenti volumi di ogni serie, ma con tutte le serie finora pubblicate sul sito? Che ne dite, è un'idea così barbina?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

kingfede ha scritto:

Poter avere dei LibriNostri a 10-15 euro anziché 30-35 sarebbe sicuramente un trampolino di lancio per l'iniziativa, e sarebbe oro colato per tutto il forum.

Imho non è sufficiente. Il vero punto di svolta è avere librinostri a 10 euro spedizione inclusa. Se e quando ci arriveremo, vedrete il nostro servizio di stampa "ufficiale", per ora ce ne stiamo buonini nel recinto!

kingfede ha scritto:

perché non mettere un breve catalogo alla fine di ogni nuovo volume, non solo con i precedenti volumi di ogni serie, ma con tutte le serie finora pubblicate sul sito? Che ne dite, è un'idea così barbina?

Assolutamente no, e anzi, Dirk aveva già preparato qualcosa del genere. Magari dalle prossime uscite cominceremo a metterlo.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Dragan ha scritto:

Il vero punto di svolta è avere librinostri a 10 euro spedizione inclusa.

Non capisco molto bene il punto. Se compri un libro su Unilibro, IBS, Deastore e simili non paghi le spedizioni? Non vedo perché non farlo per i LibriNostri...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Si può fare tutto, io ti sto semplicemente dicendo qual è il nostro pensiero in materia! Non è una direzione in cui puntiamo per ora, e quando ci punteremo dovrà essere assolutamente low cost.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Dragan ha scritto:

Si può fare tutto, io ti sto semplicemente dicendo qual è il nostro pensiero in materia! Non è una direzione in cui puntiamo per ora, e quando ci punteremo dovrà essere assolutamente low cost.

E' anche praticamente irrealizzabile con il PoD (in cui si stampa a laser sempre un libro a volta, e i costi non variano in base alla quantità). Calcolando 3,50€ di spedizione, avere 250 pagine a 6,50€ significa stampare in anastatico almeno qualche migliaio di copie, sempre calcolando nessun margine di contribuzione.
Te lo dico facendo due conti così, a mente. Non è un'idea praticabile per libri che potrebbero con facilità non arrivare mai in tripla cifra.

L'unica possibilità è avere una tipografia e rimetterci un 2-3€ a copia.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill