![]() Boopen e libri nostriRe: Boopen e libri nostri
Stavamo parlando di Lulu: Boopen non offre servizio di sola tipografia. @jegriva su Twitter!
Administrator has disabled public posting
Re: Boopen e libri nostriio ho un solo libro targato boopen (seven, ma è convinzione la tua su "bLoopen" o è un geniale gioco di parole?), scritto da una mia compagna del liceo, e non ha problemi di impaginazione, taglio o altro... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Boopen e libri nostri
Sono d'accordissimo, come ha già fatto Shaman per il suo libro commeciale. E' la soluzione migliore. E ovviamente se si decide di farlo, rinunciare all'apporto di LGL a qualsiasi titolo. >Spero che si capisca che dico questo non per cattiveria, anzi qualcuno potrebbe decidere comunque, privatamente, di dare una mano allo scrittore che vuole tentare tale avventura, ma ufficialmente, con tutto il lavoro che abbiamo per i LibriNostri, sarebbe impossibile fornire il nostro supporto per libri che non rientrano tra quelli pubblicati da noi.
Re: Boopen e libri nostri Bhe, direi che Prodo ha detto un po' l'ultima parola sulla situazione, e d'altronde anche secondo me, la cosa, pur se offrendo indubbi vantaggi, rischierebbe di far prendere all'iniziativa LibriNostri una deriva molto diversa dalle intenzioni con cui e' nata...
...macche', e' stato proprio un mio Lappasus
Questo assolutamente si può fare, appena saranno chiariti alcuni punti che ho già riassunto in precedenza. Ma usufruendo di Lulu, non di Boopen
Mi sembra sia un atteggiamento ragionevole e assolutamente comprensibile; credo non ci sia nulla di male a voler tentare la carta della pubblicazione in proprio come ha fatto Shaman, ma a quel punto bisogna anche sapersi arrangiare per le varie questioni tecniche e per tutto il resto, senza pretendere il supporto completo del forum, visto che impaginatori, betatester, illustratori e simili non è che piovano dal cielo e i pochi che si prestano a un tale lavoro hanno anche i loro impegni!
Imho non è sufficiente. Il vero punto di svolta è avere librinostri a 10 euro spedizione inclusa. Se e quando ci arriveremo, vedrete il nostro servizio di stampa "ufficiale", per ora ce ne stiamo buonini nel recinto!
Assolutamente no, e anzi, Dirk aveva già preparato qualcosa del genere. Magari dalle prossime uscite cominceremo a metterlo.
Non capisco molto bene il punto. Se compri un libro su Unilibro, IBS, Deastore e simili non paghi le spedizioni? Non vedo perché non farlo per i LibriNostri...
Re: Boopen e libri nostriSi può fare tutto, io ti sto semplicemente dicendo qual è il nostro pensiero in materia! Non è una direzione in cui puntiamo per ora, e quando ci punteremo dovrà essere assolutamente low cost.
E' anche praticamente irrealizzabile con il PoD (in cui si stampa a laser sempre un libro a volta, e i costi non variano in base alla quantità). Calcolando 3,50€ di spedizione, avere 250 pagine a 6,50€ significa stampare in anastatico almeno qualche migliaio di copie, sempre calcolando nessun margine di contribuzione.
@jegriva su Twitter!
Info Forum
|