Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Boopen e libri nostri

Re: Boopen e libri nostri

Eh già, è un calcolo simile a quello che ho fatto io. Ma 3,50 di spedizione è una spesona, si può ridurre...

Detto ciò, comunque, non è un progetto per il domani e neanche per il dopodomani. In questo momento siamo attratti da una direzione diversa (di cui non parlerò mai a meno che i tempi non diventino maturi).

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Dragan ha scritto:

Eh già, è un calcolo simile a quello che ho fatto io. Ma 3,50 di spedizione è una spesona, si può ridurre...

Detto ciò, comunque, non è un progetto per il domani e neanche per il dopodomani. In questo momento siamo attratti da una direzione diversa (di cui non parlerò mai a meno che i tempi non diventino maturi).

Se vuoi che il libro arrivi al cento per cento, la sesa media è quella. Altrimenti vai di posta normale, 1.10€, e una volta su quindici l'acquirente non vedrà mai il libro.

Ad ogni modo anche calcolando 250 pagine a 8€, rimane il problema che in PoD/stampa laser non è possibile...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Si può ancora limare qualcosa, ma non è quello il punto.

Se non si può, poco male!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Jegriva ha scritto:

Se vuoi che il libro arrivi al cento per cento, la sesa media è quella. Altrimenti vai di posta normale, 1.10€, e una volta su quindici l'acquirente non vedrà mai il libro.

Il piego di libri che tariffa ha attualmente? mi pare costi meno di 3 e 50 o sbaglio?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

...e' sempre costato 1,28

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Quello ordinario non tracciabile costa 1,28
Sinceramente io uso di preferenza quello e devo dire che in anni di compravendita di libri mi è capitato solo una volta che il pacco non arrivasse a destinazione (una transazione fatta con Uraniborg, poi. Per cui la spedizione avvenuta è un fatto garantito).

Il piegolibro raccomandato mi pare che venga 3,60 o giù di lì.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

ma in cosa si differenzia il Piego di Libri dalla posta normale? La busta è compresa?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

no. il piegolibri e' semplicemente una modalita' di spedizione agevolata prevista da una legge per agevolare la diffusione della cultura.
Esiste da tempo immemore.
Intanto, ci puoi spedire solo libri dotati di codice ISBN (tanto per evitare gli abusi impropi), la busta deve recare la dicitura "Piego Libri" ed avere la possibilita' di essere aperta per controllare il contenuto (quindi devi preparare una busta chiusa col biadesivo o qualcosa di simile e metterci la scritta "lato apribile per ispezione postale")
Se non erro con 1,28E puo' trasportare fino a 2Kg di libri, il che lo rende infinatamente piu' economico della posta convenzionale che gia' costa di piu' e aumenta ulteriormente di tariffa ogni 100 grammi(!)
Unico cosa cui stare attenti: non c'e' giacenza. Cioe' se non sei in casa e non riescono ad infilarlo nella cassetta, lo abbandonano li per terra.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Seven_Legion ha scritto:

Unico cosa cui stare attenti: non c'e' giacenza. Cioe' se non sei in casa e non riescono ad infilarlo nella cassetta, lo abbandonano li per terra.

Vero, una volta ho trovato un piego sulla maniglia del portoncino di casa, incastonato per non cadere per terra. Il postino almeno si era peritato di non lasciarlo per terra, ma potenzialmente potrebbe accadere una cosa del genere. Personalmente però tutte le cose speditemi col piego mi sono sempre arrivate.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Boopen e libri nostri

Pure io un tempo ho spedito molti librogame col piegolibri e sono sempre arrivati regolarmente. Questo di Uraniborg e' il primo caso di problemi che sento.
I tempi di spedizione sono identici a quelli della posta normale. (viaggia con gli stessi canali)
Il regolamento dice che il pacco non puo' essere piu' alto di 6,5 cm (se non ricordo male) quindi se si devono mandare molti libri e' necessario usare una busta larga. D'altrocanto, diversamente il pacco non riuscirebbe a passare in nessuna buca delle lettere, quindi...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar