Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Mimimmi ha scritto:

Cavoli mi ero dimenticato di "Sortilegio GDR" allora sono un Premium!!!!

Ma comeeee? E' uno dei gdr più belli della sezione!!! yikes

Invio anche io PM (Piccolo Missionario)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Mi sovviene una falla nel regolamento. Gli utenti Base non possono accedere ai volumi tradotti, ma solo ai volumi autografi.
Ma l'utente Premium che decidesse di vendere la propria seconda copia di Da13 per esempio, è tenuto a cederla ad un altro utente Premium o può venderla anche ad un utente Base (che teoricamente non ne avrebbe accesso)?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

In effetti per come è ora potrei chiedere a un utente premium di donarmi il volume tradotto a cui solo lui ha accesso, anche perchè ne può prendere tre copie.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

È proprio il punto al quale miravo. È specificato che un premium possa prendere più copie per parenti e amici, quindi anche per un utente Base, se è effettivamente un conoscente

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

mah ragazzi il regolamento perfetto non credo esista se si fanno le cose col buon senso problemi non dovrebbero uscirne........ almeno che io sappia finora non ce ne sono mai stati o no?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Ma nessun dice che il regolamento perfetto esista, si faceva solo notare una cosa. A volte quando si scrivono i regolamenti non si pensa a tutte le loro possibili combinazioni. Se è stato scritto così magari era voluto, o magari era sfuggita questa eventualità. Farlo notare mi sembra intellettualmente onesto.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

ma infatti avete fatto bene anche se sinceramente non so come si possa rimediare a sto fatto in effetti........ però ripeto finora il buon senso è sempre stato usato quindi problemi non credo ce ne saranno in questo senso, nell'altro post è stato fatto notare che anche qualora finissero su ebay il gioco non varrebbe la candela perché:
a) verrebbe scoperto in 10 minuti
b) il guadagno non giustificherebbe una valanga di problemi che si verrebbero a creare tenendo anche conto che ebay le inserzioni che violano i diritti di autore le cancella e le sanziona

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Tu la vedi dal punto di vista pecuniario, cioè di vendita su ebay dell'eventuale acquisto. Secondo me il discorso è diverso: la distinzione da premium a base viene a cadere se un base può chiedere a un premium di acquistargli il libro, no?

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Onestamente non avevamo pensato a questa eventualità (ma chemente contorta che avete!).

Indubbiamente è una situazione che può avverarsi, teoricamente. Ma io amo pensare a tutti gli iscritti a LGL come a persone adulte e responsabili che non cercano di aggirare i regolamenti per il gusto (del tutto italiota) di farlo.

La distinzione tra Premium e Base, oltre che a garanzia della sicurezza del Servizio stesso, serve anche da sprone a tutti gli utenti nuovi e a quelli meno nuovi ma poco attivi, a darsi da fare. Partecipare alla vita del forum e contribuire al sito. Insomma facendo leva sulle più basse pulsioni collezionistiche che ci contraddisitingono, dare il via ad un circolo virtuoso che arricchisca tutti quanti.

Per questo ritengo che se un utente Premium ricevesse una richiesta da parte di un Base di comprargli un LN al quale non potrebbe accedere, gli debba rispondere: "Caro mio, non è difficile per te arrivare ad essere Premium. Rimboccati le maniche e datti da fare, invece di cercare di fregare il sistema!".

Poi il caso singolo, la singola mela marcia può anche scapparci. Ma fino a che si tratta di un caso singolo io non me ne proccuperei più di tanto.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

gpet74 ha scritto:

Onestamente non avevamo pensato a questa eventualità (ma chemente contorta che avete!).

penso che la mente contorta sia una caratteristica genetica degli italiani smile in ogni caso hai fatto bene a chiarire lo spirito dell'iniziativa e come ci si dovrebbe comportare nel caso si verificasse questa eventualità.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP