Home Forum General Librogame e dintorni Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Carissimi appassionati,
la collaborazione con Escape Bloomington rende bene. Ho parlato alla titolare dei Gamebooks, ed ha dimostrato di conoscere i Choose your Own Adventures. Le ho spiegato come un librogame sia facilmente tramutabile in un evento Room Escape per singolo giocatore, e le ho accennato alla possibilità di apparire nelle edicole e librerie.
Adesso servirebbe un prototipo. Chi se la sente di scrivere un Corto di prova in lingua inglese, con possibilità di essere pubblicati negli USA?

- Non è necessaria la perfezione stilistica. Un editor madrelingua si occuperà del restyling, purché l'inglese prodotto sia comprensibile.
- Il Corto dovrà vertere sulla soluzione di enigmi, ritrovamento di oggetti e di codici, e NON su tiri di dado, abilità e scelte pre-gioco. In deroga, sono ammesse le scelte pre-gioco purché il Corto sia comunque risolvibile a prescindere da tali scelte (come DA 4, per intendersi)
- Sono ben accetti i passaggi segreti stile Steve Jackson (somma X al paragrafo se hai l'indizio corrispondente, e simili)

Il Corto di prova, essendo di prova, non sarà retribuito, ma potrà spalancare le porte ad una collaborazione continuativa. Qualora i Room Escape venissero pubblicati, gli autori saranno retribuiti con un compenso fisso concordato.

Ultima modifica di: Prodo
Feb-13-15 06:40:18

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Beh, ma questo è un lavoro per Adriano!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Difatti ho menzionato la sua Prigione Infernale come ottimo esempio di Room Escape.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Secondo me devi riproporlo dopo la scadenza di consegna del nostro concorso corti.













y

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

abeas ha scritto:

Secondo me devi riproporlo dopo la scadenza di consegna del nostro concorso corti.













y

Ottima osservazione, ma non mi andava di rispondere "Sì, guarda, lo facciamo, ma prima c'è un importantissimo concorso amatoriale e il tuo business può aspettare".
Capisco la perplessità, comunque. Chi sta scrivendo per i Corti avrà poco tempo/voglia (in genere uno è inversamente proporzionale all'altro) di dedicarsi anche ad un progetto lavorativo. O forse sì, non mi è dato sapere. L'annuncio è ovviamente rivolto a chi disponga di entrambi i requisiti. Posso temporeggiare un pochino, ma quando passa il treno...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Quali sono i tempi?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

mi accodo alla domanda di yaztromo.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Interessantissimo. Non per me, perché già tribolo a scrivere in italiano, figurati in inglese...
Spero che qualcuno si faccia avanti - dopo aver finito il suo Corto tongue

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

gabrieleud ha scritto:

Sì, guarda, lo facciamo, ma prima c'è un importantissimo concorso amatoriale e il tuo business può aspettare".

Capisco che porsi in tal modo a chi lavora nel settore non è il massimo, ma di fatto il concetto di fondo è proprio questo smile.
Anche perché in questi anni di vita di LGL di proposte tipo "Dateci i LibriNostri, inizialmente li useremo senza darvi un centesimo, ma poi ve lo prometto, vi faremo ricchi" ne avrò sentite almeno cento.
Ed è anche normale che sia così: chi cerca di avviare o mantenere un business ragiona seconda la logica 0 o pochissime uscite allo scopo di massimizzare le entrate.

Ovviamente non parlo del caso specifico: non conosco il progetto e magari sarà il più serio del mondo.
Però credo che alla fine in un sito di appassionati e amatori che di fatto negli anni ha richiesto tantissimo lavoro e dispendio di energie (e denaro) per diventare il punto di riferimento che è oggi la logica del "prima ci occupiamo delle nostre cose, poi eventualmente chi ha voglia può farne altre" abbia perfettamente senso.

P.S.

Gabriele mi sono permesso di editare il tuo titolo: trattandosi di un progetto "commerciale" la sigla LibriNostri è fuorviante smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Room Escape - Nuova Serie Gamebooks

Bella iniziativa, Room Escape mi ricorda una serie di giochini (penso flash) che imperversavano anni or sono, nei quali si dovevano cercare indizi di vario tipo per fuggire da una certa stanza (magari qualcuno si ricorda come si chiamavano).

Certo è che scrivere un buon corto è dura, ma scriverlo in inglese... ci vuole notevole abilità (o un amico traduttore che non si faccia pagare bigsmile ).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion