![]() Cosa ne pensate del Crossover?Re: Cosa ne pensate del Crossover?
Si, ma state attenti nell' usare il generatore random di titoli crossover. A Yaztromo e' venuto: " Barbari contro Barbari nella Terra dei Barbari" ...e ora sara' obbligato a scrivere un racconto pluripremiato per storicita' e rigore d'ambientazione!
Administrator has disabled public posting
Re: Cosa ne pensate del Crossover? Comunque per me capitan harlock non è crossover, altrimenti lo sarebbe il 90% della letteratura fantascientifica.
Re: Cosa ne pensate del Crossover?
Troppo tardi l'avvertimento!
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Cosa ne pensate del Crossover? io amo il crossover (se fatto bene) sia musicalmente mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Permettimi di avere un'opinione diverswa: nel caso di Capitan Harlock si tratta di pirati che hanno le bandiere nere col teschio e le tibie incrociare che sventolano nel vuoto spaziale, una parte dell'astronave arcadia e' di legno pieno di ornamenti e con finestre in vetro piombato, i pirati hanno le bende sugli occhi, gambe di legno e uncini alle mani, le bandane in testa e vanno matti per il rhum... non mi semrano dettagli particolarmente fantascientifici... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Opinioni, per fortuna che ciascuno ha la sua. Abbiamo idee diverse sul significato di crossover (e fantascienza)
Re: Cosa ne pensate del Crossover? Mi pare che ci sia un equivoco di fondo su cosa si intenda per crossover.
Re: Cosa ne pensate del Crossover? a questo punto, circa "Harlock" e' intuibile il punto di vista: le astronavi di legno, i pirati con la bandana etc etc... lo rendono un fantascientifico retro' che sacrifica plausibilita' a favore di uno stile suo e/o per gettare un paragone familiare e comprensibile allo spettatore. Pero' non parlerei di crossover...
Re: Cosa ne pensate del Crossover?Ci stiamo addentrando in un ginepraio, la colpa è anche mia perchè ho posto male la questione fin dall'inizio.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Ecco, questa è la definizione che ho in testa anche io.
Qui, sono costretto (capirete presto perché) a fare una precisazione. Harlock non diventa un pilota tedesco. Quello è l'antenato di Harlock che viveva ai tempi della seconda guerra mondiale (o almeno così è nell'arcadia della mia giovinezza).
Info Forum
|