![]() Cosa ne pensate del Crossover?Re: Cosa ne pensate del Crossover? Inteso in senso stretto, come proposto da Seven Legion, in genere il crossover non mi piace... Concordo anche sul fatto che, entro certi limiti, la contaminazione è uno strumento utile e assolutamente lecito per produrre qualcosa di originale.
Certo che me lo ricordo!!! Era bellissimo! E in effetti era un autentico crossover fantasy/mecha; ora non sembra originalissimo (c'è anche il gdr Iron Kingdoms, per dire), ma all'epoca, almeno per me, era assai innovativo. E comunque, al di là dell'ambientazione, aveva una trama avvincente e personaggi interessanti.
Administrator has disabled public posting
Re: Cosa ne pensate del Crossover? Ho votato "Mi piace".
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Cosa ne pensate del Crossover?
Scusa, ho sparato una cavolata, eh?
Ahahaha, Quello della tua immagine è Phantom F. Harlock II (secondo!) che è un altro antenato
Re: Cosa ne pensate del Crossover? Vabbè per scrivere le storie di Harlock, il giapponese decideva prima cosa era figo e poi ci scriveva la storia (storia?) attorno. Personaggi iconici. Trame e dialoghi imbarazzanti.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Ma quella è... la mia Regola Aurea per inventare le avventure nei gdr!
"La gramatica è tutto ciò che conta"
allora unisciti a me nello scassare gli zebedei a manf e a ugo verdi perchè si chiariscano e ricomincino a produrlo! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Cosa ne pensate del Crossover?A me il crossover, se secondo me è fatto bene piace, per esempio mi è piaciuta la serie Sherlock Holmes rivisitata ai tempi moderni. Di solito mi piace la trasposizione di storie o personaggi identificati con un periodo storico in un'altro. Di crossover ce n'è molto nel mondo dei videogiochi, se consideriamo Capitan Harlock un crossover, tutti i videogiochi basati rpg basati su visite di mondi diversi sono dei crossover. In ogni caso sarei curioso di vedere una saga di robot ambientata nell'antica Roma. Chi disprezza, compera...
E hai dimenticato il fatto che [il primo, episodio IV] è il remake di un film di Kurosawa. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: Cosa ne pensate del Crossover?Scusate, ma siete sicuri che il termine crossover sia il più appropriato in questo caso? Se non sbaglio crossover viene usato quando personaggi specifici o universi precisi si riuniscono in una o più occasioni (che ne so, Peter Griffin incontra Homer Simpson). Quando invece si mescolano tra loro generi differenti, come in questa discussione, non sarebbe più corretto parlare di "contaminazione"?
Info Forum
|