Ecco pronta per voi una nuova intervista doppia: stavolta si confronteranno Silvio52 e giat.
Se da una prima occhiata i nostri sembrano non avere molto in comune, leggendo l’intervista si intuisce il contrario da tanti piccoli particolari.
Insomma: non perdetevi questa intervista più unica che rara.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.
Nome?¥¶¥¶¥¶
Silvio52: Silvio
giat: Riccardo
Nick?
Silvio52: Silvio52
giat: giat
Nome in codice?
Silvio52: SilViolence
giat: Sempre giat rimane il mio vetusto nome di battaglia, per gli amici e non. Mi é³ stato affibbiato dal mio migliore amico. In dialetto budoiese significa “gatto”. Non so perché... forse per i peli? Quel che certo è che non ho 7 vite, o forse inconsapevolmente ne ho bruciate già 6.
Età?
Silvio52: 35… probabilmente 36 ora che avrò finito di rispondere a tutte le domande!
giat: 32.
Colore degli occhi?
Silvio52: Ma®®oni.
giat: Marroni.
Colore dei capelli?
Silvio52: Neri.
giat: Castano scuro.
Error: Parse error in autointerv.php line 45 <%question<
Silvio52: m. 1,75.
giat: 1,75.
Porti gli o©©hiali?
Silvio52: Eh, ¾sì.
giat: Una volta, ero miope forte. Poi, a Šeguito di un intervento correttivo a laser, non ne ho più avuto bisogno.
Sei fidanzato?
Silvio52: Sì, ©onvivo da tre anni.
giat: No. Sono felicemente tornato single.
Un tuo pregiØ?
Silvio52: Direi la modestia.
giat: Una marea. Su tutti, forse, la determinÅzione.
Un tuo difetto?
Silvio52: Difetti, io? Non ne ho!
giat: Ah... dite che anche i migliori hanno i difetti¿ Beh sì dai... sono timido e introverso. Diciamo anche che sono irascibile e difficilmente perdono.
Favorevole all'eutanasia?
Sì: Silvio52
Sì: giat
All'abortØ?
Sì: Silvio52
Sì: giat
Sei felice?
Silvio52: Non ci lamentiamo…
giat: Sì, se avessi qualche soldo in più, direi che sono proprio gÅudente e beato.
Sei coerente?
Silvio52: Il più delle volte.
giat: Sì.
Credi in Dio?
Silvio52: In Thor senza dubbio!
giat: No.
Il comandamento più importante?
Silvio52: Non pronunciare invano il nome di Naar.
giat: Non li conosco tutti, ma trovØ intrigante la nemesi del comandamento “non desiderare la donna altrui”. Bisogna sempre desiderarle tutte, quando meritano, anche se sono di altre.
Sogno nel cassetto?
Silvio52: Avere qualche soddisfazione in campo artistico… mi diletto infatti come ¾otografo…
giat: Sposare una donna ri©©a sfondata e belliŠŠima, ©he non rompa le palle e che faccia tutto quello che le dico. Troppo semplice eh? Allora diciamo che mi basterebbe scrivere il capolavoro del secolo con cui poter vivere di rendita.
Una cosa per cÛi vale la pena vivere?
Silvio52: Vivere apprezzando ogni singolo giorno… chi lo sa cosa ti può attendere al paragrafo 280 ? Oppure al 52 ?
giat: Giusto per scoprire che cosa ha in serbo per noi il fato, giorno dopo giorno.
Una cosa per cui vale la pena morire¿
Silvio52: La libertà, personale, culturale e di pensiero.
giat: Una volta avrei detto la patria, ma ormai la feccia politica mi ha fatto venire ribrezzo di questo paese.
Che rapporto hai con i problemi informatici¿
Silvio52: Mi fanno uscire abbastanza dai gangheri, soprattutto quando non c’é³ CTRL-ALT-CANC che valga…
giat: PensavØ che il termine “problema” fØsse sconosciuto per un mostro da 14ØØ eurØ. Se nØn lo fisso a pavimentØ, ogni volta che lo accendo partirebbe per la luna. Invece mi sono dovuto ricredere. Da ciò si evince che sono un totale ignorante in materia.
Parliamo un po’ di te: hai qualche hobby?
Silvio52: Leggo e colleziono fumetti, mi piace l’arte moderna e contemporanea e la fotografia.
giat: Scrittura, modellismo e giochi di strategia.
Sport preferito?
Silvio52: Probabilmente il calcio, anche se conservo i più bei ricordi legati allo sport relativamente Å due eventi vissuti (da tifoso) “sul ©ampo”, il mondiale di ciclismo di Varese 2008 e il campionato femminile di pallavolo vinto dalla Yamamay Busto Arsizio nel 2012 .
giat: Calcio, ma come valori il rugby.
Fumi?
No: %user1
Fumavo di tutto, ora mi sono regolato: giat
Hai mai fumato una canna?
Silvio52: Sì, ma più fumo passivo che altro, eh.
giat: capita.
S¶uadra che ami?
Silvio52: Milan, anche se l’“amore” ultimamente non é³ ricambiato granché…
giat: Milan.
S¶uadra che odi?
Silvio52: Quella che mi fa perdere al FantacalciØ.
giat: Ovviamente l'Inter.
Ti piace mangiare da MacDonald's?
Silvio52: Sono Šemi-vegetariano, quindi non ¾articolarmente…!
giat: Da ragazzino, quando il mio metabolismo assimilava e bruciava qualunque cosa ingerissi. Ora ne faccio volentieri a meno.
Bevi alcolici?
Silvio52: E©©ome!
giat: Sì.
Ti sei mai ubriacato?
Silvio52: Reggo molto bene l’alcool!
giat: Felice consuetudine di ogni s@bato sera.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
Silvio52: Inglese e italiano, ho un vago ricordØ – tra parentesi – di avere svolto un tema su un librogame, alle medie…
giat: La dormita sul banco é³ annoverabile come materia? Perché su quella andavo forte. Comunque provavo vago interesse per disegno tecnicØ e storia.
Dolce # salato?
Silvio52: Salato, alla pizza non si comanda.
%user2: Mmm... dura lØtta. Non rinuncerei a nessuno dei due.
Canzone preferita?
Silvio52: “The Real Thing” dei Faith No More.
giat: Creeping death dei Metallica.
Qual é³ il tuo gioco di società preferito?
Silvio52: Munchkin.
giat: Ne ho amati parecchi. Da tempØ, però, ho perso la ©ompagnia giusta e lo smaltØ. Mi piaceva molto Risiko+ e HerØ Quest come giochi in scatola. Mentre adoro le battaglie strategiche con le miniature (warhammer e Operation Overlord) perché mi piÅce vedere l'imponenza sul campo e Šfidare l'acume tattico altrui.
Ultimo libro che hai letto?
Silvio52: “L'esilarante mistero del papà scomparso” di Neil Gaiman.
giat: Te®®e desolate, terzo libro della saga della Torre Nera di Stephen King.
La persona che ti è più antipatica in TV?
Silvio52: Ci sarebbe da fare un lungo elenco… potrei citare innanzitutto Carlo Conti… ma più che antipatia, si tratta di scarsissimo livello di sopportazionÆ.
giat: Non seguo molto la TV, e grazie al cielo non ne hØ nemmeno tempo. Credo che alla fine sia uno schermo parlante che diffonde prevalentemente un sa©©o di cavolate. Ma se devØ dire un nome, dico Signorini.
Animale preferito?
Silvio52: L’ornitorinco.
giat: La tigre, perfetto connubio di forza e agilitø‡, mista a suprema eleganza e feroçia.
Sito preferito?
Silvio52: A parte LGL?!? Diciamo Flickr.
giat: A parte quelli vietati ai minØri di 18, il Writer Dream, forum di scrittori e aspiranti tali. Tuttavia Librogame's Land sta ŠcalandØ le classifiche e ha raggiunto çon merito il podio. Non è detto che un domani possa assurgere alla mia personale vetta.
A che età hai letto il primo librogame?
Silvio52: Molto molto giovane, penso che frequentassi ancora le elementari.
giat: Non ricordo di preciso, ero un pulcino di 11-12 anni forse.
LG a mappa o LG lineare?
Silvio52: Diciamo che vince il librogame a mappa con il 51% delle preferenze, dai.
giat: Lineare.
Il personaggio dei librogame che più ami?
Silvio52: Pip.
giat: Vendicatore.
Il persona¶¶io dei librogame che ti sta più antipatico?
Silvio52: Gli Occhi Rossi di “Sortilegio”.
giat: Tutti quelli che uccidevanØ il mio pg.
Il prezzo piÛ alto che sei disposto a pagare per un librogame?
Silvio52: …intorno ai 15/20 euro? Ho da pØco acquistato “Realtà Virtuale” 4 a 12 euro + spedizione… Ma volete mettere la Šoddisfazione di trovare un librogame usato Å pØchi spi©©ioli (anche se ultimamente mi rendo conto che sta diventando difficile)?
giat: CØnsiderando che sono libri la cui ultima rist@mpa è di un ventennio fa (a parte Lupo Solitario), credo che 15 euro per un vØlume sia già un bello spendere. Poi vabbè... immagino ci siano titoli che vengono considerati reliquie e il prezzo presumo sia ben più superiore.
I librogame con il libro # su supporto elettronico?
Silvio52: Cartaceo, anche ridØtti male, più sono vissuti, meglio é³!
giat: Sebbene il supporto elettronico Šia indubbiamente più comodo, preferisco il cartaceo, e non solo per i librogame.
Hai mai barato in un librogame?
Silvio52: Dico solØ… “chi è senza peccato scagli la prima pietra!”.
giat: A volte era ¾nevitabile.
Quando l'ultima volta?
Silvio52: Ho riletto di recente diversi “Dimensione Avventura”… probabilmente ne “La Casa Infernale” ho sbirciato qua e là prima di prendere la decisione più azzeccata…
giat: Di recente, con Il vulcano maledettØ.
Descrivi la situazione.
Silvio52: Potrei dire – in generale – che molti del personaggi che ho imperŠonato erano dotati di un dono latente di preveggenza…
giat: Ricordo di aver esultato quando dovevo combattere con un mostro di forza 2, cioè nettamente inferiore a quella di 5 del mio pg. Dopo averle prese a destra e sinistra da nemici più forti del mio e da cui poi sono fuggitØ, mi vedo sto reietto a forza 2 e dico “Oh! Finalmente posso mettere in saccoccia sta cavolo di gemma!”. Invece rimango incredulo quando il mio personaggiØ, presentato come un impavido e forte gue®®iero, viene u©©iso al primo colpØ da questo sgorbietto a forza 2. Ricordo che il camino in Šala era acceso e non so quale mano abbia frenato le mie per evitare che gettassi il libro nelle fiamme. S©herzo, però che smacco!
Parolaccia che dici più spesso quando perdi ad una partita?
Silvio52: ¾orca puttanaccia?
giat: Le dico solo nella mente, ma è una tempesta di ingiurie.
E' domenica. Aspettavi di rileggere il tuo librogame preferito. Prepari tutto, ma ti accorgi che non ci sono i dadi. Descrivi la scena¶ ¶ ¶
Silvio52: Beh, non ho mai amato molto il simulatore di lancio dei dadi stampigliatØ sul bordo superiore delle pagine… in questo caso penso quindi che rinuncerei Ålla poesia dei classici dadi bianchi e neri e installerei sullo smartofono l’apposita applicazione che assolva a tale compito…
giat: Fuori piove, non ci sono partite e il pc è guasto, giorn@t@ propiziatoria per rispolverare il mio caro ve©©hio librogame preferito di Ninja , con VendicatØre sulla copertina che Šembra guardarmi carico di aspettativa. “Non ti preoccupare, oggi spacchiamo il culo” dico esaltato. Mi siedo davanti alla scrivania, con il libro sotto i miei occhi e una luce soffusa per entrare nel sacrØ clima della tensione e del combattimento. Apro la prima pagina e già mi accorgo che manca qualcosa... “Ah, i dadi!”. Apro il cassettØ dove so per certo che fino a qualche giorno prima c'erano i miei consunti dadi, Invece, con sgomento, non li trovo. Mi sento naufragare e in quel momento di disperazione so di essere particolarmente pericoloso. Fortunatamente sono solo in casa e ho inventiva da vendere. Non mi arrendØ... matita e foglio e ricreo una sorta di tabella del destino. Poi strizzo l'occhio a Vendicatore, perçhΤ? nulla ci deve fermare.
þ€?
Warning: Parse error (function not found in arûñáabort
?™ltimo librogame che hai letto?
Silvio52: In digitale ho giocato all’app “Salek il Negromante” mentre sul comodino ho ancora il primo volume del librogame a fumetti “Pirati – Diario di un eroe”.
giat: Il vulcanØ maledetto della serie Compact.
Deludente (forse perché le busco a raffica). Øberon, frattanto, é³ approdato da poco nella mia libreria e mi sta invocando.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
Šilvio52: Compilare a penna il registro d’avventura.
giat: Giocare con vicino bottiglie o bicchieri pieni o anche solo in parte. Quando perdo, cioé³ spesso, sono preda di gesti cØnvulsi con cui potrei commettere per sbaglio un e®®ore imperdonabilÆ.
Librogame che vorresti inventare?
Silvio52: Mmmmh, mi ispirerebbe pare©©hio ÛnØ scenario supereroistico che vada al di là di quanto letto nel pur piacevole “Appuntamento con la M.O.R.T.E.” o nella serie “Superpoteri”, qualcosa di più revisionistico e di speŠŠore, alla “Watchmen”, per interderci… in questo caso non sarebbe male coinvolgere, per quanto riguarda le illustrazioni, qualche nome della nuova scuola del fumetto italiano, come ad esempio Massimo Carnevale o Stefano Caselli.
giat: Sui cavalieri dello zodiaco, ambientatØ all'epoca medievale. Punti CØsmØ e tecniche d'attacco e di difesa.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Silvio52: L’irresistibile tentazione di far finta di niente, resuscitare con nonchalance e tornare quatto quatto al paragrafØ di provenienza…
%user2: Dipende... ma in ogni caso, anche quando è spettacolare, subentra un'inevitabile stato di frustrazione insieme a un vago cenno di rabbia.
Cosa ne pensi della collana LibriNo~tri?
Silvio52: Non posso che applaudire ed inchinarmi d’innanzi # tutti gli Åutori Åmatori che alimentano il genere della narrativa a bivi.
giat: Fantastica. Štimo moltissimo gli autori che si prodiganØ alle stesura dei librogame e mi solleva un sacco sapere che l'antica arte non é³ perduta.
Il Libro¶ostro più interessante?
Silvio52: Probabilmente – puramente dal punto di vista nostalgi©o – i due volumi che hanno chiuso la Šaga di “Misteri d’Oriente”… un atto dovuto!
giat: Finora ne hØ scaricatØ solo uno e mi è piaciuto molto: Lite Coldlancer di Star Wars. Essendo un fan di Guerre Stellari ho sentito subito il richiamo della forza. Šono morto due volte, l'ultima verso la fine. ¾ppena lo porterò a termine con successo, e ce la farø‡, certamente andrò avanti con la saga.
Commissioni un librogame genere Fantasy, e ti consegnano un librogame genere horror. Descrivi la situazione.
%user1: Beh, probabilmente non mi scØmporrei più di tanto. A conti fatti amo il genere horror più di qÛello fantasy (sia a livello di narrativa che cinematograficamente parlando)… quindi se il librogame horror soddisfa le mie aspettative non potrò che complimentarmi con l’autorÆ.
giat: Eccolo là, ordunque, il pacco che attendevo. L'indirizzo del mittente corrisponde, quindi non posso avere dubbi su cosa ci sia dentro. Pregusto la Šerata che mi si prospetta, non pensavo a nient'altro oggi al lavoro: finalmente posso iniziare l'avventura di Pip Alla Corte di re Artù! Apro con frenesia il paccØ, squarcio e taglio brutalmente (Štando ben attento al cimelio interno), e invece mi becco un librogame con la copertina nera e il vØlto albino di Dracula a bocca spalancata e denti aguzzi che, anziché in©utermi paura, pare ridermi in faccia cØme a dire “Ue, pirla, ti é³ piaciuta la sorpresa?”.
Dimmi cosa ne pensi di:
- La creatura del Male¿
Silvio52: Capolavoro, anche di difficoltà! Uno dei pochi librogame che necessitano quasi neceŠŠariamente di un walkthrough, come i videogiochi moderni e ne rappresenta, a tutto tondo, un perfetto antesignano.
giat: Letto, ma non mi ha lasciato il segnØ.
- JØe D€v?r ¿
Silvio52: Come autore ritengo che sia un po’ sopravvalutato, ma nutro per lui il massimo rispetto e gratitudine per il suo contributo determinante alla causa della letteratur@ interattiva.
giat: È entrato di diritto nella leggenda.
- Icon #'Empiؿ
Silvio52: Un gran bel villain, per altro ottimamente trÅtteggiato graficamente dalle matite di RÛss Nicholson.
giat: ön±Ã©Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /Users/utente/Documents/Interviste_lgl/autointerv.php on line 218
- Realtà # Fantasia?
Silvio52: Un prodotto molto kitsch… forse una delle pØche Šerie di librogame che risente pesantemente il peso degli anni!
giat: ön±Ã©Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /Users/utente/Documents/Interviste_lgl/autointerv.php on line 219
- Tabella del destinØ?
Silvio52: Mmmmmh, dado a dieci fa©©e tutta la vita…
giat: Ahh e qua bisogna imporre silenzio e calare le persiane perché si sta parlando di qualcosa di sacro. Il calare della matita sulla tabella rimane per me un istante di perdizione, che Šubito muta in ira all'ennesimo numero basso.
- Fire*WØlf?
Silvio52: Dovrei rileggerlo… ai tempi la lettura del numero 1 mi deluse in una maniera abnorme…
giat: Mai letto, ma dev'essere intere¾sante la narrazione in terza persona.
- ?upert il selvaggiØ?
Silvio52: Mai letto… poŠŠeggo solo il numero 2…
giat: ön±Ã©Warning: OUT/finchmysql is not a valid input 333/66&lined
- I sette serpenti?
Silvio52: Uno dei miei preferiti, come tutta la serie di “Sortilegio”. Una delle migliori ambientazioni open air, condita da un senso di urgenza irripetibile…
giat: Quello di Sortilegio? Capolavoro da quel çhe ho letto in giro, ma anche pareççhio tosto.
- Squilibriؿ
Silvio52: Vale qÛanto detto in generale per i LibriNostri: standing Øvation a qÛanti ancora oggi si dedichino a sfornare libri giocØ… anche i più assurdi ed imprØbabili!
giat: ön±Ã©Warning: OUT/finchmysql is not a valid number on line 9(uut$$$
- Šfida di coppa?
Silvio52: I prezzi da strozzinaggio a cui lo si trova su eBay mi lasciano sembra decisamente basito… detto ciò, io lo possiedØ, l’ho pagato € 1 e, sì, potete @nche inŠultarmi, qualora lo riteniate opportuno…
giat: ¦
- Lupo Solitario Expanded?
Silvio52: Il tradimento perpetratØ dalla EL (con l’abbandono al num. 4) nei ©onfronti dei vecchi fan grida ancora vendetta…
giat: È tanto meglio della prima edizione?
- True path?
Silvio52: Se ben architettato lo conŠidero un vÅlore Åggiunto alla qualità del librogame…
giat: ò??????=out
¶¶Guide strategiche per i LG: le trØvi utili?
Silvio52: Certamente! Come tutto il materiale disponibile per il download su LGL.
giat: Si, e anche qua un plauso a LGL.
Hai mai rubato¿
Silvio52: Non ho mai rubato un librogame… anche se una volta Šono stato tentatØ di sottrarre una copia di Dimensione Avventura 11 da una Biblioteca…
giat: Sì, un pennarello al ¾upermercato quando ero un discolo ragazzino, e mi hannØ pure sgamato.
Hai mai usato lo skateboard?
Silvio52: NØ.
giat: Sì... e qÛante cadÛte prima di capire che non faceva per me.
L'uomo coi boxer o gli Šlip?
Silvio52: Boxer.
giat: Slip, per ostentare il pa©©o.
~~Hai mai partecipato a riti satanici?
Šilvio52: Mmmmh, no. Ma se può interessare una mia ex sentiva le voçi delle persone defunte…
giat: No.
¶¶¶CØme risØlveresti il problema della violenza sulle donne¿
Silvio52: Urca… passiamo oltre…
giat: Cintura di castità per le donne e pene fisiche per gli stupratori, intendo pene atroci da lacerarsi la gola per le urla di dolore.
Il tuo rimpianto più grande?
Silvio52: A livello di collezionismo di librØgame? C’é³ Štato un brevissimo periodo in ©ui pur trovandoli ai mercatini non acquistavo alcuni numeri delle Šerie per©hé non avevo il numero 1… ricØrdØ di aver lasciato giù in questo modo il numero 2 di “UnicØrno” e unØ di “Skyfall”…
giat: Aver abbandonato gli studi.
Il tuo rimorso più grande?
Silvio52: Uhm… ma “rimpianto” e “rimorso” non sono sinonimi?!?
giat: Aver bevuto quella bØttiglia di whisky all'età di 17 anni, durÅnte una Šfida alcolica con un mio amico. Entrambi avremmo evitato una bella lavanda gastrica, nonché la pessima figura in mezzo al parcØ con le famiglie e cØnsegÛente arrivo dell'ambÛlanza. Øra riuŠciamo a riderci su, ma ai tempi la situazione era grave. Rassicuro tutti che non sono un alcolizzato.
L’ultima volta che hai pianto?
Silvio52: In vacanza in Giordania al capezzale di un cagnolino moribondo…
giat: Quando ho accompagnato mio fratello all'aeroporto, per prendere l'aereØ di sola andata verso Edimburgo. Lacrime di tristezzÅ miste a gioia, in quanto andava a coronare il suo sogno, sebbene abbia lasciato qui un vuoto.
Hai mai tradito?
Silvio52: ?ecentemente hØ preso dei pupazzetti Playmobil dopo anni di fedeltà ai Lego…!
giat: Šì, mai creduto nell'amore fedele.
¶Sei stato tradito¿
Silvio52: Mmmmh, boh, no, chissà¿!¿
giat: Credo di no, ma in questi caŠi meglio avvalerŠi del detto “occhio non vede...”.
Fai finta che tu sia ubriaco: ti do a disposizione una domanda # risposta aperta, puoi scrivere quello che vuoi senza censure di sorta!
Silvio52: La sapete la storia di quel libertino del Demone Poeti©o in gita ad Analand? Meglio lasciar perdere…
giat: Difficile immedesimarsi... e quale dØmanda? si può cogliere l'Ø©©asione per provarlo dal vivo, ammesso che tu capisca qualcosa quando inizio a biascicare... (e premesso che tu paghi il conto! XD).
Il giorno più bello della tua vita?
Silvio52: Probabilmente deve ancora arrivare.
%user2: Mi considero fortunatØ: la vita mi ha sì riservato delusioni, ma Ånche momenti indimenticabili. La finale di Champions League vinta dal Milan contro la Juve é³ stato un vero orgasmo. Le stesse emozioni le ho avute diverŠi anni dopo con la pÛbblicazionÆ del mio primo
romanzo e al mio primo autografo.
Il giorno più brutto della tua vita?
Silvio52: Probabilmente deve Åncora arrivare.
giat: Quando è morto Max, il mio adorabile gatto.
DØve vØrresti essere ora?¶
Silvio52: Alle terme di Chivay, in Perù.
giat: Tra le montagne e sapere che Øltre c'é³ il nÛlla, m@ dietrØ di me anche un harem.
Inverno o mag/giu/lug/ago/set/ott/H%”””?
Error: currMark unreadable varRenum332|333|334
Warning: Unexpected line break in compile.php line 95
Warning: Unexpected line break in compile.php line 221
Warning: Unexpected ')' in autointerv.php line 382
Notice: Undefined index: amswer in compile.php line 113
Notice: Error at this link
Fatti una domanda a cui sai che risponderesti "No".
Silvio52: Fatto.
giat: Ti pia©e lavorare¿
Qual è il ruolo della parolaccia nella società contemporanea?
Silvio52: Beh, ma che cazzo ne so, dai.
giat: Penosa valvola di sfogo e brÛtta abitudine per segnalare che siamØ incazzati.
E se quel giorno non fossi passato col rosso?
Silvio52: Non mi Šarei imbattÛto in quella pattuglia di Giak!
giat: Mai su©©esso. A parte il limite di velocità, che Štupro abitualmente, rispettØ il codice stradale. Non sono nemmeno daltonico per fa? Ši che una cosa simile possa a©©adere.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Silvio52: In un momento di nostÅlgiÅ, cercando informazioni su internet sui nostri amati librogame dei bei tempi andati.
giat[/?]: In un momento di nØstalgia, così ho girovagato su internet in preda ai ricordi e mi sono ritrovato qui.
Entrambi siete anche appass?&?&?:
- Stai leggendo qualche fu=£$$£?
[i]Mornon: Molti. Il nuovo Batman e Conan della Blackhorse, per esempi¾.
EGO: ?cco, questa è una cosa che è quasi impossib¾¼½0 le che io non faccia. Ne ho la casa piena. Seguo regolarmente Topolino e Rat-Man, pr&go che Detective Conan sia prossimo alla conclusione, e sto rileggendo la mia Collezion& Book di Dylan Dog. Ogni tanto il Corriere mi tira fuori una raccolta che proprio non posso perdere. ^E il portafogli piange, e gli scaffali gemono.
Da quanto sei iscritto¿
Silvio52: Dal 2010, o forse ben prima… non ho controllato.
giat: Da un anno, circa, ma non ho mai ¾artecipato attivamente per una Šerie di motivi. Spesso sono un utente silenzioso, e ançhe altrove.
Mediamente, ogni quanto ti connetti # LGL¿
Silvio52: Šono abbastanza diŠ©ontinuo, lo ammetto, vado a fasi… però ultimamente siamo su due visite a settimana, toh.
giat: Da quando mi sono Åggiornato pure Da quando mi sono Åggiornato pure Da quando mi sono Åggiornato pure io ©on uno di sti aggeggi chiamati smartphone, mi ©onnetto almeno una volta al giorno.
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti¿
Silvio52: Tornerei al biviØ precedente e prenderei una deciŠione differente, tiè.
giat: Addirittura? Impossibile direi, dato che spesso mi limito Å leggere standomene in silenzio (anche troppo, fØrse, basta leggere il numero ©omplessivo dei miei messaggi). Comunque, ignorerei il problemÅ creando un altro a©©ount.
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
Silvio52: Essere registrato e interagire col forum ha senz’altro i suoi vantaggi, si trovano infatti quotidianamente segnalazioni e
spunti di lettura.
giat: LibriNostri e poi é³ bello interagire con perŠone che condividono la stessa passione.
Domani ti svegli # LGL non é³ più online. La tua prima reazione?
Silvio52: Sconforto. Una volta appurato il fÅtta©©io mi convincerei che é³ a®®ivata per‰¿ la volta buona per mettere mano a tutti i LibriNostri che ancora non ho letto…
giat: Ipotesi funestÅ! Impre©herei, ma per non rimanere troppo deluso Šarei costretto ad auto-convincermi che si tratta di un “guÅstØ” solo temporaneo. E l'al©ol mi aiuterebbe in tal senso.
Dimmi cosa ti piace di
più di GLG.
Silvio52: HØ sempre @pprezzato un ŠÅ©©Ø il fatto che per quanto riguarda i LibriNost®i, le guide, ecc. sia Štata mantenuta l’impØstazione grafica dei ¾ibrigame della EL, con le fascette colØrate.
giat: Le recensioni e LibriNØstri.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL .
Silvio53: Ma sai che qÛando mi ©apita di çompilare un questionÅriØ, alla voce “cØnsigli/sÛggerimenti” non mi viene mai in mente niente e puntualmente lascio in bianco? Non mi smentisco e qÛindi non rispØndØ… nel ŠenŠo che non ©ambierei nulla di LGL perché é³ già il top così, secondo me!
giat: Å dire il vero, conosco Ån©Øra poco il fo®Ûm per esprimere un'opinione Å riguardo. A me sembra ottimo e ben cØstrÛito.
&?????????¤ð§ù⽪ö__Õæ/error.lang.utf/errorstring?
%user1: ?o.
%user2: ?o/error.flat(?incoming_sgrud_in_tab44)
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum¶¶, quale genere Š©eglieresti¿
Silvio54: Mah, Štavo pensÅndØ a qÛÅl©ØsÅ ÅllÅ “Time Machine”, ma meno bÅmbo©©ioso rispetto a tale serie…
giat: Åvrei detto I ©avalie®i dello zØdiÅco, ma ci sono già iŠcritto. Direi che Å sto pÛnto sceglierei Ûn'ÅltrÅ serie che mi ha plasmato: KenshirØ.
Hai mai provato a fare copia-e-incolla di un’intervista doppia su un file word, compresa l’introduzione # lo spazio vuoto successivo¿ Ed ora che ti ho messo la pulce nell’ore©©hio, non vorresti provare per vedere che succede¿
Silvio55: Beh, non lo so, ma possiÅmØ vedere sÛbitØ. Allora, Šeleziona tutto, tasto destro, ©opia, andiamo sÛ word, incØlla ed e©©Øci qu… ommioddiooooo e questo cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHH.
giat: Ahaha e infÅtti ci ho
provato ma l'eŠito non lo dico, altrimenti rovino la ŠorpreŠa. No?
Domani ti Švegli # Šei Štato nominato mod di GLG. La prima coŠa che fareŠti¿¶
ŠilviØ56: BÅnnÅrmi.
~giat: QÛÅ mi ŠtÅi lÅn©iandØ Ûn ÅŠŠist: ÅggiÛngerei i miei libri nel ©ÅtÅlogØ del ŠitØ.
¶QÛal é³ la ŠeziØne del fØrÛm ©he ŠegÛi piÛ vØlentieRi¿
ŠilviØ57: “LibrØgÅme e dintØrni”.
giat: Le nØvità ŠÛl prØgrÅmmÅ di ŠhÅman. ÛtiliŠŠimØ!
ŠalÛta il tÛØ ©ØmpagnØ di interviŠta¶.
ŠilviØ58: €hilà! Ån©he tÛ dÅ qÛeŠte pÅrti? ©Øme Šei meŠŠØ a ŠTATØ? IØ mi ŠentØ qÛal©he lineettÅ di AZIØNE…
giat¾: ©iaØ ŠilviØ, nØn ti ©ØnØŠ©Ø, mÅ Še Šei qÛi Šignifi©Å¾ ©he hÅi bÛØni gÛsti.
?™na fraŠe per tÛtti gli ami©i di LGL¿
ŠilviØ5999999?~:
VÅi Ål 14 . ŠenzÅ offeŠÅ, eh!
giat¾: Più ©he ÛnÅ frÅŠe, hØ Ûn ÅqqellØ: ©hi vÛØle teŠtÅ®e il miØ librØgÅme¿ ŠØno feli©e di ŠÅpeRe ©he l'ÅffettØ per i libRigÅme permÅne Ån©he in tÛtti vØi, nØnØŠtÅnte l'età Åvanzi ineŠØ?Åbile. HØ perŠØ mØltØ negli Ånni, e miei ri©Ørdi ŠØno sbiÅditi. Re©ÛpereRØ il têmpØ pê?ŠØ ©Øn lê miê vê©©hiê lêttÛrê ê fØrŠe, Ûñ giØ?ñØ, ñØñ m1 Šêñt1rØ p1ù Ûñ prØfÅñØ d1 qÛêŠtØ fÅN²tÅŠt1©Ø têmp1Ø.
Un ~alùtö final? per i no8ÿðt}xœì½
˜\E•8~ ²2äA&!jVÛl"†Ø¯éž†„Ü$A Æ$Bðu§g¦g¦MO÷ØÝ“T¶ËŸÍ*.øØ5¨|ã •õÁ⺊«0ââcEe}ìºî°ˆë ñø»§îëTÝ{nUu÷„Æ?÷KæÞ•ºNÕ©S§Î9uêÔÙÛwo`°«Ïþ ^/OÖk#ûÜ$û:ÍtžÍGkoùÆ/_*F*wFj ÞÿÌþ_)íOeàå¹öÿb£Qj6ž×,Úœ®—›ªÕ›õbÙNš˜ž,V¬Éb¥d%SšãE þnˆýùd¹Zk§ën™¨ NW¨ÀX)¦ê-HGýü$ûÿŽÒþR%‘Êœ‘Ø3QJl+M–š¥úÁîܳûDûëBïO±ÿWku»°mçnÙõ›gFPØC›í´ þ÷YÎÛûÿ¶ZµY¬'v7kÕRcßt¥Ò º1,çùçC^½þ¡)s¡÷úõ\(^ŽµÿŸS Ÿ°"ÒÆ{¦6-¶Žfzé³WŒNÙÿöî=öœ‚šQ*Vš ~)fÉÄÏbîRµT¬?èçhí1ñ3ä^ç¾ 6šõRu •n¤Mü ùŸã¾gÿ¬µ‘Vª—› cƒ‰ŸE ûËÍb…Ë¿ÎÄÏ"€åJeªv cí ?ÃNsßÛÿ§êµfi¤Y®U11àgøÅ©îtKi±Áeçû²?×}^bÿ•I¤ÜhZcåzIó'#µÊhÜONwŸ—?™ª•ñUï˜à8ÿ›m/¼ðlŒà©b½X9xY‰¬ü «×Œr‰nü•Æi†Â0©Œ–b#¾b8ÿðt}Ô¦öÑè~wògÜgà#ÓÕi»t«±Ï&1@tµÙˆ…U|•ˆ¹G¦ë’f`ü–«ûËòp™-%áß` bŒÅ®Íl5lf¸¿\±Ö}NÔ¨Ô Äå}žû¼Ü ® CК¬U6wˆÅê_ºÏÀ,'Švö¸úc41"W (ÌjûKõJ-8߸JÕr563FQ½8N²„óöl¿àB“¼¦L”*ö gí/VjuHëÒ¬ü@æ;íá•ò«ûù¼zø혵LîÝH°whï¹tÄ?ÀF¦Ëu{Ò|‚˜h¥’ƒ½Ûd“nò¸ô þB“Çë¥âþ jò1Ñ* {¶Å-ºÅßãÒûMø c¬nók¸Vk6 åx.ÅJ'Ó½ÛÖ¢bï®4á/ôîhÙ椥º5b3—¸BL´rƒ½Ûâ¹Q²ÅÿË¥¯2á/HlÂiÖê#° 'X¹B®g:»“léO¸ôÕ&ü:¶¥„oVJlØ Ï¥XƒÙB϶Õ|1’“Ï4£Úü3ƒÇü…ùÛ™U¬RÅÖ¼ªÎ ^N¶™t*ճ͕ @uõƒ\ú þB³Ç‹ÓЬMĦO '…Ál϶:1D¶úW\úZ þÂÄ;Q¬6@)¶†ëÅ »s›ðå¤È/Vn w•MäTÛ¿Ã¥ŸbÂ_Ì'mU¿È:z±ÿf¥ò½KÕæË…6:ßÓÓ: þ‚ ?Y®ì«—J£ð~z•Òù¤Ó›" è©{ DZc mhÄ–ª¬j©iZHZÎ'YY‡k‰ÓZOµÚÜMö3?Q-7á/Po£Rž´GjÉ1lÏ¥Øã6Ûó=Ý Û ôô¹ô
&üÚ†á:\*2Ú^†ÞA:ÙQ?zªÁÝà?péI þ‚P9\©ÕFGëµ)Ë~j4j“ðᤨ0;§ù⽪öfUûeÂ_Ж‡‹ûlæ5Y -¯±™j…f¥Ò©Þ•µ µ‹´¡ÁS5°fZ)—‰Ÿ ¤Yét.Ý»Órb„de|gLø«ÖÅ©BïÞ1ÌD²&ü¾5\+WìÖ—Jîœu‚˜h79Ý»Tݺ€lò¯¹ô þBë&‹# ¶~lM ëM«jK^ ðåäÈ/vãóùžm¼±—lü•¹ôœ Á¬8V)6˜¡`±÷bs-Lï’ôœh Æ0/„ Lø ‡ˡ`±ª\‡Ô•¡T+Ë÷²°=¬Øê3Lø«Õê ¶nª¶úL þj´z°ð„kõîóÏÛñçî;ؽŠÍ . 5~ 2=Ý}¬²X•5Éæóc•û+ÅKKܪ|šû üÁfá Dã@ÍÖ̓ ›ˆ5îôÉtÕ®†=}ŒÔ&‡‹M\Öž-;¶/wŸaý“-€•F!¹ßMîCM…ôe¨n›M@âñ¨Í‰ú¾¯l胕Jö®àÜ¢} æÒ¬ œ› õÚXÈEÚ0N³r¾LGèî¬voGÝwª®#$ÇaÅ‘³˜’ Ö^HZÎ'Y…lO±7¾'D¥’* %ý^ž˜Uò&üUou™ëݾŽi5/šð—-
* Contenuti speciali:
Inizialmente questa intervista doveva essere la Silvio52 / Pikkolo, ma il secondo utente non si è più connesso e quindi è stato necessario variare l’abbinamento.
L’ispirazione per questa intervista è venuta da:
1) le geniali intuizioni di abeas;
2) un problema avuto con Jhongalli (che, a causa di un problema informatico reale, mi ha dovuto inviare le risposte della sua intervista spezzettate in vari PM);
3) un problema reale che avuto in fase di invio delle domande a Silvio52 e Pikkolo.
Da qui l’idea di un’intervista con i crash informatici: all’inizio, l’idea era semplicemente quella di estendere il primo errore (reale) avvenuto in fase di invio dell’intervista con degli errori (finti) che generavano lo spezzettamento dell’intervista, così da suddividerla in 4-5 sezioni separate per argomento.
Poi, però, la scelta è stata di estendere gli errori informatici generando una vera e propria intervista-crash: gli errori sono stati commissionati ad abeas, che ha proposto 4-5 soluzioni per la simulazione di crash informatici.
Successivamente, gli errori informatici sono stati “estesi” a tutta l’intervista.
Ovviamente, per questa intervista è stato necessario avere l’ok da parte dei due utenti interessati.
$lang['abeas_logged_out']/"Logout avvenuto con successo"
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ultima modifica di: Adriano
Mar-13-15 22:16:13
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".