Piccola Guida all'ImpaginazioneRe: Piccola Guida all'Impaginazione Le pagine dispari sono a destra e le pari a sinistra.
Administrator has disabled public posting
Re: Piccola Guida all'Impaginazione
Sì, questo fatto ha dato non pochi grattacapi a me e a babacampione (e penso anche a molti altri). "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Piccola Guida all'Impaginazione Riguardo le pagine e immagini, io dopo un po' di pratica non ho più grandi problemi. Sto impaginando il mio secondo libro (nei pochi ritagli di tempo che ho in questo periodo), uso OpenOffice e tutto sommato una volta che lo si conosce non è male (soprattutto è gratuito, io non uso software pirata).
A suo tempo (6/7 anni fa) esisteva tale macro per Word, in questi mesi l'ho cercata per il libro che sto scrivendo ma non ne sono venuto a capo. Ho tentato anche di scrivere macro per OO da zero (sfruttando il font che tu suggerivi, generando una coppia di caratteri 1-6 da stampare in alto a destra), ma io e il suo VB proprio non andiamo d'accordo.
Matteo
Re: Piccola Guida all'ImpaginazioneMagnifica guida, un lavoro bello chiaro. Credo mi servirà... Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Non potrebbe essere una funzione da implementare su LGC? Chiedo... "La grammatica è tutto ciò che conta"
Re: Piccola Guida all'ImpaginazioneGrande guida... ora serve solo un poco di tempo per dedicarsi alla scrittura! :-) la mia lista doppioni:
Ho visto solo oggi questo messaggio (lo spam che trovo personalmente fastidiosissimo di MM ha qualche effetto positivo).
Matteo
Info Forum
|