Home Forum General La nemesi del Librogame Ebay e l'acquisto annullato. Consigli

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Ebay e l'acquisto annullato. Consigli

Re: Ebay e l'acquisto annullato. Consigli

El_tipo ha scritto:

- marco030178:    e va bene allora accetti pure l'annullamento della transazione

Furbastro: se accetti l'annullamento della transazione non puoi più rilasciare feedback negativo. Mi raccomando, non accettarlo, così almeno ti togli la soddisfazione.

Per il resto, io uso moltissimo eBay e mi ci trovo molto bene: come per molte altre realtà, si tratta di un microcosmo che riproduce le dinamiche del macrocosmo. Esistono onesti, simpatici, disonesti e antipatici. Esistono pure le normative, e sono le stesse che regolano le compravendite e i contratti anche in altri ambiti e, come in altri ambiti, è estremamente difficile attivarle per questioni di pochi spiccioli.

L'esperienza e il tempo insegnano a fiutare i disonesti e a non prendersela particolarmente quando succedono queste cose: in questi casi ci si può limitare a fare quanto suggerito da Ulnar e farsele bastare, anche se resta lo sgradevole retrogusto di avere subìto un torto.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Per il resto, io uso moltissimo eBay e mi ci trovo molto bene: come per molte altre realtà, si tratta di un microcosmo che riproduce le dinamiche del macrocosmo. Esistono onesti, simpatici, disonesti e antipatici.

Verissimo
Il problema di ebay è che non sei seguito nella compravendita come in un sito come Amazon in cui vengono fatte rispettare le regole (giuste o sbagliate che siano) alla lettera. Poi ci sono venditori o meno ma se va avanti così non capisco che differenza ci sia ad andare su kijiji o subito in termini di sicurezza.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

diciamo che rode anche parecchio il deretano il fatto di essersi fatti sfuggire un affare bigsmile bigsmile
però è un problema del venditore quello aveva da svegliarsi prima(di modi per non vendere se il prezzo non ti soddisfa ce ne sono molteplici) se uno vince l'asta poi la roba gliela devi dare
la cosa più irritante di ebay però è far pagare il prezzo di riserva se lo mettessero gratis fidatevi che molti giochetti non si farebbero

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sì forse ebay ci vuole guadagnare troppo sulle inserzioni rispetto poi al servizio che dà. In effetti se non facessero pagare il prezzo di riserva sarebbe già meglio, anche se, perchè non fai partire l'asta al prezzo di riserva se lo vuoi vendere almeno a quel prezzo?

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

e tieni conto che ora le inserzioni sono gratis, prima a seconda del prezzo di partenza che mettevi pagavi una tariffa di inserzione sempre piu alta man mano che saliva il prezzo........ allora ne vedevi il doppio di inserzioni a un centesimo tarocche......

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

diciamo che sarebbe come se uno vincesse un'asta e poi non pagasse, dicendo "bhe, ma a quel prezzo non lo compro veramente..."

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

fanno anche quello di ragionamento tranqui e il guaio è che il negativo il venditore non lo può mettere

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ragazzi veramente grazie, mi avete dato un sacco di consigli utilissimi.

Passo al contrattacco!!!

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

diciamo che sarebbe come se uno vincesse un'asta e poi non pagasse, dicendo "bhe, ma a quel prezzo non lo compro veramente..."

Ho visto fare anche quello, dire eh mi sono fatto prendere e ho offerto troppo!

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

El_tipo ha scritto:

Ragazzi veramente grazie, mi avete dato un sacco di consigli utilissimi.

Passo al contrattacco!!!

Trovi anche quello che mette l'annuncio a 1 centesimo, e le spese di spedizione a 19 euro. Poi gli dici "vengo a ritirare a mano" e a lui non va bene.
A me piacerebbe un mondo dove la gente dica "costa X, più la spedizione Y", e con X paghi l'oggetto, e con Y paghi la spedizione, ma tante volte onestà e trasparenza sono un'utopia.

Il brutto è che questi arzigogoli vengono messi in atto per risparmiare pochi spiccioli. Ma se uno utilizzasse il comprendonio per capire come vendere di più, non avrebbe bisogno di usarlo per capire come imbrogliare di più. Con gran beneficio di tutti.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: