Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

in ogni caso conoscendo l'utente Mimimmi, posso dire che forse era una provocazione quella fatta?

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

anche perchè molti sono in buona fede nel mettere i prezzi pensano che i volumi valgano un sacco senza magari saperlo e gli utenti gli fanno notare che non è cosi(mi è capitato diverse volte)

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

In effetti è vero quello che dice Ulnar, molte persone, anche utenti stessi del forum, non hanno una idea del valore dei libri quindi in buona fede mettono i prezzi a cui magari li hanno acquistati.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

Se uno mette in vendita Grecia Antica 3 a 80euro scrivendo che è raro (anzi RARO che non so perchè si scrive sempre maiuscolo) in un forum di appassionati del genere che sanno benissimo che non si tratta di volume difficile da reperire è normale che un "vaffanladro" comprarirà nei commenti.
Questo non è un sito di vendita "puro" (tipo ebay o altri), ma è la sezione Mercatino di un sito di appassionati quindi di persone che conoscono bene il valore dei libri.
Io posso andare su ebay e mettere in vendita un banalissimo impianto stereo Sony a 2000euro e magari il "gaggio" che me lo compra lo trovo, ma se metto lo stesso annuncio in un forum di appassionati di hi-fi questi appena vedono il modello e prezzo mi mandano a rubare.
Detto questo io personalmente la finisco qui, non voglio alimentare discussioni e scannamenti vari, non mi interessa, non penso e non voglio avere ragione a tutti i costi, rispetto le opinioni di tutti e qualsiasi decisione dello staff, troppo spesso ci stiamo inviluppando in spirali di polemiche su tutto. "Camomilliamo" il forum, io per primo, torniamo a parlare di Librogame invece di parlare sempre del Forum.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

ulnar primo ha scritto:

anche perchè molti sono in buona fede nel mettere i prezzi pensano che i volumi valgano un sacco senza magari saperlo e gli utenti gli fanno notare che non è cosi(mi è capitato diverse volte)

C'ero cascato anche io, con gli Storia Game.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

ma più semplicemente, invece che chiudere i thread ad eventuali commenti, non si potrebbe fare in modo che i moderatori "ripuliscano" i thread che prendono una deriva esagerata ammonendo gli utenti che esagerano (magari spesso in buona fede)?!?!
Ovviamente solo ed esclusivamente quando necessario, magari su segnalazione di noi utenti...

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

Mi permetto di dire la mia opinione, avendo anche in mente un altro forum in cui il mercatino è molto più grande e quindi più critico.
Se si lasciano le discussioni aperte non si può pensare che gli utenti non intervengano perché il fatto che un intervento sia lecito o meno è soggettivo. Se invece si vuole seguire la politica (del tutto sensata) che il prezzo lo fa solo il venditore allora non vedo il senso di tenere aperto il thread agli interventi di tutti, i contatti per un eventuale acquisto avverranno in mp.
Il forum a cui ho fatto riferimento (oltre 40.000 utenti) è andato avanti per anni con discussioni aperte, la cosa era ingestibile per quanto i moderatori facessero l'impossibile.
Alla fine hanno bloccato i thread al solo venditore e hanno impedito che il venditore stesso potesse aprire più di una discussione al mese (per scoraggiare i venditori professionali). Infine hanno limitato gli "up" smodati per tenere i messaggi in prima pagina. Per scoraggiare i "professionisti" è stato anche posto un numero minimo di messaggi sotto il quale non è possibile pubblicare nel mercatino.
Magari sono spunti interessanti anche per una realtà più piccola come questa, e comunque penso sia una decisione che gli amministratori dovranno prendere sapendo che ci sarà sempre qualcuno di scontento.
Una volta presa la decisione, in un senso o nell'altro, gli utenti dovranno adeguarsi di conseguenza.
E come diceva Pesatori, se la cosa non piace nessuno è obbligato a seguire il mercatino. L'importante è non rovinarsi (e rovinare agli altri) il piacere di stare sul forum per questioni tutto sommato poco rilevanti wink

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

Ma non si può limitare il post e la modifica solo all'utente titolare del thread?
Chi volesse acquistare manda un pm.

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

A mio parere questo non è un sito di compravendita ma di appAssionati che si aiutano tra di loro . Certe discussioni possono solo fare bene

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Basta! Eliminiamo la sezione Mercato!

a me quello che invece fa pensare è che si fanno più discussioni in queste sezioni che in altre... ci stiamo a preoccupare che un libro di vent'anni e più costi 10 o 20 euro, e nessuno si accorge che c'è nella sezione principale una discussione di un librogame INEDITO e nuovo di zecca che uscirà tra 10 giorni. e no, non è un lupo solitario 29 (sulla cui qualità che avrà è poi tutta da vedere, visti i fasti del n28...), è qualcosa di meglio, provate a schiodare da ste discussioni che a volte non hanno né capo e né coda o che girano sempre sugli stessi punti.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik