Home Forum General Librogame e dintorni Sortilegio. Guida a La corona dei re

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Sortilegio. Guida a La corona dei re

Re: Sortilegio. Guida a La corona dei re

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Va detto che se si gioca il 4 con il guerriero, il true path è veramente rigido; con il mago invece si ha più di una possibilità di recuperare da eventuali deviazioni.

già, senza le donne satiro e la bottiglia sei out

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
501 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ho sempre avuto dubbi sull'ariete, perchè ho raccolto MILLEMILA fiale senza mai capire quale fosse quella giusta. Il tizio dei sette serpenti (il nano corridore) ti da qualcosa dicendoti espressamente che va usata contro l'ariete. All'ariete ti dicono se la fiala te l'ha data un uomo o una donna. L'uomo non va bene (quindi jackson è stronzo, ma quì ci siamo tutti), mentre la donna va bene. L'unica donna che ti da fiale (almeno che io abbia visto) è la mendicante, ma la fiala che ti da non serve solo a resuscitare farren a fine avventura?
In breve: la fiala giusta dove si trova? Io per non imbrogliare mi sono sempre preso tutti i cazzotti dall'ariete facend ottimi lanci xd

Kensei
Iniziato
ranks
useravatar
79 Messaggi
Info utenti nei messaggi

spadadelsole ha scritto:

già, senza le donne satiro e la bottiglia sei out

Inoltre ti serve la lancia benedetta se non hai ucciso tutti i Sette Serpenti e devi assolutamente incontrare i Samaritani di Schinn, facendo loro le domande giuste (e quindi aiutando nel modo corretto la mendicante cieca che si trova nel cortile di Mampang). wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Kensei ha scritto:

Il tizio dei sette serpenti (il nano corridore) ti da qualcosa dicendoti espressamente che va usata contro l'ariete. All'ariete ti dicono se la fiala te l'ha data un uomo o una donna. L'uomo non va bene (quindi jackson è stronzo, ma quì ci siamo tutti), mentre la donna va bene. L'unica donna che ti da fiale (almeno che io abbia visto) è la mendicante, ma la fiala che ti da non serve solo a resuscitare farren a fine avventura?

Nel secondo libro, il "Terzo nobile" di Kharé ci racconta una filastrocca che ci indirizza verso qualcuno chiamato "Il Simulatore".

Nei "Sette Serpenti", al par. 162 incontriamo uno "gnomo deforme" che si muove a gran velocità: se stringiamo amicizia con lui e gli facciamo un dono di valore c'è la possibilità (che cresce col valore del dono) che ci dia la famosa fiala. Un attimo prima di darcela, però (par. 290), la creatura si svelerà per quello che è il suo aspetto reale: "una donna di mezza età" che si presenta come "Ditainta delle Steppe", detta "il Simulatore". Quindi, la domanda posta da Jackson è - chiaramente smile - corretta: la fiala per arrestare quel tanto che basta l'Ariete senza riposo ci viene fornita da una donna. wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sortilegio è una serie immensa, c'è poco da dire...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shaman ha scritto:

e a quel punto pubblicarla intanto sul forum e poi magari in PDF.

Direi pubblichiamola in PDF "convertito" sul sito, senza troppi fronzoli e senza passaggi per il forum (se non per pubblicizzare la pubblicazione naturalmente). Poi col tempo nulla ci vieta di creare una copertina ad hoc e abbellire il tutto. La pubblicazione "liscia" è già stato adottata per la guida a La Casa Infernale di Gabrieleud e la cosa ha destato una certa approvazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10995 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Shaman ha scritto:

e a quel punto pubblicarla intanto sul forum e poi magari in PDF.

Direi pubblichiamola in PDF "convertito" sul sito, senza troppi fronzoli e senza passaggi per il forum (se non per pubblicizzare la pubblicazione naturalmente). Poi col tempo nulla ci vieta di creare una copertina ad hoc e abbellire il tutto. La pubblicazione "liscia" è già stato adottata per la guida a La Casa Infernale di Gabrieleud e la cosa ha destato una certa approvazione.

Se non ci sono controindicazioni a me piacerebbe impaginarla, una volta testata e approvata dal comitato dei Saggi esperti di Kakhabad bigsmile Basta che qualcuno (gpet immagino) mi passi le info per fare il master (che staranno nella guida che ha pubblicato) e ci do giù di Indesign (che uso quando lavoro per le case editrici).

Intanto però vediamo di finire la guida smile

Ieri sono passato a trovare l'ariete e poi ho conosciuto uno strano tizio che voleva picchiarmi con un pentolone...
E per l'ennesima volta sono "finito lungo" entrando in una stanza (La corona dei re statisticamente è il libro con più momenti imbarazzanti per noi che siamo L'uomo di Analand).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Sortilegio è una serie immensa, c'è poco da dire...

già e se non impazzisci li....

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
501 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E dopo un paio d'ore di tentativi e note, ho raggiunto l'Arcimago e sono pronto allo scontro finale, che avverrà però nei prossimi giorni.
Ho integrato le parti per il guerriero, per ora i punti fondamentali sul true path, comunque in fase di revisione controllerò bene tutto.
La guida ha superato le 20 pagine yikes

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

cacchio, shaman, complimenti!!!

lavorone IMMENSO, utilissimo, fatto su uno dei capolavori della narrativa interattiva... chapeau! smile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: