Home Forum General Librogame e dintorni Dubbio su Misteri d'Oriente

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dubbio su Misteri d'Oriente

Dubbio su Misteri d'Oriente

Hasan isn al-Sabbah mi ha smambarambato nell'Antico Egitto con la sua magia, dicendo che avrei potuto portare con me soltanto la cotta di maglia e la mia bella spada +1. Quindi non ho neanche quei pochi pezzi d'oro che mi erano rimasti.
Ora, secondo voi non posso trovarmi in possesso di 4 razioni di cibo, gli otri d'acqua e 4 dadi di pezzi d'oro come se stessi generando un nuovo personaggio? Cosa che a questo punto sembra quasi più conveniente.
Voi come interpretate il regolamento? A parte che immagino che non ci fosse beta testing in questi libri e nessun giocatore potesse far notare alcunchè a Headline e Monroq.

Mi sembra strano non avere denaro, visto che iniziamo in un mercato e non averne è davvero penalizzante.

Ultima modifica di: Tadanori
Apr-06-15 20:07:37
Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

Allah è grande, e Hasan Ibn-as-Sabbah il suo profeta.
Al tuo arrivo in Egitto troverai accanto a te una bisaccia che misteriosamente contiene quelle cose.
Perché così vuole Allah
Augh!

--------
scherzi a parte, le parole di Hasan non sono Regolamento. Se Hasan ti consegna una pozione dicendoti "Ecco, questa aumenterà la tua Forza", tu non aumenterai la tua Forza fin quando non è il testo a specificartelo. Similmente, il fatto che lui ti dica che potrai portare solo la cotta e la spada, non ti obbliga a nulla - a meno che non sia il testo che specificamente rivolto a te ti dica di cancellare tutto quello che non puoi portare.

Quindi vola tranquillo nel tempo come si faceva da bambini...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

gabrieleud ha scritto:

Allah è grande, e Hasan Ibn-as-Sabbah il suo profeta.
Al tuo arrivo in Egitto troverai accanto a te una bisaccia che misteriosamente contiene quelle cose.
Perché così vuole Allah
Augh!

lol  smile2

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

Mi fate morire smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

Io, come ho scritto nel gruppo di lettura, ho seguito le indicazioni del libro (per cui tutta la prima parte dell'avventura, che e' ambientata nel mercato di Tebe, si e' rivelata circa inutile, visto che non avevo i soldi nemmeno per comprarmi lo zucchero filato), ma e' comunque fattibile, anche se evidentemente questa serie non ha avuto un playtesting imponente....

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

Tadanori ha scritto:

Hasan isn al-Sabbah mi ha smambarambato nell'Antico Egitto con la sua magia, dicendo che avrei potuto portare con me soltanto la cotta di maglia e la mia bella spada +1.

Non mi dire che hai ucciso il drago?!?!?!!?!?

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

Effendi, mi offendi. Il drago è un mio caro amico dai tempi delle elementari, non gli torcerei una scaglia.
Semplicemente, nell'ultimo paragrafo vengono date queste indicazioni.
Qualora si provasse ad offrire una pietra preziosa al Vecchio, mostrando di aver ucciso il drago, questi per (troppo blanda) punizione ci rimanderebbe indietro di qualche sezione. Io userei i miei poteri per far viaggiare il colpevole attraverso lo spazio-tempo e i piani di realtà fino a ritrovarsi a vivere per sempre nel librogioco di Amici.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

gabrieleud ha scritto:

Allah è grande, e Hasan Ibn-as-Sabbah il suo profeta.
Al tuo arrivo in Egitto troverai accanto a te una bisaccia che misteriosamente contiene quelle cose.
Perché così vuole Allah
Augh!

--------
scherzi a parte, le parole di Hasan non sono Regolamento. Se Hasan ti consegna una pozione dicendoti "Ecco, questa aumenterà la tua Forza", tu non aumenterai la tua Forza fin quando non è il testo a specificartelo. Similmente, il fatto che lui ti dica che potrai portare solo la cotta e la spada, non ti obbliga a nulla - a meno che non sia il testo che specificamente rivolto a te ti dica di cancellare tutto quello che non puoi portare.

Quindi vola tranquillo nel tempo come si faceva da bambini...

Sono errori che trovi spesso nei librigame non a volume unico.
Inoltre ipotizzo ci siano anche errori di traduzione (se guardi sugli errata nella sezione download non mi stupirei fosse questa la spiegazione).

Soluzione? Semplice, hai i dati del precedente libro ed usa quelli.

Ci sono molte cose illogiche, anche in lupo solitario dopo "Traversata Infernale" ci sono punti in cui perdi un oggetto magico a scelta, il che implicherebbe anche la possibile perdita della Spada del Sole... A quel punto si interpreta logicamente il paragrafo... non vedo vie di uscita

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dubbio su Misteri d'Oriente

Tadanori ha scritto:

Semplicemente, nell'ultimo paragrafo vengono date queste indicazioni.
Qualora si provasse ad offrire una pietra preziosa al Vecchio, mostrando di aver ucciso il drago

In realta' questo e' uno degli aspetti piu' accattivanti dell'avventura: IL "buono" finale ti chiede un oggetto (una gemma) a mo' di pagamento per darti le informazioni per le qualine hai passate di tutti i colori.
SE tu NON ce l'hai (e quindi ti immagini che devi ricominciare da capo come in 1000 altri librigame dove arrivi alla fine, ma ti manca la chiave 111 o similia, per cui hai perso...) lui dice: "Vabbeh, pazienza... meglio cosi'..." e l'avventura si conclude positivamente di li' a poco.
SE invece hai l'oggetto che ti ha chiesto (e quindi normalmente ti aspetti di aver "vinto"), si arrabbia e ti prendi una bella stangata sui denti...
smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154154
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium