Home Forum General Librogame e dintorni Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

Eccolo qui, dateci un'occhiata che sembra una storia interessante!
https://ksr-ugc.imgix.net/assets/003/586/177/cd4abe8c319c3ed18c96e89442e6454e_original.png?v=1428603200&w=700&h=&fit=max&auto=format&lossless=true&s=95efb122e6cdabb6c454a5928024e2a1

Ultima modifica di: Yaztromo
Apr-11-15 22:39:29

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

pero' le illustrazioni sono davvero di un naif sconcertante! (guardate anche sotto nella pagina)  yikes


A proposito, vedo che e' diffusa in modo universale la prassi di confezionare dei video di presentazione, fatti sostanzialmente con dei disegni statici  (mappe, singole illustrazioni, bozzetti work in progress etc...), ma abilmente valorizzati con zoom , panning, titoli animati e musiche d'effetto.

DOMANDA:
Qualcuno del nostro forum e' in grado di fare cio'? O, in alternativa, conosce utilty o servizi online che servono ad ottenere questi risultati in modo relativamente semplice e veloce?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

a proposito del progetto "kickstart", si legge:

35 backers
$2,274 CAD pledged of $4,000 goal
10 days to go
This project will only be funded if at least $4,000 CAD is pledged by Wed, Apr 22 2015 6:13 PM CEST.


cioe', se capisco bene: finora 35 donatori e 2274 $ raccolti (quindi in media 65$ ciascuno).
Ma cosa significa CAD?
Inoltre a 10 gg dalla scadenza mi sembra improbabile riescano a completare l'obiettivo dei 4000$, per cui...


ps: e pensare che questi 4000$ a quest'ora potevano essere di Gpet!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

Seven_Legion ha scritto:


cioe', se capisco bene: finora 35 donatori e 2274 $ raccolti (quindi in media 65$ ciascuno).
Ma cosa significa CAD?
Inoltre a 10 gg dalla scadenza mi sembra improbabile riescano a completare l'obiettivo dei 4000$, per cui...

CAD = Dollari canadesi
100 CAD sono circa 75 euro

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

Per creare slideshow di immagini fisse con zoom e carrellate in direzioni random basta uploadare le proprie foto su uno dei tanti siti che generano video e scaricare il risultato.
È da qualche anno che non lo faccio e non ho niente di particolare da consigliare, anche perchè quello che usavo lasciava il suo watermark (per l'uso domestoco non era un problema).
I disegni sono un po' amatoriali e non al livello di un kickstarter secondo me. Ma i fan di mad max e freeway warriors (guerrieri della strada) là fuori non ci baderanno troppo. Se un lobronostro fosse illustrato così si potrebbe essere orgoglioni.
I libri sono pronti, quindi il progetto è credibile, devono solo finanziarsi la stampa e potrebbero farcela. La promessa di risistemare l'impaginazione è incoraggiante.
Lo stile è un po' troppo fiorito e pomposo, ma hey! non è la selezione per il Nobel. Ora come ora non mi attira e non avrei neanche i soldi bigsmile Buona l'idea di presentare come anteprima una selezione di paragrafi che proseuono la stessa azione, anzichè degli inutili paragrafi 1, 2,3 4,..., non concatenati.

Non è possibile dover scrivere tutto due volte ogni volta che si cerca di mettere su più di due righe per volta. E la prossima volta userò la parola volta per ben più di tre volte in una sola volta.

Purtroppo essendo l'italiano lingua minoritaria il kickstarter di un librogioco italiano cartaceo non va da nessuna parte secondo me. Già questo scritto in una delle lingue più parlate al mondo fatica a raggiungere il traguardo.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

Di Westwards Distopya esiste già la app:

https://play.google.com/store/apps/deta … rddystopia

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

il che lascia ancora piu' perplessa la mia (per la verita', scarsa) conoscenza di questi siti di "raise funding"...

...come?? mancano ancora 10 gg e la pagina ha raccolto "solo" 2000 dei 4000$ ma nel frattempo il gioco e' gia' ultimato e in regolare vendita sull' Android market??

ma allora 'sti  "raise funding" servono veramente a finanziare dei progetti che altrimenti non vedrebbero la luce o soltanto a farsi promo/hype gratuito di qualcosa che esiste gia', nonche' a vendere gadget a caro prezzo?  Bho?!?  angry

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

Seven_Legion ha scritto:

il che lascia ancora piu' perplessa la mia (per la verita', scarsa) conoscenza di questi siti di "raise funding"...
...come?? mancano ancora 10 gg e la pagina ha raccolto "solo" 2000 dei 4000$ ma nel frattempo il gioco e' gia' ultimato e in regolare vendita sull' Android market??
ma allora 'sti  "raise funding" servono veramente a finanziare dei progetti che altrimenti non vedrebbero la luce o soltanto a farsi promo/hype gratuito di qualcosa che esiste gia', nonche' a vendere gadget a caro prezzo?  Bho?!? 

Attenzione però... Il gioco è già disponibile in app, ma il kickstarter è per la versione cartacea...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

Seven_Legion ha scritto:

ma allora 'sti  "raise funding" servono veramente a finanziare dei progetti che altrimenti non vedrebbero la luce o soltanto a farsi promo/hype gratuito di qualcosa che esiste gia', nonche' a vendere gadget a caro prezzo?  Bho?!? 

La cosa sconcerta un po' anche me. Senza entrare troppo nei dettagli del progetto (magari è pure un bellissimo gamebook e forse comprerò la app), chiedere dei finanziamenti per STAMPARE un LG che di fatto già esiste, e non per finanziare un progetto complessivo, mi sembra un poco eccessivo... Se si vuole promuovere una iniziativa simile a quella portata avanti da questa community (intendo stampare librigame che al momento esistono soltanto in un qualche formato digitale), non occorre tanto strepito.
A mio avviso sarebbe più sobrio ed equo utilizzare l'incasso della app per finanziare il progetto cartaceo (se sufficiente; sennò, pace).
Detto questo, ovviamente ognuno fa come gli pare!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Westward Dystopia: A Post-Apocalyptic Gamebook RPG

... Il gioco è già disponibile in app, ma il kickstarter è per la versione cartacea...

nemmeno questo mi era chiaro, nonostante avessi tentato di rileggere la presentazione.
Comunque l'occasione puo' essere spunto di discussione. Questa novita' del "raise funding" va molto di moda ma, a mio avviso, offre vari margini di ambiguita' e, come ebay insegna, se una cosa puo' essere abusata, presto lo sara' trasformando tutto in una schifezza...
Ad esempio, c'e' qualcuno che controlla se un proposta e' eleggibile a raccolta fondi? Il rischio e' che normali prodotti di mercato vengano spacciati per "progetti", giusto per giocare anche quella carta li...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione