Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Piccola modifica al regolamento

Re: Piccola modifica al regolamento

Anima di Lupo ha scritto:

La penso come phantomfh. wink

Nulla di personale con stefanet o altri utenti con un numero basso di messaggi, ma 40 è un traguardo fin troppo basso. Avrei messo 60 o 80.

Il mio ragionamento è molto semplice: ti piacciono i Lg? Hai la connessione internet?
Bene. Non ti manca nient'altro.

Il tempo è poco per tutti, i problemi sono a casa di tutti, la vita è complessa per tutti.

Hai tempo per leggerli, i Lg? (Se non hai tempo, cosa li compri a fare con il servizio?) E allora non hai 5 minuti ogni due/tre giorni per scrivere le tue impressioni su uno dei centomila argomenti che il forum ti propone???
Non devi mica scrivere un post di 75.000 parole o un Corto di 40 paragrafi.
Bastano poche righe per dire la tua. smile

Mmmm, diciamo che ogni situazione è personale e va bilanciata soggettivamente ma sono d'accordo.
Neanche la mia passata partecipazione che, chi c'era può sostenerlo, era davvero massiva, può, ad oggi, giustificare la mia assenza.
Ok, aspettatevi i miei interventi pungenti.

Grazie a tutti poiché tutti gli interventi che ho sollecitato col mio rammarico mi sono stati decisamente utili :-)

P.S.: e come se nulla fosse sono già a 12, bueno, l'importante è comunque non fare SPAM

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

stefanet ha scritto:

ogni situazione è personale e va bilanciata soggettivamente

Verissimo.
Ma la sostanza del mio discorso non cambia.

Hai la buona volontà, vai tranquillo, caro stefanet. wink
'Notte

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Ciao a tutti, leggendo il messaggio tramite email mi sono sentito direttamente in causa riguardo all'argomento. Con la premessa che non voglio fare nessuna polemica, secondo me non è molto giusta come cosa, ma d'altronde io non sono proprio nessuno per poter giudicare quindi ne prendo semplicemente atto. Le mie motivazioni che possono sembrare ai più stupide e insensate, sono che il pc lo accendo proprio di rado e la maggior parte delle volte che utilizzo internet (come adesso) lo faccio tramite cellulare e non so voi ma per quanto mi riguarda non mi sembra il mezzo ideale per chattare o gustarsi appieno il contenuto dei siti internet. Sono un grandissimo appassionato di librigame e sin da piccolo (ora ho 31 anni) mi hanno accompagnato nella mia infanzia, ma solo negli ultimi 3 anni ho ripreso a collezionare. Ne ho comprati circa un centinaio ma non ci crederete mai , da quando ho ripreso, ne avrò letti a fatica un paio. Infatti mi ritengo un accumulatore seriale, nel senso che ho vari hobby come i videogiochi, di cui tra console e pc ne possiedo più di 500 e ne avrò giocati solo un quinto, film che tra blu ray e dvd supero i 300 e ne avrò visti poco più della metà e decine e decine di libri "normali" di cui se mi va bene ne riesco a leggere 1-2 all'anno. In più ovviamente come penso gran parte di voi lavoro e sono felicemente fidanzato e il 90% del mio tempo libero lo passo con lei. Tutto questo per dire che mi piacerebbe tantissimo fare tutto ciò che voglio ma non credo basterebbero giornate da 50 ore per riuscire a fare tutto. Questo sito lo scoperto per caso navigando in internet alla scoperta di informazioni sui librigame e lo trovo molto esauriente e ben fatto, i librinostri da quello che ho potuno notare perchè ne ho letto solo uno sono ben fatti e non hanno nulla da invidiare a certe serie della E.L.
Fino adesso ho avuto la fortuna di prenderne solo due, della collana di Star Wars di cui sono un grande appassionato e mi sà tanto che a questo punto saranno gli unici due che prenderò poiché con il mio stile di vita i 40 messaggi li raggiungerò in 10 anni. Mi dispiace molto perché prima o poi sono convinto che gli avrei letti tutti e speravo che quando l'avrei fatto sarebbe stato sotto forma cartacea.
Stupido e ingenuo io perché pensavo pure di fare un piacere, oltre che a me, anche agli altri perché pensavo che contribuendo con le spese la cifra totale si sarebbe abbassata ma come è stato ben spiegato il sevizio è per ringraziare gli utenti del forum non quelli che "passano per caso".
Mi scuso se mi sono dilungato e ho divagato un pò troppo ma era solo per far sapere il mio pensiero, spero di leggere ancora qualche volta i vostri interventi interessanti

johnny83
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

johnny83 ha scritto:

Ciao a tutti, leggendo il messaggio tramite email mi sono sentito direttamente in causa riguardo all'argomento. Con la premessa che non voglio fare nessuna polemica, secondo me non è molto giusta come cosa, ma d'altronde io non sono proprio nessuno per poter giudicare quindi ne prendo semplicemente atto. Le mie motivazioni che possono sembrare ai più stupide e insensate, sono che il pc lo accendo proprio di rado e la maggior parte delle volte che utilizzo internet (come adesso) lo faccio tramite cellulare e non so voi ma per quanto mi riguarda non mi sembra il mezzo ideale per chattare o gustarsi appieno il contenuto dei siti internet. Sono un grandissimo appassionato di librigame e sin da piccolo (ora ho 31 anni) mi hanno accompagnato nella mia infanzia, ma solo negli ultimi 3 anni ho ripreso a collezionare. Ne ho comprati circa un centinaio ma non ci crederete mai , da quando ho ripreso, ne avrò letti a fatica un paio. Infatti mi ritengo un accumulatore seriale, nel senso che ho vari hobby come i videogiochi, di cui tra console e pc ne possiedo più di 500 e ne avrò giocati solo un quinto, film che tra blu ray e dvd supero i 300 e ne avrò visti poco più della metà e decine e decine di libri "normali" di cui se mi va bene ne riesco a leggere 1-2 all'anno. In più ovviamente come penso gran parte di voi lavoro e sono felicemente fidanzato e il 90% del mio tempo libero lo passo con lei. Tutto questo per dire che mi piacerebbe tantissimo fare tutto ciò che voglio ma non credo basterebbero giornate da 50 ore per riuscire a fare tutto. Questo sito lo scoperto per caso navigando in internet alla scoperta di informazioni sui librigame e lo trovo molto esauriente e ben fatto, i librinostri da quello che ho potuno notare perchè ne ho letto solo uno sono ben fatti e non hanno nulla da invidiare a certe serie della E.L.
Fino adesso ho avuto la fortuna di prenderne solo due, della collana di Star Wars di cui sono un grande appassionato e mi sà tanto che a questo punto saranno gli unici due che prenderò poiché con il mio stile di vita i 40 messaggi li raggiungerò in 10 anni. Mi dispiace molto perché prima o poi sono convinto che gli avrei letti tutti e speravo che quando l'avrei fatto sarebbe stato sotto forma cartacea.
Stupido e ingenuo io perché pensavo pure di fare un piacere, oltre che a me, anche agli altri perché pensavo che contribuendo con le spese la cifra totale si sarebbe abbassata ma come è stato ben spiegato il sevizio è per ringraziare gli utenti del forum non quelli che "passano per caso".

Dai sono solo altri 37 messaggi, adesso che esce il concorso dei corti, che in quanto corti sono veloci da leggere, riuscirai sicuramente a commentare qualcosa. Con un solo messaggio al giorno, in 1 mese e una settimana hai già superato la soglia. Il filtro penso sia stato messo proprio per distinguere gli appassionati del genere rispetto ai collezionisti puri e semplici. Se sei appassionato un messaggio almeno una volta alla settimana riesci a metterlo e se entri in una discussione fai anche prima dai.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

johnny83 ha scritto:

Ciao a tutti, leggendo il messaggio tramite email mi sono sentito direttamente in causa riguardo all'argomento. Con la premessa che non voglio fare nessuna polemica, secondo me non è molto giusta come cosa, ma d'altronde io non sono proprio nessuno per poter giudicare quindi ne prendo semplicemente atto. Le mie motivazioni che possono sembrare ai più stupide e insensate, sono che il pc lo accendo proprio di rado e la maggior parte delle volte che utilizzo internet (come adesso) lo faccio tramite cellulare e non so voi ma per quanto mi riguarda non mi sembra il mezzo ideale per chattare o gustarsi appieno il contenuto dei siti internet. Sono un grandissimo appassionato di librigame e sin da piccolo (ora ho 31 anni) mi hanno accompagnato nella mia infanzia, ma solo negli ultimi 3 anni ho ripreso a collezionare. Ne ho comprati circa un centinaio ma non ci crederete mai , da quando ho ripreso, ne avrò letti a fatica un paio. Infatti mi ritengo un accumulatore seriale, nel senso che ho vari hobby come i videogiochi, di cui tra console e pc ne possiedo più di 500 e ne avrò giocati solo un quinto, film che tra blu ray e dvd supero i 300 e ne avrò visti poco più della metà e decine e decine di libri "normali" di cui se mi va bene ne riesco a leggere 1-2 all'anno. In più ovviamente come penso gran parte di voi lavoro e sono felicemente fidanzato e il 90% del mio tempo libero lo passo con lei. Tutto questo per dire che mi piacerebbe tantissimo fare tutto ciò che voglio ma non credo basterebbero giornate da 50 ore per riuscire a fare tutto. Questo sito lo scoperto per caso navigando in internet alla scoperta di informazioni sui librigame e lo trovo molto esauriente e ben fatto, i librinostri da quello che ho potuno notare perchè ne ho letto solo uno sono ben fatti e non hanno nulla da invidiare a certe serie della E.L.
Fino adesso ho avuto la fortuna di prenderne solo due, della collana di Star Wars di cui sono un grande appassionato e mi sà tanto che a questo punto saranno gli unici due che prenderò poiché con il mio stile di vita i 40 messaggi li raggiungerò in 10 anni. Mi dispiace molto perché prima o poi sono convinto che gli avrei letti tutti e speravo che quando l'avrei fatto sarebbe stato sotto forma cartacea.
Stupido e ingenuo io perché pensavo pure di fare un piacere, oltre che a me, anche agli altri perché pensavo che contribuendo con le spese la cifra totale si sarebbe abbassata ma come è stato ben spiegato il sevizio è per ringraziare gli utenti del forum non quelli che "passano per caso".
Mi scuso se mi sono dilungato e ho divagato un pò troppo ma era solo per far sapere il mio pensiero, spero di leggere ancora qualche volta i vostri interventi interessanti

Non hai tutti i torti.

Sinceramente non ne ho capito il senso.
Per quanto mi riguarda non è un traguardo "irraggiungibile" ma la trovo una cosa poco sensata

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

El_tipo ha scritto:


Sinceramente non ne ho capito il senso.
Per quanto mi riguarda non è un traguardo "irraggiungibile" ma la trovo una cosa poco sensata

Cosa c'è di poco sensato nel fatto che il servizio LNaCV è rivolto agli utenti attivi del forum?
Non è un servizio di stampa su richiesta.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

phantomfh ha scritto:

El_tipo ha scritto:


Sinceramente non ne ho capito il senso.
Per quanto mi riguarda non è un traguardo "irraggiungibile" ma la trovo una cosa poco sensata

Cosa c'è di poco sensato nel fatto che il servizio LNaCV è rivolto agli utenti attivi del forum?
Non è un servizio di stampa su richiesta.

C'è di poco sensato che "attivo" non vuol dire che ha scritto 40 messaggi.

- Puo esserci l'utente A che consulta il forum quotidianamente ma che per diversi motivi scrive poco.

- Puo esserci l'utente B che ha scritto 40 messaggi 5 anni fa e ora non partecipa a nessuna attività.

- Puo esserci l'utente C che è un grande appassionato di librogame ma che per diversi motivi si è iscritto al forum da poco.

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

El_tipo ha scritto:


C'è di poco sensato che "attivo" non vuol dire che ha scritto 40 messaggi.

- Puo esserci l'utente A che consulta il forum quotidianamente ma che per diversi motivi scrive poco.

- Puo esserci l'utente B che ha scritto 40 messaggi 5 anni fa e ora non partecipa a nessuna attività.

- Puo esserci l'utente C che è un grande appassionato di librogame ma che per diversi motivi si è iscritto al forum da poco.

E' un criterio perfettibile, ma come ho già scritto sopra se si vogliono trovare punti deboli in un regolamento li si trovano sempre. Mai che si riesca a prendere un regolamento per quello che è...

L'utente A non è attivo, perché legge soltanto.
L'utente C aspetta un pochino, non muore mica nessuno, ci sono anche le ristampe eh.

Sull'utente B hai ragione e in questo senso sono fin troppo buoni.
Prima o poi arriveranno i furbetti che giunti alla soglia di messaggi per sfruttare il servizio spariranno, e scriveranno solo quando è ora di prenotare un libro.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

El_tipo ha scritto:

C'è di poco sensato che "attivo" non vuol dire che ha scritto 40 messaggi.

- Puo esserci l'utente A che consulta il forum quotidianamente ma che per diversi motivi scrive poco.

- Puo esserci l'utente B che ha scritto 40 messaggi 5 anni fa e ora non partecipa a nessuna attività.

- Puo esserci l'utente C che è un grande appassionato di librogame ma che per diversi motivi si è iscritto al forum da poco.

Il vantaggio di questo forum e di questa situazione in questo momento e' che stiamo parlando di meno di 50 persone in tutto, per cui si possono facilmente monitorare comportamenti ed eventuali abusi, con la possibilita' di reagire di conseguenza per metterci una pezza se e quando ce ne sara' la necessita' (come in questo caso).

Se ci fossero esempi di gente che ha 40 messaggi scritti 5 anni fa e ora non partecipa proprio piu', ma continua a prenotare i LNaCV, la cosa si noterebbe subito e verrebbe aggiustato il regolamento di conseguenza, in modo da mantenerlo chiaramente nei binari del "servizio senza scopo di lucro e solo per utenti attivi".
Se uno non e' un utente attivo (per qualsiasi motivo), pace: sa che questo servizio non e' per lui, anche se e' il piu' grande appassionato di librigame del far west.
Il fatto che "piu' copie si ordinano piu' il prezzo cala" non sposta la questione, tanto piu' che si ribadisce che questo servizio non e' a scopo di lucro.

Ricordo comunque che i librinostri + copertine possono essere scaricati da tutti gli utenti (anche quelli non attivi) e possono essere conseguentemente stampati in proprio, se si vuole.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Da come ho capito l'obiettivo di questa modifica è di incrementare la scrittura sul forum.
L'intento è a mio modestissimo parere ammirevole, ma secondo me la strategia è poco produttiva perchè:

1) la possibilità di stampare librogame è una funziona che AVVICINA utenti "esterni" al forum, non che li allontana. Potrebbe essere dunque utilizzata per fare pubblicità al forum stesso.

2) un utente "esterno" che legge questa regola potrebbe sentirsi scoraggiato dall'acquistare il libronostro, avendo l'impressione che quello è appannaggio di chi fa parte di una "nicchia" su un forum.

3) la comunità di librogame's land è una comunità di persone che leggono e amano i librogame, non di persone che scrivono su un forum.

Queste sono le mie modestissime impressioni e non vogliono essere in polemica con nessuno ma solo dare un punto di vista un po piu "esterno" visto che scrivo su questo forum da poche settimane.

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber