Voglia di GdRRe: Voglia di GdRBeh quel modo di giocare, che io chiamo il modo "narrativo", deve crearlo il master con le avventure, non è solo una questione di regolamento, anche se ovviamente alcuni giochi sono intrinsecamente più tagliati per il power-play.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
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Re: Voglia di GdR Mmmmm... anch'io viaggio più sulle ambientazioni un po' spaccone, tipo Forgotten Realms. Un tempo, c'era GURPS, che se non erro era la "semplificazione" sistemistica (non so ora) per diverse ambientazioni. Ultima Forsan, come suggerisce Mauro, non è affatto male anche, in questo senso.
A head full of dreams
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Re: Voglia di GdR Wow, Aloona che risponde ad un mio post!
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Re: Voglia di GdR Io da un po' di anni gioco sono con Advanced Fighting Fantasy 2, con varie house rules per semplificarlo o adattarlo alle varie ambientazioni (cosa facilissima da fare). E' infatti un tipo di regolamento che e' facilissimo da modificare per adattarsi a quello che vuoi tu senza problemi.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
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Re: Voglia di GdR
Il tuo universo m fa molto pensare ai primi Warcraft uscito su Saturn tanto tempo fa... Penso che tu possa utilizzare i sistemi dei giochi precitati. Oppure creare il tuo ispirandoti a quelli già esistenti (ci vuole un po' di lavoro, è vero)...adesso che ci penso, credo di avere qualcosa per te: il Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli (tolkeniano docg) con un sistema di d100 (con le percentuali). Il gioco non è male ed ho buoni ricordi (mio personaggio ha fatto un infarto vedendo un drago...non c'è mai il defebrillatore quando serve) puoi cliccare qui:
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
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Re: Voglia di GdR Parlando di GURPS
Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
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Re: Voglia di GdR
ti faccio un veloce esempio di warhammer: il PG è un umano e rimane SEMPRE un uomo normale. C'è una crescita delle caratteristiche, ma limitata ad una realistica specializzazione nelle abilità. La prova di abilità è un tiro percentuale sotto il valore della caratteristica attiva. Ad esempio, il mio PG ha attacco in mischia 43 quindi per riuscire in un attacco devo fare meno di 43 con un d100. Il danno è sempre un d10 + la Forza (2-5 di solito) a cui va sottratta la Resistenza dell'avversario colpito + armature (2-6 di solito) prima di attribuire le ferite (si arriva ad avere al max 10-12 punti ferita). Come vedi il sistema è estremamente mortale, spesso bastano uno o due round per mandare la gente al creatore, e persino il più imbecille dei goblin può arrivare a massacrare con un colpo ben assestato il migliore dei templari di Sigmar. Di solito l'abilità di attacco non cresce sopra il 60/65%, a cui puoi applicare modificatori bonus/malus a seconda dell'occasione.
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