![]() Segnalazione: paesi fantasmaSegnalazione: paesi fantasma Qui potete trovare un sito che riporta un elenco (diviso per regione) di paesi che sono stati spopolati per vari motivi e in varie epoche, con tanto di servizio fotografico e schede allegate.
Ultima modifica di: Aloona
Apr-26-15 22:32:28 Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Segnalazione: paesi fantasmaA Roccasecca e' ambientato anche un film di Toto', che faceva i capostazione a Roccasecca.... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Segnalazione: paesi fantasmami pare che ci sia anche una frazione di trento che attualmente è spopolata ma che negli anni '50-'60 era una zona alberghiera. purtroppo non ricordo il nome, ma guardando nella sezione trentino non è riportato nulla di simile. qualche trentino del forum ne sa di più? se ben ricordo si raggiunge in funicolare. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Segnalazione: paesi fantasmaUno dei più belli secondo è Consonno, è veramente stupenda l'architettura decadente del paese, consiglio a tutti di visitarlo se siete in zona. Chi disprezza, compera...
Re: Segnalazione: paesi fantasma
Perché a Roccasecca i treni fermano ancora. Fino a 5 anni fa il treno Roma-Roccasecca lo prendevo a volte per rincasare dall'università (io scendevo molto pruma, ma il capolinea era quello)
Re: Segnalazione: paesi fantasma Anni or sono mia madre che a 5 anni si trasferì ad abitare in un paesino della provincia di Roma volle portarci nel posto dove visse nella primissima infanzia:un agglomerato di 3-4 case in nezzo al bosco d'Alatri (ciociaria) ormai abbandonato, roba da film horror...
Info Forum
|