I Corti 2015 - La locanda nella nebbiaRe: I Corti 2015 - La locanda nella nebbiaCerto, se prendi i singoli libri di una serie numerosa che usa quel sistema, statisticamente è vero. Ma se consideriamo le varie serie, ci sono più sistemi. Insomma, per me non è scontato, mi ha stonato il fatto che venga dato per tale. Tra l'altro, parli proprio con una che ha letto più LG con sistema D10/100 che altri. A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbia
Le tre serie legate a Dever, poi quali altre?
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
mi vengono in mente
"La grammatica è tutto ciò che conta"
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbiaMa scusa, le serie di Dever non contano? E poi qui giudichiamo corti, ce ne sono stati anche con altri sistemi, io li considero. In ogni caso, ho specificato più volte che la cosa mi ha leggermente indisposto, che l'avrei gradito per completezza formale, ma non è stato un criterio di giudizio. Non è quello che intendo per "assenza quasi totale di un sistema". Io mi sa che quando scrivo o non sono chiara o la gente mi legge a rate. A head full of dreams
Contano, ma io ne conosco tre (LS, Oberon, GdS), tu hai appena affermato che "la maggior parte usa un sistema d10"... e questo mi pare che sia errato sia per numero di serie, sia per numero di volumi. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbiaOk, ho sbagliato il conto. Resta che ci sono altri sistemi, che nel mio conto personale includo anche i Corti di questi anni e i LG di ultima generazione (tipo quello basato su Savage World), quindi avrei preferito la precisazione. A head full of dreams
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbiaSi scusa sono poco pratico e non trovavo come mettere il grassetto. Comunque i disegni non sono vietati, potevano essere inseriti solo se funzionali (es. : se essenziali per la risoluzione di un enigma). Ad ogni modo tutti i voti che ho dato finora non sono stati influenzati dalla mancanza di disegni, quindi non preoccupatevi
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbia Comunque ragazzi, il dado per antonomasia è a 6 facce. Non vedo perchè dovrebbero venire dubbi su quale dado usare se non viene specificato il numero di facce.
Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Info Forum
|