![]() Le avventure di Civetta - making ofRe: Le avventure di Civetta - making of
Secondo me se Civetta (personaggio) avrebbe potuto / dovuto conoscerlo col suo vero nome secondo me ci puo' stare, altrimenti no (sarebbe una domanda al giocatore e non al personaggio, ovvero metagame e mi sembra che il metagame non piaccia circa a nessuno, a ben vedere - secondo me e' questa la domanda che ti devi fare per decidere).
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Le avventure di Civetta - making ofIMHO tutto dovrebbe restare "dentro il gioco". Dover consultare una fonte esterna cozza con la sospensione dell'incredulità. Se se parlasse nel libro, magari di sfuggita, in un punto distante o in un path migliore di altri (se c'è questo concetto) allora tutto sarebbe più gustoso perché daresti al lettore attento e bravo un premio cHe lo appaghi. Mentre quello disattento potrebbe sempre guardare su Wiki, che a questo punto sarebbe "una scappatoia" non la soluzione "principale" all'enigma. Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Administrator has disabled public posting
Re: Le avventure di Civetta - making ofPer esempio il genere di conscenza richiesto e' qualcosa tipo sapere che il vero nome del Caravaggio e' Michelangelo Merisi? Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Le avventure di Civetta - making of
Esattamente, un caso molto simile. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Le avventure di Civetta - making ofNon è una buona idea. In sostanza sarebbe come dare al lettore dell'ignorante. Prenderei esempio dalle parole crociate: se il giocatore conosce già la risposta, è avvantaggiato. Altrimenti ha modo attraverso il testo di giungere comunque alla risposta in modi più arzigogolati.
Administrator has disabled public posting
Re: Le avventure di Civetta - making of Mi avete convinto, ho sistemato l'enigma in modo che il lettore debba per forza passare per un paragrafo dove si trova quell'informazione... a lui poi ricordarsene!
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|