Home Forum General Librogame e dintorni Applicazione stile Librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Applicazione stile Librogame

Applicazione stile Librogame

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum ma sono interessato a conoscere meglio il mondo dei librogame. Da piccolo ho giocato ai primi volumi di Lupo Solitario e qualche mese fa insieme ad un mio amico che studia informatica abbiamo deciso di sviluppare un'applicazione stile librogame illustrata e interattiva. Con la mia esperienza di DM di D&D e riprendendo qualche avventura particolarmente riuscita ho scritto un librogame. Ora, la storia l'ho già scritta ed lunga 280 pagine circa (nel senso di pagine evento, non di pagine word) quindi non posso molto modificarla, ma sto già scrivendo altre avventure per divertimento e nel caso si facesse un seguito. Vorrei sapere se avete consigli su come sviluppare un librogame e su quali accorgimenti sono da considerare durante la scrittura. Lo schema di gioco è leggermente diverso, ma funziona allo stesso modo.
L'applicazione non sarà pronta prima di agosto/settembre considerando che abbiamo una disegnatrice che deve fare più di 30 illustrazioni e un traduttore che deve tradurre tutto per la possibile versione inglese.
Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di: Neddi3000
Apr-29-15 22:07:37

Neddi3000
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Applicazione stile Librogame

Tranquillo.
Sei nel posto giusto.
Abbiamo illustratori, traduttori, programmatori, tutto quello che serve.
Io insegno ginnastica.

Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, chiedi pure.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Applicazione stile Librogame

Ciao e benvenuto.
Non ho capito bene la domanda: la storia è già scritta, quindi? E devi "rimodellarla" sullo stile librogame? O ho capito male?
Il librogame da sviluppare deve partire da zero o hai già del materiale/idee?
E quando parli di accorgimenti ti riferisci a qualche aspetto in particolare o parli in generale?

Insomma, dicci qualcosa di più, così possiamo esserti d'aiuto. wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Applicazione stile Librogame

Neddi3000 ha scritto:

Vorrei sapere se avete consigli su come sviluppare un librogame e su quali accorgimenti sono da considerare durante la scrittura.

Non ho capito bene, forse vuoi dei consigli di scrittura per il tuo progetto... forse una specie di consulenza letteraria... almeno che cerchi qualcosa di più tecnico per la scrittura (un software per esempio...) in questo caso, ti consiglierei LGC.

Toglimi una curiosità (non sei obbligato a rispondere, tranquillo): quanto è lungo questo progetto (in caratteri, intendo)? di quale genere si tratta ? forse queste informazioni possono aiutarci a darti una mano...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Applicazione stile Librogame

Come prima cosa ti consiglio di fare un salto al portale della scrittura dove troverai un sacco di suggerimenti, esempi, altre opere sulle quali confrontarti e anche diversi supporti tecnici, primo tra tutti LGC (LibroGameCreator) che puo' essere un ottimo tool per scrivere i librgame, mescolare i paragrafi e poi convertirli in vari formati (inclusi quelli che credo ti interessino di piu'').
Buona lettura!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084