Home Forum General La nemesi del Librogame sorcery! 3 gratuita solo per oggi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

sorcery! 3 gratuita solo per oggi

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: sorcery! 3 gratuita solo per oggi

Grazie per la segnalazione. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi
blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Accidenti, a volte mi dimentico di controllare su Amazon App e guarda cosa regalano... grazie!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

WOW! Grazie, lo compro subito!

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scaricato! Grazie.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

prego, però mi piacerebbe anche sapere le impressioni che vi fa. a me, a parte la lingua, è parso un po' noioso fin da subito. non mi da quel coinvolgimento che mi da la controparte cartacea.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Lo sto' scaricando dalle immagine e dalle recensioni sembra bello.

gord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
148 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Stavo pensando già ieri di scrivere qualche impressione.
Mi sono chiesta se la protagonista femmina esce solo a me, magari perché l'app "vede" dai miei dati che sono donna e adegua l'avatar... oppure hanno fatto gli originali. In ogni caso, mi ha sorpresa piacevolmente.

Lati positivi: la mappa è molto carina, mi piace la visualizzazione 3D; bellissima l'intro e bellissima la musica. Bella la grafica nella parte dinamica e mi piacciono le descrizioni delle varie fasi in combattimento, che si aggiungono alla pergamena principale.
Spettacolare il lancio degli incantesimi, davvero originale la rivisitazione interattiva che hanno pensato.

Lati negativi: la narrazione, almeno fino a dove sono arrivata io, è ridotta all'osso. Non che fosse la parte migliore in Sortilegio, secondo me, ma così si esagera e si perde lo stile ironico e grottesco che lo caratterizza. Inoltre, così risulta un po' noioso, al pari di una partita di gdr da tavolo dove il gruppo si preoccupa principalmente di trovare tesori e ammazzare mostri e pensa poco al gioco di ruolo. Sono comunque troppo agli inizi per giudicare realmente, mi riservo quindi di aggiornare questo aspetto.
I combattimenti con le "figurine" sono anche carini e hanno un certo fascino anni '80, ma contro il modello videogame di Lupo Solitario "reloaded" non c'è storia: ho rimpianto ogni colpo spettacolare della Spada del Sole e la possibilità di vedere coi miei occhi gli effetti di ogni potere. Sinceramente, non ho capito se si tratta di una scelta di budget o hanno voluto mantenere questo stile per distinguersi, appunto, da LS. Questo anche perché non ho controllato quale serie è uscita prima. In ogni caso, non c'è paragone.
Last but not least: 'ste mappe "interattive", a parte poterci fare il giro turistico come su google maps, mi spiegate a cosa serve siano tali, se poi quando voglio deviare dal percorso dato non posso? E questo vale sia per LS che per Sortilegio. Insomma, in entrambi viene detto che ci si può muovere e "scegliere il percorso" sulla mappa, ma in realtà ci si può solo muovere per vederla; se poi voglio andare di mia iniziativa in un posto piuttosto che un altro non posso farlo, sono obbligata a seguire quello che la storia mi da. Questo aspetto è frustrante, specie per una abituata ai videogiochi rpg: avrei dato modo di esplorare realmente le aree in autonomia, anche solo parzialmente. Mi spiego meglio: se ai fini della storia non è funzionale andare in determinati posti prima del previsto, quelli magari li avrei "chiusi" e sbloccati solo col procedere di essa, ma altre aree le avrei rese esplorabili proprio come nei videogiochi rpg, arricchendole di incontri casuali o extra preordinati, tanto per guadagnare indizi, oggetti, esperienza e movimentare la vita al giocatore.
In questo Sortilegio sarebbe avvantaggiato: su LS ti muovi in un villaggetto, qui hai a disposizione una mappa enorme con vasti territori, potevano sfruttarla meglio.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bella recensione Aloona. in parte (avendoci giocato pochi minuti) la condivido. in parte mi fido del tuo giudizio anche se per quanto la parte rpg (e aggiungo io avventura grafica) è il grosso limite di voler riproporre in versione grafica e attuale i libri amati di allora.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897