Home Forum General La nemesi del Librogame Cinema: Mad Max Fury Road

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Cinema: Mad Max Fury Road

Cinema: Mad Max Fury Road

Vi spoilero bellamente tutto il film:

INIZIO - inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione- inseguimento - spari - esplosione - FINE

Tasso di regressione culturale dello spettatore decisamente alto, soldi del biglietto praticamente buttati come le due ore della durata del film.

Ultima modifica di: Mimimmi
Mag-17-15 17:04:08

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

A parte il fatto che sono un fan della saga di mad max ( da cui si sono ispirati per ken il guerriero).
Mi pare piuttosto ovvio che sia quello il trend del film visto che anche la precedente trilogia soprattutto per il secondo capitolo (il primo è piu' "pacato") ha una dinamica similare.

E comunque prende recensioni molto positive .

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

Non sono ancora andato a vederlo ma il plot che hai descritto è esattamente quello che spero di vedere, a patto che:
1) gli inseguimenti siano fatti con auto assurde, assemblate con rottami di fortuna (tipo quelle del 2º e 3º).
2) gli spari presuppongano il problema delle munizioni molto limitate, perché dopo l'olocausto nucleare non c'è più una fabbrica in grado di produrne di nuove.
3) le esplosioni vanno bene così ma
4) devono esserci nemici estremamente caratteristici, tipo il motociclista con la maschera di ferro o il gigante con il nano sulle spalle (non dico gli stessi ma che siano di questo genere....).
bigsmile
Piuttosto dicci: come lo giudichi rispetto ai tre precedenti?

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

Credo di essermi perso ad un certo punto... cosa veniva dopo il quinto "spari"?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

Non vi spoilero niente, andate a vederlo e ditemi la vostra.
Il primo film è pura mitologia: il b-movies che incassato di più nella storia (fino a Blair Witch Project).
Il secondo è importante per il discorso di Lonewolf e l'influenza su Ken il Guerriero, futuro post-atomico e cattivi con la cresta. Ma l'influenza di questo film si spinge oltre penso che conosciate tutti i Mutoid Waste Company (http://it.wikipedia.org/wiki/Mutoid_Waste_Company).
Il terzo lo ho visto l'altra sera e mi ha fatto abbastanza pena, però va detto che era una precisa tendenza del cinema anni 80 quella di rovinare saghe con sequel non all'altezza.

Per il resto l'uso massiccio del digitale, secondo me, ha rovinato questo genere di film (e molti altri), solo il dubbio che metà di quello che vedi e che salta in aria possa essere frutto del computer riduce l'immedesimazione e la credibilità. Nei primi tre film tutto quello che esplode e brucia almeno era vero (o al limite un modellino) e gli stuntman rischiavano davvero il collo! Questo aumentava il senso di stupore nel vedere certe scene (oddio come hanno fatto??), oggi è semplice: con la grafica 3d!


http://www.bloodyloud.com/wp-content/gallery/jor-rush-2/joe4.jpg


Eh no gente questo "coso" non è tratto dal film!
Lo hanno fatto i Mutoidi!



Comunque il mio Mad Max è sicuramente il primo! Anche solo per i 300 cavalli della Ford Falcon!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

"Big Bopper to March Hare!"

Io questo film me lo voglio vedere lo stesso, ormai ho promesso!
Più che altro la trilogia di Mad Max ha seguito una parabola simile a quella di Terminator: un primo episodio che spiazza il pubblico con la novità conduce a un secondo con un budget molto più esteso e a un terzo inevitabilmente più bruttino.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

lonewolf79 ha scritto:

la saga di mad max ( da cui si sono ispirati per ken il guerriero).

Ci sono un sacco di opere "ispirate" a Mad Max, incluso un librogame di Ian Livingstone e un'intera serie di Joe Dever...wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

Mimimmi ha scritto:

va detto che era una precisa tendenza del cinema anni 80 quella di rovinare saghe con sequel non all'altezza

Scientifici!!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

Yaztromo ha scritto:

Ci sono un sacco di opere "ispirate" a Mad Max, incluso un librogame di Ian Livingstone e un'intera serie di Joe Dever...

Per una (più che fantasiosa) storia sulla nascita di Freeway Fighter andate qui!  smile2
http://turnto400.blogspot.it/2013/03/13 … y-ian.html

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cinema: Mad Max Fury Road

Mimimmi ha scritto:

. Nei primi tre film tutto quello che esplode e brucia almeno era vero (o al limite un modellino) e gli stuntman rischiavano davvero il collo! Questo aumentava il senso di stupore nel vedere certe scene (oddio come hanno fatto??), oggi è semplice: con la grafica 3d!

Non ho visto l'ultimo Mad Max, mai hai messo il dito nella piaga : il cinema attuale sembra di non più avere idee originali e si prova di fare del nuovo col vecchio anche se non si rispetta il lavoro dei primi registi. Per esempio: quel che faceva l'interesse dei primi Mad Max era il lato "fatto come si può" dei veicoli, delle armi, il vestiario dei personaggi... era più credibile perché composto di materiali di seconda o terza mano. Adesso, molti aspettano con ansia il nuovo Star Wars (realizzato dalla Disney) ma anche lì, non c'è più questo lato "bricolage" della trilogia del 1977: all'epoca, Lucas aveva realizzato la scena finale del primo film con sei tavole da ping-pong per rappresentare la Stella Nera, aveva fatto fare un land speeder con delle ruote e fissato degli specchi sui lati per dare l'illusione di un veicolo antigravità, Yoda era un pupazzo ecc...
Adesso con le immagini digitali, tutto è troppo pulito, artefatto, come se fosse uscito dalla fabbrica ed i mostri sono meno espressivi...

Penso che si dovrebbero fare dei film che non si basano su delle vecchie saghe, almeno per rispetto dei fans e non solo. Perché non s'inventano qualcosa di nuovo che non offenderebbe nessuno ?

A proposito, quest'anno dovrebbero uscire Ghostbusters III e Gremlins III

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo