librogamisti d'annata o novelli?Re: librogamisti d'annata o novelli? IL primo contatto con i librogame io lo ebbi per puro caso negli anni 86-87 ero in vacanza a trento e comprando un periodico disney mi diedero in allegato un libricino che non degnai di uno sguardo:Era il numero 10 di scegli la tua avventura: il castello proibito.Mesi (o anni?) dopo lo ritrovo in cantina e rimango molto intimorito dall'introduzione che ammoniva a non leggerlo perchè avrei potuto non ritornare più indietro. bè ci credereste? c'ho ragionato su almeno mezz'ora prima di decidermi a proseguire
Administrator has disabled public posting
Re: librogamisti d'annata o novelli?1986... al finire dell'università... Viridovix di Albernia
Re: librogamisti d'annata o novelli?
bellissima.
Re: librogamisti d'annata o novelli? Iniziai nel 1990, dopo aver "spiato" un buffo compagno che sul pullman -in gita scolastica- se ne stava in disparte gasatissimo, assorbito ne Il Castello della Morte di Lupo Solitario. Ricordo in maniera molto vivida la mia fascinazione mentre costui menzionava l'Arte Ramastan del Fiuto, manco fosse una roba normalissima... per non parlare della Vigorilla, ahah!!
<Image link>
Re: librogamisti d'annata o novelli? Nella mia giovinezza non conoscevo i librigame, nè ne avevo mai visto uno, non che non si vendessero dalle mie parti, solo che non ci avevo mai fatto caso! Mi avvicinai ai librigame per caso e non nel pieno BOOM.
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Re: librogamisti d'annata o novelli?
Re: librogamisti d'annata o novelli?Un primo contatto con i librigame l'ho avuto alle elementari, quando un paio di compagni di scuola stavano leggendo il 2 di DA e già mi sembrava un prodotto innovativo; la vera e propria passione mi è sbocciata in prima media (annata 1990-91) quando lessi il mio primo librogame che era "Il conte Dracula". Da lì ho cominciato a fare incetta di molti altri librigame.
Re: librogamisti d'annata o novelli? scoperti taaardi... verso il 1994-1995, quando un amico di famiglia mi regalò i suoi tre (MdO3, ACRA4, LS11). Ricercati con avidità e poco successo (appena 3 o 4 volumi) per sette-otto anni.
@jegriva su Twitter!
Re: librogamisti d'annata o novelli?Io il mio primo librogame l'ho letto se ben ricordo poco prima dei sette anni, quindi a inizio 1992; facendo quattro calcoli, solo qualche anno prima che il fenomeno tramontasse definitivamente. Ma non è colpa mia se sono nato troppo tardi!
Info Forum
|