Protagonisti singoli o multipliProtagonisti singoli o multipli Dunque pensavo: la maggioranza dei librogame ti consente di calarti nei panni di un singolo personaggio, ma ce ne sono alcuni in cui si puo' giocare in piu' persone. Quali pensate siano i pro e i contro fra equivalenza 1:1 e gioco multiplo? E quanti modi esistono per gestire i multipli? Cosi' su due piedi mi vengono in mente:
Valens
Administrator has disabled public posting
Re: Protagonisti singoli o multipli personalmente ho giocato solo a faccia a faccia 2 della EL e a La sfida dei maghi della giunti, in entrambi i casi ho trovato l'esperienza macchinosa:
Re: Protagonisti singoli o multipli In sostanza ti dichiari deluso dal metodo 1 (libri multipli) e invece usavi il metodo 2 (libro singolo per tutti)...
Valens
Re: Protagonisti singoli o multipli
probabile anche questo..in fondo son libri che nascono soprattutto per ragazzi: quanti soldi si possono avere? e quante volte si può rompere le balle ai genitori per farsi comprare un libro?
Re: Protagonisti singoli o multipliUn'idea interessante potrebbe essere questa: un'aventura in cui parti del percorso sono percorse da avventurieri diversi (non più di due direi), come se fosse un romanzo fantasy. Occorre sicuramente una grande maestria narrativa, però sarebbe un esperimento mai tentato prima.
Non so se sia ciò che intendi, ed ho paura di fare spudorata autopromozione, ma attualmente sto lavorando ad un librogame ( per ora ho scritto solo 50 paragrafi... ) in cui il protagonista viaggia accompagnato da due personaggi scelti da una rosa di sei. Tuttavia il protagonista è l'unico personaggio che è possibile interpretare direttamente, mentre i compagni avrebbero un ruolo simile ai "companions" dei videogiochi di ruolo, alla Neverwinter Nights 2 per intenderci...
in effetti non ti sei espresso in maniera chiarissima.
Re: Protagonisti singoli o multiplianch'io sto facendo delle esperienze di scrittura sperimentale, in questo senso. come forse ricorda chi frequentava il vecchio forum, il mio lg sarà un lg a personaggi multipli obbligatori su libro singolo. inoltre sto studiando alcune cosette interessanti, sulle quali però mantengo il più assoluto riserbo. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Hmmm... in effetti non sono sicuro di aver capito. Intendi dire che per tot paragrafi interpreti un personaggio, dopodiche' la storia passa nelle mani di un altro per altri tot paragrafi, poi torna al precedente, eccetera? Valens
Re: Protagonisti singoli o multipliUn'altra concezione di protagonisti multipli, strettamente connaturata alla struttura stessa del libro, è quella dei volumi di The Ruyi. Si può tranquillamente scorazzare per la città a cui il volume è dedicato in più persone, e risolvere gli enigmi cooperando in gruppo. Ovvio che questo accade perché il volume può essere giocato dal vivo...
Info Forum
|