Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Il vostro PG/PNG preferito
gabrieleud ha scritto:
Poi un giorno ho interpretato Antonio Di Gennaro (" Ndo' ") in una partita di Mario Merola Role Playing e la mia vita è cambiata.
Non ci credo, un altro pazzo che ha provato quel gioco! A me e al mio ragazzo del tempo fecero fare "la smargiassa" e "o' carcerato"! Che MEGAboiata. xD
Risposta facile per me; i miei pg del cuore nell'ordine:
Aloona, dalla campagna da tavolo di Dragonlance: Irda occultata in forma umana, chierica della natura e della musica (non mi chiedete la divinità, che non me la ricordo). Bella e anche generosa, con l'unico difetto di essere vagamente permalosa, autoritaria e snob. Praticamente, la Principessa Vespa armata di fulmini al posto del fucile laser (nel caso la colpissero tra i capelli). Ricorderò per sempre l'intensa storia d'amore col Paladino della campagna, che rischiò di finire gratinato quando confessò un debole per la maga malvagia della compagnia, mentre era in attesa di un pargolo dalla mia povera chierica. E pure il megafulmine che tirò in testa a un boss per salvarlo, potenziato non tanto dalla forza dell'amore, quanto da quella della frustrazione per aver atteso un anno di avere il dannato "catena di fulmini". Sarà un caso, ma fu uno dei più bei 20 della mia carriera di giocatrice.
Dalyn, dal mud Dragon Storm: elfa druida dalla carriera brillante (nel senso che il mud era inizialmente svuotato di druidi, quindi divenni facilmente il capo), bella, bionda, dolce e caparbia, si sposò e generò due bellissimi elfetti nel nome di Alun (dea della Natura, che ero sempre io), trovando anche il tempo per rimettere in piedi il Circolo Druidico. Lei sì che era una donna di oggi. La cosa che ricordo con più divertimento era il sacro terrore immotivato suscitato dal pg nonostante fosse un pg creato "base" (per i profani = senza personalizzazione di punteggi) e quindi fosse tecnicamente una pippa, che un guerriero medio poteva stendere con un soffio; solo che, dove lacunava la forza, sopperiva il carisma per la lunga permanenza e una bella aura colorata a indicare il favore della Dea, elemento puramente scenografico con cui molti dei "vecchi" fregavano facilmente i niubbi.
Quanto ai personaggi dei videogiochi, chiunque mi conosce sa anche del mio totale debole per Aeris di FF VII. Avrò fatto 4 anni di cosplay e un compleanno in maschera nei panni di Aeris, credo di aver legati alcuni tra i ricordi più belli della mia vita a quel personaggio. Quando mi seppelliranno, lo faranno con la sua colonna sonora. xD
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Il vostro PG/PNG preferito
Aloona ha scritto:Non ci credo, un altro pazzo che ha provato quel gioco! A me e al mio ragazzo del tempo fecero fare "la smargiassa" e "o' carcerato"! Che MEGAboiata. xD
Ho fatto pure il Maist' !
L'avventura era questa: a Santo Stefano qualcuno aveva rubato l'ampolla col sangue di San Gennaro, e i PG dovevano scoprire chi era il ladro e recuperarla. Memorabile la scena col parroco che si accorge del furto, e inizia a smadonnare durante la messa, coi Santi negli affreschi e nelle vetrate che si tappano le recchie.
L'intento di Umberto Bossi, lui la mente criminale dietro a tutto, era di gettare l'ampolla col sangue nel Vesuvio facendo esplodere tutta Napoli, Pompei, Sorrento, e Castellammare (forse anche un pezzettino di Gaeta e Formia).
Il tutto culminava con un inseguimento in auto per le vie di Napoli la notte di Capodanno, quando la gente gettava dalle finestre petardi, razzi, tricche tracche, palloni Maradona, divani, frighi, e nonni usati.
Per terminare, in un crescendo di climax, con la Guerra di Iasteme sul monte Fato Vesuvio, tra i Santi dei PG e la Madunìna di Umberto.
Quanti ricordi... quanti ricordi...
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6554 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Il vostro PG/PNG preferito
Aloona ha scritto:chierica della natura e della musica (non mi chiedete la divinità, che non me la ricordo).
Era forse Marleya?
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6554 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Il vostro PG/PNG preferito
gabrieleud ha scritto:Aloona ha scritto:chierica della natura e della musica (non mi chiedete la divinità, che non me la ricordo).
Era forse Marleya?
Sob... nessuno l'ha capita...
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6554 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5897
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155828
- Messaggi di questa settimana:
- 11
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 12128
- Ultimo Utente Registrato:
- falvin
|