Home Forum General La nemesi del Librogame Il vostro PG/PNG preferito

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Il vostro PG/PNG preferito

Il vostro PG/PNG preferito

Ciao !

Spesso i ruolisti hanno preferito interpretare un PG particolare durante una campagna ormai finita o solo per una partita "one-shot". Chi era il vostro PG del cuore (o forse ne avete avuto parecchi...)? almeno che vi sia piaciuto un Png ben preciso che avreste voluto interpretare... se volete parlare dei vostri personaggi preferiti, non esitate !

Possono essere PG/PNG di giochi di ruolo, LG, videogiochi...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro PG/PNG preferito

vent'anni di chierico.

Poi un giorno ho interpretato Antonio Di Gennaro (" Ndo' ") in una partita di Mario Merola Role Playing e la mia vita è cambiata.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ne ho avuti vari.
Ultimamente mi sarebbe piaciuto essere ezio auditore di assassin's creed eh!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Poi un giorno ho interpretato Antonio Di Gennaro (" Ndo' ") in una partita di Mario Merola Role Playing e la mia vita è cambiata.

Non ci credo, un altro pazzo che ha provato quel gioco! A me e al mio ragazzo del tempo fecero fare "la smargiassa" e "o' carcerato"! Che MEGAboiata. xD

Risposta facile per me; i miei pg del cuore nell'ordine:

Aloona, dalla campagna da tavolo di Dragonlance: Irda occultata in forma umana, chierica della natura e della musica (non mi chiedete la divinità, che non me la ricordo). Bella e anche generosa, con l'unico difetto di essere vagamente permalosa, autoritaria e snob. Praticamente, la Principessa Vespa armata di fulmini al posto del fucile laser (nel caso la colpissero tra i capelli). Ricorderò per sempre l'intensa storia d'amore col Paladino della campagna, che rischiò di finire gratinato quando confessò un debole per la maga malvagia della compagnia, mentre era in attesa di un pargolo dalla mia povera chierica. E pure il megafulmine che tirò in testa a un boss per salvarlo, potenziato non tanto dalla forza dell'amore, quanto da quella della frustrazione per aver atteso un anno di avere il dannato "catena di fulmini". Sarà un caso, ma fu uno dei più bei 20 della mia carriera di giocatrice.

Dalyn, dal mud Dragon Storm: elfa druida dalla carriera brillante (nel senso che il mud era inizialmente svuotato di druidi, quindi divenni facilmente il capo), bella, bionda, dolce e caparbia, si sposò e generò due bellissimi elfetti nel nome di Alun (dea della Natura, che ero sempre io), trovando anche il tempo per rimettere in piedi il Circolo Druidico. Lei sì che era una donna di oggi. La cosa che ricordo con più divertimento era il sacro terrore immotivato suscitato dal pg nonostante fosse un pg creato "base" (per i profani = senza personalizzazione di punteggi) e quindi fosse tecnicamente una pippa, che un guerriero medio poteva stendere con un soffio; solo che, dove lacunava la forza, sopperiva il carisma per la lunga permanenza e una bella aura colorata a indicare il favore della Dea, elemento puramente scenografico con cui molti dei "vecchi" fregavano facilmente i niubbi.  smile2

Quanto ai personaggi dei videogiochi, chiunque mi conosce sa anche del mio totale debole per Aeris di FF VII. Avrò fatto 4 anni di cosplay e un compleanno in maschera nei panni di Aeris, credo di aver legati alcuni tra i ricordi più belli della mia vita a quel personaggio. Quando mi seppelliranno, lo faranno con la sua colonna sonora. xD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Non ci credo, un altro pazzo che ha provato quel gioco! A me e al mio ragazzo del tempo fecero fare "la smargiassa" e "o' carcerato"! Che MEGAboiata. xD

Ho fatto pure il Maist' !

L'avventura era questa: a Santo Stefano qualcuno aveva rubato l'ampolla col sangue di San Gennaro, e i PG dovevano scoprire chi era il ladro e recuperarla. Memorabile la scena col parroco che si accorge del furto, e inizia a smadonnare durante la messa, coi Santi negli affreschi e nelle vetrate che si tappano le recchie.

L'intento di Umberto Bossi, lui la mente criminale dietro a tutto, era di gettare l'ampolla col sangue nel Vesuvio facendo esplodere tutta Napoli, Pompei, Sorrento, e Castellammare (forse anche un pezzettino di Gaeta e Formia).
Il tutto culminava con un inseguimento in auto per le vie di Napoli la notte di Capodanno, quando la gente gettava dalle finestre petardi, razzi, tricche tracche, palloni Maradona, divani, frighi, e nonni usati.
Per terminare, in un crescendo di climax, con la Guerra di Iasteme sul monte Fato Vesuvio, tra i Santi dei PG e la Madunìna di Umberto.

Quanti ricordi... quanti ricordi...

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

chierica della natura e della musica (non mi chiedete la divinità, che non me la ricordo).

Era forse Marleya?

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

No, mi sono ricordata andando a cercare le divinità di Dragonlance: era Branchala! infatti Aloona aveva bonus quando cantava o qualcosa di simile.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pazzesco quanta gente che fa il chierico... anche un mio amico che ho conosciuto solo alcuni anni fa, e cioè molto tempo dopo che entrambi avevamo smesso di giocare di ruolo, mi ha detto che il suo personaggio principale era un chierico.

È una classe che io non fare MAI E POI MAI, manco scannato.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma è bellissima!! Puoi rompere il caxxo a CHIUNQUE nel nome del tuo Dio e nessuno ti farà mai niente, finché sei l'unico a poter guarire tutti! Hai vinto! cool

Comunque, io sono sempre andata a periodi, anzi ad annate. Ho fatto tanti anni la chierica, poi sono passata alla ladra, intramezzando con una guerriera e tornando subito alla ladra. Stranamente, non faccio mai la MAGA. Oserei dire che la mia prima volta è stata nel pdf di Bloodsword. Emozionante.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Aloona ha scritto:

chierica della natura e della musica (non mi chiedete la divinità, che non me la ricordo).

Era forse Marleya?

Sob... nessuno l'ha capita...

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum