Home Forum General La nemesi del Librogame Il vostro PG/PNG preferito

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Il vostro PG/PNG preferito

Re: Il vostro PG/PNG preferito

In effetti mi viene in mente solo un giocatore, tra quelli che conosco, che riesca davvero a divertirsi senza cadere nella macchietta (e nella volgarità) interpretando un maschio omosessuale. Altri magari ci riuscivano, ma solo grazie a molto olio di gomito e mestiere. Io stesso non mi divertirei, credo; certo però che, come sempre quando si ruola, molto dipende dai compari...

Aloona ha scritto:

Giocare quindi un pg donna con tendenze lesbo è perfetto: puoi giocare l'omosessualità, ma corteggiando sempre donne.

Così le cose sono molto più in discesa, per un maschietto, è vero!
Mi è capitato di interpretare donne, se non ricordo male 5 volte con personaggi già fatti (durante tornei) e 2 con personaggi fatti da me (partite tra amici), e ammetto che nei personaggi femminili inventati da me mi sono sempre un poco aiutato, dando loro qualche tratto un poco mascolino, ma omosessuali non erano, e non mi sono sentito in imbarazzo nel fare una (timida e discreta) corte a un maschio (sarà che eravamo davvero al di sopra di ogni sospetto!).
Le PG non inventate da me non avevano nulla di mascolino e, be', con alcune mi sono trovato, con altre proprio no. Di memorabile però ce n'è stata solo una, una forgiata (ambientazione Eberron; vale come femmina?); ho amato molto quel personaggio!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Questa discussione è interessante, ma è vero: meglio proseguirla sul thread dove si discuteva delle donne e del gdr. Mi interessa sentire dei personaggi in genere.

Ah, io ne ho colpevolmente dimenticato uno!
Ayleen, dalla campagna live del vecchio gruppo siciliano. Povera stella, me la fecero secca al secondo o terzo live per far dispetto al png più forte della campagna. Un vero colpo di genio, costato un massacro di vendetta agli assassini. La ricordo con piacere perché dopo di lei non ho più fatto un personaggio così tormentato (ero in un periodo controverso) e perché mi costringe a correggere una mia precedente affermazione: era MAGA!
Ritualista, per la precisione. Cacciata dal suo villaggio perché in grado di capire il linguaggio dei lupi e considerata una mezza strega, aveva viaggiato sola fino a incontrare il gruppo degli eroi in questione.
La ricordo con piacere per una svariata serie di motivi: in primis, fu il primo personaggio con quel gruppo (se non erro) e mi valse per anni il titolo di "donna con le palle" a causa di una sfuriata esasperata fatta in faccia al capo degli scheletri malvagi. smile2
Poi, vi fu l'incredibile coincidenza di incontrare un altro pg cui era stato predetto da bg che il suo dio gli avrebbe inviato una persona capace di parlare coi lupi, in segno di favore. Neanche a mettersi d'accordo prima. Si da il caso, poi, che il tizio mi piacesse pure parecchio, lo trovai molto romantico.
E poi la adoravo perché era un pg "povero": ho sempre avuto una predilezione per i costumi fatti BENE con quel che ho disponibile, senza grosse spese; mi ero quindi rimediata un bastone di legno vero ornato da me, un costume molto semplice, sale per i rituali e pietre colorate, ciononostante fu una delle mie migliori interpretazioni.
Una chicca: alla sua creazione, i master (che erano più di uno) non si capirono tra loro, quindi ebbi il permesso di avere la caratteristica di comprendere il linguaggio dei lupi. Solo DOPO il primo live l'altro si accorse della cosa e mi disse "ma... aspetta, non si poteva fare!" e io "Ormai... abbiamo messo su tutta quella trama...".  rolleyes

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

i master (che erano più di uno) non si capirono tra loro

Questo mi ricorda un mio PG ad un live qualche anno fa... uno dei master l'aveva a morte con me perché ho rovinato i suoi piani ad un altro live. Quindi si è vendicato mettendomi un PG impossibile da interpretare... ho mostrato gli "bug" del mio PG agli altri organizzatori e nessuno era informato di quello che aveva combinato l'altro...

Ad un altro live (il primo che ho fatto) nessun master era d'accordo sulla pronuncia del nome di un'importante divinità... quindi quando si parlava di una sua reliquia (utilizzabile in gioco...) nessuno capiva se si parlava effettivamente di questo dio o di un altro che poteva avere un nome simile... e questo m'ispira un nuovo topic...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897