Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

SOS Master !

SOS Master !

Salve !

Un recentissimo post mi ha ispirato per questo topic: Il Paperissima dei master !

Raccontate qui le stupidaggini errori più clamorosi dei master che avete conosciuto ! se uno(a) di voi è stato(a) master ha il coraggio di parlare dei suoi sbagli, non esitare ! in questo mondo grigio di nebbia, fa bene ridere un po' !

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SOS Master !

OT: questo tuo modo di staccare il punto esclamativo dalla parola che lo precede è proprio del francese; in italiano lo si mette attaccato, come qualunque altro segno d'interpunzione.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non posso che auto-quotarmi, in riferimento al mio personaggio Ayleen, ritualista:

Aloona ha scritto:

alla sua creazione, i master (che erano più di uno) non si capirono tra loro, quindi ebbi il permesso di avere la caratteristica di comprendere il linguaggio dei lupi. Solo DOPO il primo live l'altro si accorse della cosa e mi disse "ma... aspetta, non si poteva fare!" e io "Ormai... abbiamo messo su tutta quella trama...".  rolleyes

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

@Charles Petrie-Smith: Lo so. Di solito sto attento a non fare questo sbaglio, ma penso che sono stato un po' distratto quando scritto il post.

Le più grande papere che ho visto erano soprattutto nei live di Vampire: Masquerade. Ve ne do alcune:

I PG hanno deciso di assalire un maniero in cui si nascondeva un Ravnos molto potente. C'era un "comitato d' accoglienza" composto di ghoul circensi che sputavano fuoco.

Il Sabbat locale ha superato se stesso ed ha creato dei vampiri della 125 ma. Generazione

Una delegazione di lupi-mannari è venuta nell'Eliseo per fare un patto di alleanza con la Camarilla: hanno rivelato tutti i loro segreti per guadagnare le fiducia dei PG.

Un' anziana Brujah è entrata nell'Eliseo con la musica "Sad but true".

Le papere seguenti sono di una sciagurata campagna D&D (con 8 giocatori...)

La regione in cui giocavamo aveva delle città di cui nomi erano ispirati alle opere di Tolkien e a Warhammer... immaginate le critiche di 8 giocatori.

La trama era molto ispirata ad un film di successo e ci annoiavamo tutti.

Il master era incapace di gestire un gruppo così numeroso e disorganizzato (8 PG che si sono divisi in due gruppi di cui uno si è separato in due sottogruppi...) ci sparava dei mostri a casaccio...

Adesso, una bella papera del live di Werewolf: Apocalypse

Una miniera d'argento infestata è stata scoperta. I Pg sono andati per combattere gli spettri ed ho avuto l'idea di estrarre dell'argento per farne delle armi (è utile contro i Black Spiral...) ma un mio compagno di branco mi ha detto (fuori gioco) che dopo l'attacco, la miniera è stata distrutta da un Png (che era una dei master). Di solito, ci vuole tanto tempo e tanto mezzi tecnologici per chiedere gli accessi ad una miniera. Ma questa master ci è riuscita da sola in una notte... i mannari sono potenti, ma ci sono dei limiti...

Ecco qua, se mi ricordo di altre papere, ve li scriverò ! avanti Gabibbo, andiamo fare wind surf con Brumotti e Bruno Vespa!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

DM: “Fra le navi attraccate in porto che potete acquistare o noleggiare c’è anche una splendida imbarcazione frutto dell’ingegno nanesco” (spiega sul tavolo un disegno della nave fatto da lui e continua entusiasta) ”Ecco, guardate, la nave è dotata di un bocchettone dal quale, una volta aperto, fuoriesce per mezzo di un complicato meccanismo una fiammata simile al soffio di un drago, che può ardere mostri marini e navi nemiche!”

GIOCATORE (osservando perplesso il disegno): “Ma il bocchettone che dici è questo qui?” (indica)

DM (sempre più entusiasta): “Proprio quello!”

GIOCATORE (sempre più perplesso): “Ma si apre sotto la linea di galleggiamento?”

DM (cominciando a sudare freddo): “Ehm..sì”

GIOCATORE (infierendo): “Sotto il pelo dell’acqua?”

DM (sudando copiosamente e balbettando): “Ehm…beh… sì”

GIOCATORE (con finta ingenuità): “E quindi come funziona?”

DM (mesto ma stoico): “Il bocchettone si apre, la stiva si riempie immediatamente d’acqua, la fiammata non parte e la nave cola a picco istantaneamente come un sasso. Ok, non c’è nessuna nave nanesca in porto!”

nukkanor
Novizio
ranks
useravatar
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Fantastico! smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

In realtà era un siluro.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Nukkamor,

Questa papera è veramente forte, complimenti !

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Questa è mia:

Masterud: "Salite la collina, quando la terra sotto i piedi vi scuote. Check pliizz..." [roll, roll, roll] "Elfo, scivoli malamente ai piedi della collina, tu, Chierico, cadi e batti la spalla, perdi 1 Res, tu invece, Nano ti aggrappi a... una scaglia che sporge dal terreno! Quella che pensavate fosse una collina si rivela essere un giovane Drago di Bronzo addormentato da tempo!"

Nanostronz: "quanto è grande?"

Masterud: "Taglia Media"

Nanostronz: "E' lungo 3 metri..."

Masterud: "Ah..."

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Nanostronz: "E' lungo 3 metri..."

Masterud: "Ah..."

Nonostante stia ancora ridendo, credo che non mi stia mai divertendo come i giocatori a quel tavolo: mi manca la faccia di sasso del master mentre pronunciava "Ah...". smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897
Totale Sondaggi:
100