I Corti 2015 - Legami di sangue
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - Legami di sangue Bravo Rygar, nella mia personale classifica avevi il secondo posto.
A head full of dreams
Re: I Corti 2015 - Legami di sangue
Corretto!
Di Matheson avevo letto "Io sono leggenda".
Non era nelle mie intenzioni, ma se piace ai lettori allora lascio che siano loro a decidere quello che avviene " fuori campo". "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: I Corti 2015 - Legami di sangue La Piera del mondo reale non è nata nel '47, a quanto mi pare di capire...
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Nuuuuuuuu... cioè, sì, va bene, ma devi assolutamente leggere "Orrore a 20.000 piedi" e, in generale, tutti i suoi racconti che hanno poi fornito le sceneggiature alla serie "Ai confini della realtà". E' stato il maestro morale di Stephen King, ma è molto meglio. Soprattutto, leggi "I figli di Noè": l'argomento è diverso, ma noterai un'inquietante serie di somiglianze col tuo Corto. A head full of dreams
Onestamente non sapevo che il '68 rappresentasse uno spartiacque così grande anche per l'ingresso delle donne all'università, pur essendo molto importante per altri ambiti.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Sono d'accordo con te: non cerchiamo a tutti i costi contraddizioni o errori dove non ce ne sono. Per me un anacronismo è grave quando si tratta di errori concettuali e di prospettiva: è il motivo per cui ho glissato tranquillamente sulle fotocopie, sul casco e su altre sciocchezze. Può essere che Piera non incarnasse la situazione più frequente ma di sicuro appare tutt'altro che improbabile.
Re: I Corti 2015 - Legami di sangue Ora non ho il tempo e la lucidità per controbattere, ma ovviamente non concordo.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Provvederò! "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: I Corti 2015 - Legami di sangueDi nuovo complimenti a Rygar, questo è uno dei racconti che più mi è piaciuto quest'anno. Pensa che quando l'ho letto e ho notato i riferimenti alla Toscana mi sono subito ricordato l'altro corto con riferimenti simili (In fuga tra le montagne, mi pare) e mi sono detto: "Stai a vedere che Rygar ha scritto questo è non quello...". Ma poi le validissimo motivazioni dei miei voti al TotoAutori mi hanno fatto desistere dal cambiare la previsione. "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Info Forum
|