Administrator has disabled public posting
Re: La vostra prima volta
giat ha scritto:Qualche anno più tardi D&D con amici, ma più che altro il tutto si riduceva a serate alcoliche dove nulla aveva più senso, decisioni strampalate e grasse risate fino a tarda notte.
Il periodo universitario è stato così anche per me: abbiamo inventato delle varianti della vecchia scatole rossa di D&D (Quanto mi manca...) e le partite erano davvero caotiche! esempi di "eroismo" del mio gruppo di gioco:
C'era una grossa macchia di sangue su una porta all'interno del dungeon... il mago del gruppo non esita a toccare la maniglia... che era una trappola magica ed il povero mago si è fatto tagliare la mano.
Il mio personaggio (un nano) aveva trovato un libro magico per identificare gli oggetti magici: faceva pagare le identificazioni al resto del gruppo (prezzo aumentato del 20% per gli elfi)
Nel bel mezzo di una stanza del dungeon, il mago di prima vede un bel trono d'oro... e corre per sedersi sopra, perdendo la vita nella stessa occasione. Anche lì, c'era una trappola.
Altro tipo di trappola: la maniglia cambiasesso.
Il gruppo percorre delle gallerie sotto il dungeon e vede che ci sono dei laghi fatti con l'equivalente malefico dell'acquasanta. Due personaggi del gruppo decidono di urinare dentro.
Il gruppo fa una golpe e prende il controllo della ditta che produce e distribuisce l'alcol di patate in tutta la regione.
Erano bei tempi...
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
-
Pirata delle Alpi
-
Erede di Misson
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1127 Messaggi
-
perseo ha scritto:Mi ricordo che la senzazione di liberta' che mi dava , era qualcosa di nuovo e grandioso... puoi fare quello che vuoi.
Capisco che cosa intendi... Debbo dire che, quando mi mostrarono la Scatola Rossa, come una meravigliosa reliquia strappata a un paese lontano, provai una strana sensazione, una specie di anelito che ogni tanto avverto ancora oggi. Paradossalmente, però, non ricordo NULLA della prima sessione. So però che facevo la seconda media e non mi sono dimenticato i membri del mio primo party; con uno, a distanza di 25 anni, gioco ancora adesso!
Dopo poche sessioni da giocatore, in ogni caso, passai a fare il Master; forse un po' per distinguermi, elessi un altro gioco per i miei esordi: Tunnel e Troll.
Il mio primo LG lo ricordo bene, e sempre con affetto: La Torre Fantasma. Prima o poi lo rileggerò, ma per ora mi accontento di custodirlo nella memoria.
giat ha scritto:Poi abbiamo provato il Richiamo di Chtullu, immersi nella penombra della cantina di un nostro amico: aria malsana, clima cupo e surreale, silenzio funereo. Invano abbiamo provato a fare i seri. Alla fine un pessimo jack daniel's vinceva contro ogni tiro di dado, e ad ogni ritrovo a stento ricordavamo quanto successo la volta precedente nell'avventura.
A noi fece quell'effetto Vampiri! Complice un'età in cui eravamo inclini agli eccessi, mi trovavo a masterizzare «cronache» in cui la sessione precedente si perdeva nelle nebbie... Non ti dico che struttura! Che rigore! Che coerenza!
-
Dario III
-
Inadatto a regnare
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1017 Messaggi
-
Che ricordi!
Per me e' iniziato tutto in seconda media quando un mio compagno mi fa vedere un librogame,horror classic "Il conte Dracula",me lo presta, lo leggo e mi appassiono ,me lo regala e da li inizio a leggerne altri;mi si apre un mondo tutto da esplorare,lo stesso amico mi presenta sempre della EL Uno Sguardo Nel Buio,e questo sara' il mio primo gioco di ruolo,inizio a fare il master con un gruppo di amici/cugini,ricordo ancora la semplicita' di questo rpg,comunque sempre divertente e pratico.
Dopo USNB avviene il grande incontro con il mitico D&D,scatole rossa,blu,verde e nera,e questo per me e' rimasto il punto di riferimento dei rpg,anche qui mi alternavo come giocatore/master per 3 o 4 anni.
L'ultima esperienza subito dopo D&D l'ho avuta una sola volta con GURPS da giocatore fatto conoscere sempre dal compagno/amico delle medie;questo sistema e' veramente bello,solo richiede molta dedizione,nel senso che e' molto fiscale ma nel contempo da' la possibilita' di esprimere al massimo il personaggio.
D&D e' il "gioco di ruolo" per me,conservo gelosamente ancora tutto il materiale.
Oggi a ritroso ho ritrovato i Librogame che ora li definisco un condensato del gioco di ruolo,e' l'essenza che ti permette di rivivere in buona parte l'emozione del ruolo.
-
gord
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
148 Messaggi
-
- Statistiche Forum: