Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nicolas Cage

Nicolas Cage

Leggendo in giro le recensioni di vari film, appare come un attore goffo, incapace, inespressivo, inadatto a recitare.
Sinceramente a me è sempre piaciuto, non ci vado matto ma lo trovo un buon attore.
Non ho visto tutti i suoi film, ma in quasi tutti quelli che ho visto non mi ha dato cattive impressioni, ad eccezione di Con Air (interpreta un tipo inutilmente duro e troppo sicuro di sè per sembrare reale) e Ghost rider (non ce lo vedo proprio nei panni dell'essere maledetto che si infuoca e corre in moto).

In tutti gli altri lo trovo un buon attore.

C'è qualcuno a cui non piace?
E in questo caso, quali sono i motivi per cui non vi piace?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nicolas Cage

A me è sempre stato simpatico, dal folle piano di cambiarsi cognome Coppola con quello di un super eroe (Luke Cage) a tutti i ruoli che ha accettato di ricoprire. Mi sono visto cose terrificanti come "L'ultimo templare" e i due pessimi (il secondo, proprio da Cage tanto voluto, inguardabile) Ghost Rider.
Non è un grande attore, ma si guadagna da vivere onestamente e in molti suoi film è, a modo suo, in parte (The Rock, The Weather Man, L'apprendista stregone, o nel ruolo mitico del nonno tornato dall'inferno, in Drive Angry bigsmile ).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non e' un brutto attore, ce ne sono molti peggio... direi che e' sopra la media.
E' un po' caratterista come attore  (se fa il cattivo non e' credibile) ma a me piace.

perseo
Iniziato
ranks
useravatar
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se non fosse stato parente di Coppola probabilmente adesso servirebbe hamburger in un fast food a Chattanooga in Tennessee (dove sole ti spacca in quattro!!).
Detto questo un paio di film belli li ha anche fatti, ve detto, però ha veramente due espressioni facciali, entrambe "drammatiche da perdente depresso della vita" (che poi sono stati i suoi ruoli migliori).
Non lo chiamerei però "attore" a 360gradi , in italiano esiste un ottimo termine: "caratterista". Se ci fosse bisogno di un personaggio non principale per un ruolo da depresso disperato in cerca di redenzione allora chiamerei Nicolas Cage e farebbe davvero la sua porca figura. Ma costruire un film con lui attore principale fuori dalle vesti del depresso, francamente no, soprattutto in America che ad attori e a cinema sono messi davvero, da sempre, molto bene.

Ovviamente sono opinioni.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ame è piaciuto in Face Off (con Travolta), the Rock e alcuni altri di cui non ricordo il nome (dannato rum!)... ma preferisco dimenticarlo in "World Trade Center". Sapete che suo figlio si chiama Khal-el? (non è solo un nome kryptoniano, ma anche ebraico).

Se cliccate qui scoprirete un gruppo spagnolo che parla di lui in una canzone...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

purtroppo io storgo il naso ogniqualvolta leggo in un cast che c'è Nicolas Cage. Non mi piace come attore, il meglio di sé lo ha dato anni fa con The rock e Face Off, poi è andato scemando, talvolta verso l'inguardabile. Comunque il fatto che venga chiamato così spesso, vuol dire che il talento c'è. Mi pare di aver letto che abbia recitato in oltre 70 film...

giat
Iniziato
ranks
useravatar
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Alcuni film li ha scelti apposta per il compenso.
E' pieno di debiti tanto che vive in affitto. (è comparso un articolo vari giorni fa)

http://www.ilgiornale.it/news/spettacol … 52442.html

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi è piaciuto in tanti ruoli, alcuni dei quali poco conosciuti:
Arizona boy (dei fratelli Coen)
Bird, le ali della libertà
Face off
Lord of war ( forse il suo film migliore)

Non è un attore del calibro di de miro o al pacino, ma comunque recita bene. Gli manca probabilmentr un po di versatilità.
Ho letto l'articolo postato da Lone. Mi spiace se si è ridotto sul lastrico. È puro vero però che se non sai amministrarti i soldi sei un cazzone

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Baby, non boy.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Corretto, scusate il refuso

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks