Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Nicolas Cage

Re: Nicolas Cage

Anzi, forse Arizona junior...

(eh sì)

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Cercherò di essere sintetico nella mia analisi di Nicolas Cage:

http://www.20min.ch/diashow/80730/80730-iEI0_B3e1RPnKhsYTftkXA.jpg

lol  lol

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1644 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hai riassunto egregiamente. smile2

Comunque a me come attore non dispiace, se togliamo gli ultimi film e quelli troppo surreali come Ghost rider.
Il mio preferito comunque resta The family man.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A me, solitamente, è antipatico. Mi è piaciuto però molto in un curioso film "Il ladro di orchidee", dove interpreta sia il protagonista che il suo gemello fricchettone. Film da vedere, specie per chi ama la sceneggiatura.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

È il protagonista di uno dei miei film preferiti ("Lord of War") ma comunque non mi entusiasma come attore.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

A me, solitamente, è antipatico. Mi è piaciuto però molto in un curioso film "Il ladro di orchidee", dove interpreta sia il protagonista che il suo gemello fricchettone. Film da vedere, specie per chi ama la sceneggiatura.

Anche a me sta molto antipatico, anche se "Face/off" è un grandissimo film e lui fa un'interpretazione strepitosa.
Recupererò sicuramente "Il Ladro di Orchidee" perchè leggo che è in qualche modo collegato a "Essere John Malkovich", altro grande film!

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Un film che nessuno ha nominato, che hanno trasmesso da poco in tv e in cui il nostro Nicola Gabbia fa un egregerrimo lavoro è "Il genio della truffa".
Se vi capita di recuperarlo, guardatelo. Ci si affeziona molto in fretta al personaggio interpretato da Nic, tutti gli attori fanno un ottimo lavoro e la conclusione a me è piaciuta molto.

Per il resto, in generale l'idea di fondo è che NC sia scarso perchè molti suoi film sono terribili, ma forse è colpa dei film in cui recita e non sua.
Prove buone ne ha fatte svariate. Ad esempio non ho visto citato nel thread Via da Las Vegas.
E poi come si può non amare queste scene?

https://youtu.be/kknXBbnppzA

https://youtu.be/YXNfHb9b6Y0?t=1m3s

(Tratte da "Il cattivo tenente". Per citare uno dei commenti: "the level of CAGENESS of this movie is enormous")

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ehi, guarda un po': stasera stanno facendo un ciclo lui dedicato. Hanno appena trasmesso "Segnali dal futuro" e "Il prescelto". Non sapevo avesse fatto tanti film di fantascienza/sovrannaturale.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Ehi, guarda un po': stasera stanno facendo un ciclo lui dedicato. Hanno appena trasmesso "Segnali dal futuro" e "Il prescelto". Non sapevo avesse fatto tanti film di fantascienza/sovrannaturale.

Una CATERVA! Su due piedi (in realtà sono disteso col tablet smile ) ti posso dire Next, Apprendista stregone, Drive Angry, L'ultimo templare (mi pare) tutti tra fantasy e sci fi.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sì, "Apprendista stregone" me lo ricordo (giusto il titolo). Per motivi che non rivelo nel dettaglio, direi che i film di stasera li hanno accoppiati bene, probabilmente non è simpatico neanche a quello che fa i palinsesti.
Che poi, ora che ci penso, in fondo anche "City of Angels" è fantastico. Chissà perché ispira tanto il genere.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897