Home Forum General Librogame e dintorni Goth-Amok. Il portale sull'altrove

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Goth-Amok. Il portale sull'altrove

Goth-Amok. Il portale sull'altrove

Egregi colleghi, è con gioia che vi anticipo il contenuto di un prossimo post del mio blog, che rende noto (al mondo intero!) la prossima pubblicazione di un librogame interattivo per smartphone e tablet Android da parte della Delta Star Pictures.

La sinossi.
Rapito da esseri più antichi dell’uomo, ti risvegli privo di memoria in una cella di un misterioso complesso sotterraneo. Dopo una fuga rocambolesca, ti troverai a fare affidamento solo sulle tue forze e sulla tua intelligenza per sfuggire ai tuoi inseguitori.
Tra creature inumane, curiosi alleati, trabocchetti ed enigmi da risolvere, dovrai scoprire le ragioni del tuo rapimento e trovare la strada attraverso i laboratori sotterranei fino alle rovine di una città perduta, dove si apre Goth-Amok, il portale sull’Altrove.
Una storia inedita.
Una grande avventura ai confini della realtà.
Il destino del nostro e di altri, strani mondi... dipendono da te.


La trasposizione digitale ha permesso di sfruttare le potenzialità del mezzo elettronico (smartphone/tablet) integrando il mio testo con le stupende illustrazioni di Riccardo Rullo (cover) e Mattia de Iulis (immagini interne), tutte a colori, assieme ad altri artifici grafici e informatici sviluppati per l'occasione, che permettono di godere di effetti quali:

- la gestione del tempo di gioco, dal quale dipenderanno eventi al di là del controllo del giocatore/lettore

- l'affezione da fobie, che muterà l'atteggiamento del personaggio nei confronti delle situazioni da affrontare

- un sistema di achievement per tenere traccia dei misteri scoperti e degli obiettivi raggiunti

- i combattimenti con gli avversari

L'app sarà disponibile inizialmente in italiano sullo store Google a partire da settembre, ma è già in lavoro la versione in inglese e sono state pubblicate risorse alle quali attingere per avere informazioni, come la pagina Facebook, ai quale siete tutti invitati a partecipare.

Appena ci saranno novità, per chi non segue i social, vi terrò informati!

Ultima modifica di: Shaman
Dic-06-15 15:56:53

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

hyppeee!!!

EDIT: sarebbe questa la nuova edizione di Obscura Genesi?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

L'assonanza fra Goth-Amok e Thoth-Amon (il malvagio stregone di Conan il Cimmero) è casuale oppure no?

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

Yaztromo ha scritto:

hyppeee!!!

EDIT: sarebbe questa la nuova edizione di Obscura Genesi?

Ahahhah ma no santo Cthulhu bigsmile sono due robe diverse, qualcosa nel mio post ti ha tratto in inganno.
Di OG ho parlato nel thread apposito, uscirà prima o poi in PDF e stampato con CreateSpace.
Questa è una produzione di una app digitale per la Delta Star Pictures.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

phantom ha scritto:

L'assonanza fra Goth-Amok e Thoth-Amon (il malvagio stregone di Conan il Cimmero) è casuale oppure no?

Casuale. Goth-Amok ha un suo senso se collegato con il tipo di storia e certi meccanismi di gioco, ma è un "inside joke".

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

questa che ti risvegli privo di memoria in un sotterraneo e puoi essere colpito da "fobie", in effetti non mi e' nuova...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

Seven_Legion ha scritto:

questa che ti risvegli privo di memoria in un sotterraneo e puoi essere colpito da "fobie", in effetti non mi e' nuova...  rolleyes

Eheh si come immaginerai le fobie derivano dal classico Call of Cthulhu (entrano in campo quando si perde troppa sanità mentale) e infatti la gestione è simile a quella del gioco di ruolo (semplificata per poterla giocare nella app).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

Wow! Sono molto contento che tu abbia ripreso il filone Grandi Antichi, diciamo così! Succosa prospettiva!
Speriamo che il progetto abbia fortuna e che si presti magari a una serie.
Intendi rimanere su android o per caso hai intenzione di sbarcare anche su altri sistemi operativi?

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

Dario III ha scritto:

Wow! Sono molto contento che tu abbia ripreso il filone Grandi Antichi, diciamo così! Succosa prospettiva!

smile Questa volta i collegamenti con Cthulhu & friends sono molto marginali. Ci sono influenze nel regolamento (sanità mentale, fobie,...) e ci sono le mie amatissime citazioni (che scoprirete giocandolo wink ) però è molto meno lovecraftiano di un Fuga dall'altrove.

Dario III ha scritto:

Speriamo che il progetto abbia fortuna e che si presti magari a una serie.

La storia si presta sicuramente a un sequel, certamente dipenderà da come vanno le vendite della versione italiana e anche di quella inglese, dove ci si scontra con applicazioni rodate come quelle della Inkle e quelle Tin Man Games.

Dario III ha scritto:

Intendi rimanere su android o per caso hai intenzione di sbarcare anche su altri sistemi operativi?

Io non mi occupo dello sviluppo, ma solo della scrittura e di qualche aspetto del game design, il resto (dallo sviluppo al marketing) è nelle mani della casa di produzione.
Lo sviluppo di altre versioni dipenderà da come questo mercato piuttosto di nicchia reagirà alla nuova app.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Goth-Amok. Il portale sull'altrove

Shaman ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

hyppeee!!!

EDIT: sarebbe questa la nuova edizione di Obscura Genesi?

Ahahhah ma no santo Cthulhu bigsmile sono due robe diverse, qualcosa nel mio post ti ha tratto in inganno.
Di OG ho parlato nel thread apposito, uscirà prima o poi in PDF e stampato con CreateSpace.
Questa è una produzione di una app digitale per la Delta Star Pictures.

Allora questo e' la rivisitazione di Fuga dall'Altrove????

EDIT D'oh! l'avevi citato alla risposta precedente a questa...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154042
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko