![]() LA variante di luneburg negli scacchiLA variante di luneburg negli scacchi Ho letto un po' di anni fa un libro intitolato la variante di Luneburg (la prima U ha l'umlaut sopra).
Ultima modifica di: perseo
Ago-10-15 12:37:52
Administrator has disabled public posting
Re: LA variante di luneburg negli scacchiMai sentita, facendo ricerche in rete non si trova nulla di questa variante riguardo al gioco degli scacchi ma solo risultati riguardanti il libro. Visto l'enorme livello di nerditudine maniacale degli scacchisti e la super abbondanza di siti dedicati al gioco, la mancanza di spiegazioni su questa variante mi fa ritenere che si tratti di un'invenzione dell'autore.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: LA variante di luneburg negli scacchi Che piacevole stranezza: un post su una variante specifica degli scacchi in un sito di librogame!
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: LA variante di luneburg negli scacchi
L'ho letto ai tempi in cui sapevo distinguere un campochiaro da un camposcuro e non mi è piaciuto per niente... "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: LA variante di luneburg negli scacchiÈ un libro che ho amato molto, rileggendolo più volte (fatto abbastanza raro per me). Confermo che la "variante" eponima è frutto della fantasia dell'autore e non corrisponde a nessun impianto di gioco in particolare.
Re: LA variante di luneburg negli scacchi Lo lessi perché regalatomi da un amico, che sapeva che ero appassionato di scacchi. Non ricordo nulla del libro se non che mi piacque abbastanza senza farmi impazzire.
Re: LA variante di luneburg negli scacchi ho avuto occasione di parlare col buon Maurensig , papa' del libro. Lui era di sfuggita.
Info Forum
|