Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Orto mondo!

Re: Orto mondo!

Evernight ha scritto:

sono addirittura riuscito ad uccidere una pianta carnivora per indigestione

smile2

Ma come hai fatto?
Mi immagino quella povera pianta: "Basta! Basta! Non c'ho più fameeeee!!". smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

non è riuscita digerire il pasto perchè troppo grende, quello si è putrefatto e le larve hanno infestato la pianta finendo con l'ucciderla

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dpvevi darle un digestivo!!! tongue

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Urka! Che gli hai dato da mangiare? Una mantide?  smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Forse gli ha ammannito due chili di brasato!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ricordo quei pomodori rinsecchiti che trasudavano un siero talmente fetido che...

Urka! Puo' essere che le radici avessero localizzato un giacimento di petrolio! ...qualcuno ricorda la storia di Paperino della "Pomponia Radicaria"?  smile2

adirittura ad uccidere una pianta carnivora

in realta' io sapevo che sono delicatissime e non vanno "aiutate" in alcun modo. Ovviamente invece la gente, per vederla all'opera, cerca di forzare la cosa, ma il piu' delle volte la pianta ci resta secca...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si certo! Quella che rockerduck ( o i bassotti?)gli prosciugava l'acqua nella falda e la pianta e' arrivata al petrolio. Aveva un rubinetto fatto a forma di foglie!

Si, concordo per il discorso delle piante carnivore. E comunque la maggior parte sono piante tropicali che vivono in climi tropicali. Ed e' un problema di clima.
Ho un caro ricordo della cucina della nonna... mai sotto i 25 gradi, ne d'estate ne d'inverno.
Una finestra mai esposta al sole pieno, sempre penombra tipo cripta o poco piu'.
Beh... qualsiasi orchidea messa li' sul balcone interno, fioriva in un mese o due. Addirittura raccolta un orchidea strappata dal cane dal vaso. messa li'...rinata!
Morta la nonna , che manteneva acceso il fuoco e chiudeva-apriva gli scuri, nessuna orchidea fiorisce piu'.

perseo
Iniziato
ranks
useravatar
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi

vero, lì ho esagerato, ma non è tanto che l'abbia fatto per prova. piuttosto quel moscone mi stava esasperando ed in nome dell'ecologia ho reso funzionale la sua dipartita.(ad ogni modo in genere sovralimentare la pianta non uccide tanto la pianta, quanto la foglia che viene troppo stressata. il problema lì è stata l'infestazione)

Si, ricordo la storia della pomponia radicaria, dal seme ciclopico. Una storia gradevole tra l'altro.

Con le piante decisamente mi manca esperienza, i segnali che forniscono con sono immediati come quelli di un cane o un gatto, ed immagino che imparare ad accudire una pianta che non sia di per se quasi indistruttibile richieda abbastana pratica.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si, hai inquadrato un grosso problema. Ad esempio se poto i ciliegi a dicembre, me ne accorgo a marzo se ho sbagliato e ho potato troppo.
devi avere spirito di osservazione e una pazienza biblica.

perseo
Iniziato
ranks
useravatar
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non avendo altro a disposizione se non un balcone, io e mia moglie ci dedichiamo a qualche piccola opera di giardinaggio tipo piante ornamentali. Il nostro orgoglio però sono le piante "da cucina" quali peperoncini (ne abbiamo di 5 tipi!), timo, basilico. I piatti cucinati con queste primizie risultano sempre i più soddisfacenti!

SteSco
Picc Prence degli Stat Emotivi
Novizio
ranks
useravatar
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5896