![]() Orto mondo!Re: Orto mondo!
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Administrator has disabled public posting
Re: Orto mondo!
Urka! Puo' essere che le radici avessero localizzato un giacimento di petrolio! ...qualcuno ricorda la storia di Paperino della "Pomponia Radicaria"?
in realta' io sapevo che sono delicatissime e non vanno "aiutate" in alcun modo. Ovviamente invece la gente, per vederla all'opera, cerca di forzare la cosa, ma il piu' delle volte la pianta ci resta secca...
Re: Orto mondo! Si certo! Quella che rockerduck ( o i bassotti?)gli prosciugava l'acqua nella falda e la pianta e' arrivata al petrolio. Aveva un rubinetto fatto a forma di foglie!
Re: Orto mondo! vero, lì ho esagerato, ma non è tanto che l'abbia fatto per prova. piuttosto quel moscone mi stava esasperando ed in nome dell'ecologia ho reso funzionale la sua dipartita.(ad ogni modo in genere sovralimentare la pianta non uccide tanto la pianta, quanto la foglia che viene troppo stressata. il problema lì è stata l'infestazione)
Re: Orto mondo!Non avendo altro a disposizione se non un balcone, io e mia moglie ci dedichiamo a qualche piccola opera di giardinaggio tipo piante ornamentali. Il nostro orgoglio però sono le piante "da cucina" quali peperoncini (ne abbiamo di 5 tipi!), timo, basilico. I piatti cucinati con queste primizie risultano sempre i più soddisfacenti!
Info Forum
|