![]() Neologismo: leggiocareNeologismo: leggiocare Mi spiace fare il solito bastian contrario ma devo ammettere che ogni volta leggo la parola "leggiocare" mi sale un immediato fastidio... un po come quelle pubblicità anni 90 dove tutto finiva con la "i" accentata (tipo Pomì, Grattì, ecc).
Administrator has disabled public posting
Re: Neologismo: leggiocarePur non causandomi eritemi, «leggiocare» personalmente non mi piace; nel complesso penso basti dire leggere, se è sufficientemente chiaro che stiamo parlando di librigame. Talvolta, se nel librogame la componente ludica è molto forte, mi sento di azzardare un «giocare».
Re: Neologismo: leggiocare
Altro che diuretico, a me fa l'effetto blasfemia...Vengo aggredito dalle stesse pulsioni omicide come quando sento "apericena".
Re: Neologismo: leggiocare
Re: Neologismo: leggiocare La casso anch'io: la trovo intollerabile... Sì, agli stessi livelli di "apericena", "proattivo" e "psicologicamente solare"!
Re: Neologismo: leggiocareLinguisticamente non e' il massimo, non mi piace e non la uso. Ma se viene talvolta citata non ci vedo un gran male. Chiedo invece a chi ha reazioni estreme di fronte a leggiocare, che cosa puo' provare scorrendo i post quotidiani che ci offre facebook Votiamo In Enciclopedia!
Re: Neologismo: leggiocareNon mi piace, ma assolve una funzione: quella di specificare che si sta leggendo un librogame seguendo le regole, lanciando i dadi, tenendo i punteggi, considerando se si possiedono veramente gli oggetti e così via; cioè ciò che personalmente non faccio da anni (con l'eccezione di qualche Corto). Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Info Forum
|