Troppe regole?Re: Troppe regole? Beh, qui stiamo parlando di due cose diverse: da un lato il "peso" delle regole, dall'altro la tendenza a barare. Le due cose non sono correlate, perche' si bara benissimo anche su librogame con regole semplici.
Valens
Administrator has disabled public posting
Re: Troppe regole?Io non sono un grande fan del regolamento dei FF... ma forse deriva dal fatto che spesso sono mal calibrati da matti. Ho sempre ADORATO Golden Dragon, semplicemente ADORATO. Anche perché forse, rispetto ai FF (almeno ai sette-otto che ho giocato, e dire che ne avrò dieci in spedizione) c'è un po' più enfasi sugli oggetti. @jegriva su Twitter!
Re: Troppe regole?
Secondo me ignorare delle regole assurde per non compromettere la giocabilità di un volume non solo è legittimo, ma in certi casi doveroso.
Re: Troppe regole?Amici, mi stupi(di)sco che per la cateamedeogoria "Regole troppo cervellotiche" finora nessuno abbia citato La Terra Di Mezzo! Da giovine quando l'ho letta mi veniva il mal di marte al solo guardare tutte quelle regole tabelle modificatori! Quando ci si appresta a leggere un Librogame si è nella fase impaziente ansiogena, e secondo me si tende a vivere il momento della lettura delle regole con poca propensione alle stesse, che ne pensate amici? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Troppe regole? io boccio quelli senza regole.. e penso che un LG dovrebbe ottemperare alla Regola del Water
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
come non essere d'accordo.
faccelo prima leggere!
Re: Troppe regole? In effetti Terra di Mezzo va ricordato!
Valens
ah perchè il gioco e il librogame sono collegati?
Info Forum
|