Troppe regole?Re: Troppe regole? si.
Administrator has disabled public posting
Re: Troppe regole? mi sono espresso male, sono libri nati anche ocme moduli per il gdr ma sono anche giocabili in solitario, sono quattro numeri con quattro avventure diverse e scollegate. ognuna con un ambientazione specifica e ogni volume è scritto da un autore diverso ed è più o meno riuscito:
Re: Troppe regole?
Si io li ho letti e secondo me hanno uno dei regolamenti fatti meglio, sono completi ma mai troppo complicati e sono davvero realisti.
T' appoggio su questo punto. Io ho sempre preferito la maniera di combattere di misteri d'oriente che ha un danno fortemente oscillante, il problema in questo caso però è che se hai un personaggio debole perderai sempre se lo hai forte vincerai sempre, avrebbero dovuto in qualche maniera attenuare il danno inflitto
Ecco, a me quello di MdO ha sempre fatto cag... il problema di FF sono gli autori: in mano a gente in gamba (Morris e Thomson in primis con il loro Signore dei Lich), s'è dimostrato che può essere un regolamento flessibile e divertente... @jegriva su Twitter!
Re: Troppe regole? i librogame TERRA DI MEZZO possono vivere di luce proprie o essere usati come SOLO ADVENTURES usando le regole ufficiali del gdr..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Proprio ieri sera ho giocato un LG amatoriale con quel regolamento è m'è capitato il boss finale con 15 di Abilità... capisco farlo difficile, ma gli autori dovrebbero ricordarsi che non tutti barano e scelgono 12 di Abilità.
@jegriva su Twitter!
Da questo punto di vista trovo molto avanti AD&D dove te lo dice direttamente l'autore che se non ti piace il punteggio che hai totalizzato puoi sostituirlo con un secondo lancio... conoscitori degli uomini o bari essi stessi?
Re: Troppe regole? tipico escamotage da D&D..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|