Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Troppe regole?

Re: Troppe regole?

si.
i libri in pratica sono nati anche come moduli di girsa. bigsmile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

Yanez ha scritto:

i libri in pratica sono nati anche come moduli di girsa

ma si possono comunque giocare anche indipendentemente??

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

mi sono espresso male, sono libri nati anche ocme moduli per il gdr ma sono anche giocabili in solitario, sono quattro numeri con quattro avventure diverse e scollegate. ognuna con un ambientazione specifica e ogni volume è scritto da un autore diverso ed è più o meno riuscito:

il primo è ambientato nella fortezza di Isengard, il secondo mi sembra al Trombatorrione e al Fosso di Helm, il terzo nelle Miniere di Moria e il quarto in una zona a nord che non ricordo ora.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

Valens ha scritto:

Beh, io non li ho letti ma ho visto il regolamento, quindi chiedo: qualcuno ha letto i due librogame di Robin Hood? Perche' mi sembra che rientrino nell'argomento in questione...

Si io li ho letti e secondo me hanno uno dei regolamenti fatti meglio, sono completi ma mai troppo complicati e sono davvero realisti. 
Il regolamento megliore per me rimane quello di lupo solitario, c'è il giusto compromesso in tutto mentre non digerisco troppo quello di Dimensione Avventura, il combattimento dove il danno è quasi sempre di due punti vita è davvero troppo limitativo...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

Fly ha scritto:

dove il danno è quasi sempre di due punti vita è davvero troppo limitativo...

T' appoggio su questo punto. Io ho sempre preferito la maniera di combattere di misteri d'oriente che ha un danno fortemente oscillante, il problema in questo caso però è che se hai un personaggio debole perderai sempre se lo hai forte vincerai sempre, avrebbero dovuto in qualche maniera attenuare il danno inflitto

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

ilsaggio79 ha scritto:

Fly ha scritto:

dove il danno è quasi sempre di due punti vita è davvero troppo limitativo...

T' appoggio su questo punto. Io ho sempre preferito la maniera di combattere di misteri d'oriente che ha un danno fortemente oscillante, il problema in questo caso però è che se hai un personaggio debole perderai sempre se lo hai forte vincerai sempre, avrebbero dovuto in qualche maniera attenuare il danno inflitto

Ecco, a me quello di MdO ha sempre fatto cag... il problema di FF sono gli autori: in mano a gente in gamba (Morris e Thomson in primis con il loro Signore dei Lich), s'è dimostrato che può essere un regolamento flessibile e divertente...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

i librogame TERRA DI MEZZO possono vivere di luce proprie o essere usati come SOLO ADVENTURES usando le regole ufficiali del gdr..

io ho letto i Robin Hood e il regolamento non era affatto male..

il regolamento di FF può essere ottimo se ben usato, se utilizzato male è uno dei peggiori e più squilibrato..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

Mornon ha scritto:

il regolamento di FF può essere ottimo se ben usato, se utilizzato male è uno dei peggiori e più squilibrato..

Proprio ieri sera ho giocato un LG amatoriale con quel regolamento è m'è capitato il boss finale con 15 di Abilità... capisco farlo difficile, ma gli autori dovrebbero ricordarsi che non tutti barano e scelgono 12 di Abilità.

A dire il vero anche io le caratteristiche le scelgo, ma il mio canone consiste in Abilità 10, Resistenza 19, Fortuna e altri ammenicoli 9.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

Jegriva ha scritto:

A dire il vero anche io le caratteristiche le scelgo, ma il mio canone consiste in Abilità 10, Resistenza 19, Fortuna e altri ammenicoli 9.

Da questo punto di vista trovo molto avanti AD&D dove te lo dice direttamente l'autore che se non ti piace il punteggio che hai totalizzato puoi sostituirlo con un secondo lancio... conoscitori degli uomini o bari essi stessi? smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Troppe regole?

tipico escamotage da D&D..
le regole sono queste ma fai un pò come ti pare..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion