Troppe regole?Re: Troppe regole? Secondo il problema del regolamento di DA sono i 2 punti di danno fissi, inferti o subiti. E' un po' irrealisticvo, e certe volte costringe a combattimenti lunghi e noiosi dove non ce ne sarebbe bisogno.
Administrator has disabled public posting
Re: Troppe regole?..mah.. a me la storia dei 2 punti piace..semplifica un po le cose.. poi gli avversari hanno quasi sempre pochi punti ferita, tipo 6-10 quind in 7-8 aperture di libro/lanci di dado si risolve lo scontro.. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Troppe regole?Non dimentichiamoci die fattori che modificano il danno, dalla Fortuna alle armi. 2 punti sono solo la base. @jegriva su Twitter!
Re: Troppe regole?e ci sono armi che cambiano le carte in tavola.. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Troppe regole?A me la soluzione di FF pare la più semplice ed elegante, senza andare a fare tiri aggiuntivi di dado, calcoli un po' tediosi per determinare il danno o il dover scartabellare fra tabelle. "Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
Re: Troppe regole?Beh, Golden Dragon era ancora più semplice, affidando (qualche anno prima di LS) ad una semplice constatazione statistica chi colpisce chi, e quanto lo colpisce. @jegriva su Twitter!
Re: Troppe regole?
Sì ma lì va tutto in base alla fortuna, mentre in FF almeno c'è un mix con un punteggio di base. Io preferisco l'impostazione alla Headline col danno dato dalla differenza dei totali piuttosto che i 2 punti standard, mi pare più realistico. Non per niente è un po' il sistema base che ho scelto per il mio libro, seppur con alcuni accorgimenti.
Re: Troppe regole? Credo che i combattimenti di FF (in particolare Sortilegio) siano il primo caso in cui ho cominciato a barare
Re: Troppe regole?
Già un lancio di troppo, per i miei gusti @jegriva su Twitter!
Info Forum
|