Troppe regole?Re: Troppe regole?
Si, ma quello è un'aggiunta generalmente molto saltuaria. Ci sono libri dove la fortuna è talmente importante e poco recuperabile, che non puoi permetterti assolutamente di sprecarla come modificatore di danno, e non sono pochi...
Administrator has disabled public posting
Re: Troppe regole?
Verissimo... difatti la formula secondo me è impiegata il più delle volte malissimo, ma non inficia che potenzialmente è un ottimo set di regole. @jegriva su Twitter!
per contro ce ne sono altri dove i punti di fortuna te li tirano dietro: vedi DA14
Ma tanto quel libro ha altri mille modi per ucciderti
Sul potenziale ti do ragione in effetti, anche se la forbice comunque stretta di danni fatti o subiti mi lascia comunque perplesso. Fermo restando che anche se non il migliore anche per me il sistema regolamentare di DA resta molto buono.
Credo dipenda molto dal percorso che imbocchi. Un altro libro simile è Collare di Teschi, n. 4 di Realtà Virtuale. Se azzecchi un paio di scelte in fase introduttiva arrivi in fondo con facilità, fregandotene quasi completamente del true path, altrimenti sono dolori.
Re: Troppe regole? Rispolvero questo vecchio topic per riportare la mia (pessima) prima esperienza con la serie Tunnel&Troll. Ho acquistato i volumi una decina di giorni fa (e ne approfitto per ringraziare ancora l'amico koala per l'ottimo affare ), però devo dire che alla prima lettura mi sono un po' perso.
D'oh, ho fatto confusione tra DA e FF. Mi riferivo al Tempio del Terrore.
Beh tieni conto che T&T è nato come GDR e in pratica quelli che giochi tu sono scenari per il singolo giocatore di un GDR. Credo sia abbastanza comprensibile, in questo caso, che il regolamenteo sia èiù complesso. A me è sempre piaciuto: è gravido di pecche per il regolamento non è stato mai revisionato a fondo, ed è anche piuttosto semplicistico come GDR, ma ha un fascino rustico e una linearità accattivante che risultano irresistibili.
Info Forum
|