Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

Ciò rende potenzialmente raggiungibile il grado di Maestro Supremo al 31' volume scatenando la mia fantasia su un possibile capitolo finale (il famigerato 32' librogame) giocato dai due Maestri Supremi (Lupo Solitario e il Grande Maestro) contemporaneamente

Questa bisogna farla pervenire a Dever perché secondo me al 32 non ha ancora neanche pensato... Però credo che se c'è un volume adatto per far tornare il lettore a vestire i panni del Lupo sia quello...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

8+1 libri usciti in 3 anni, ne mancano di già editi, da localizzare in italiano correggiuto, 20 e teoricamente altri 3 da scrivere da 0, forse riesco a finire la collezione prima di toccare i 50 anni.

P.s. Online di prevendite per ora non se ne vedono, spero di trovarli entrambi a Lucca il 29 vado solo per quello.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

mi pare che il 30 sia già in corso di scrittura, non so a che punto (magari prodo e dragan ne sanno qulcosa di più).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Non metto in dubbio che un 30 sia in forno, è che i tempi tecnici di una nuova traduzione (e mi astengo da ripetere che poteva essere meno invasiva) con conseguente revisione della bozza pre stampa, il lavoro di quel santo ragazzo che sta partorendo un'ottima veste grafica (un chiaro esempio di tempo speso bene) che qualche oretta la dovrà pur spendere per rifare le vignette di tutti i volumi, il tutto farcito dai tempi tecnici editoriali e le candeline aumentano sulle torte di tutti noi bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

purpe ha scritto:

Non metto in dubbio che un 30 sia in forno

Io invece qualche dubbio ce l'ho. Però con LS 29 Dever ha dimostrato una cosa: che se adeguatamente pungolato e motivato è ancora in grado di sfornare un'opera all'altezza, e soprattutto in linea con la saga che ha creato anche a livello di rimandi, citazioni e concatenazioni.
Se la Vincent Books non avrà problemi, e il ritorno economico rimarrà di accettabile livello, io sono fermamente convinto che nel giro di qualche anno riusciremo quantomeno a veder ultimata la serie.
Riguardo ai tempi di pubblicazione di tutte le ristampe, gli inediti e le eventuali avventure bonus, penso anche io che con tutta la buona volontà possibile e immaginabile non potranno essere brevi, non solo per le esigenze "tecniche" già citate da Purpe, ma anche perché l'equilibrio tra produzione e pubblicazione di un volume, e il ritorno necessario affinché la casa editrice non vada con le gambe per aria è molto sottile e richiede tempistiche ragionate e ben ponderate, che mal si sposano con la fretta.
Noi vorremmo tutti i volumi ora perché siamo appassionati e leggiamo LG in molti casi da 20 o 25 anni: ma la logica commerciale è un'altra, e spesso richiede intervalli più lunghi.

Chiudo con una sfida: secondo voi quali personaggi storici della collana ricompaiono nel volume 29, direttamente o anche solo a livello di citazione? Vediamo chi è più bravo e indovina... smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

purpe ha scritto:

Non metto in dubbio che un 30 sia in forno, è che i tempi tecnici di una nuova traduzione (e mi astengo da ripetere che poteva essere meno invasiva) con conseguente revisione della bozza pre stampa, il lavoro di quel santo ragazzo che sta partorendo un'ottima veste grafica (un chiaro esempio di tempo speso bene) che qualche oretta la dovrà pur spendere per rifare le vignette di tutti i volumi, il tutto farcito dai tempi tecnici editoriali e le candeline aumentano sulle torte di tutti noi bigsmile

Guarda che a tradurre, impaginare e stampare un Lupo solitario secondo me ci vogliono 40 giorni, tra consegna del testo da parte di Dever e consegna dello scatolone coi libri da parte della tipografia.
Il vero sforzo sarà scriverli...

Però, se questi vendono bene, vedrete che tra 1 o 2 Lucca arriva anche il 30...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Secondo me, se Vincent è sostenuta dalle vendite dovrebbe cercare di pubblicare 5 LS all'anno.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mornon ha scritto:


Guarda che a tradurre, impaginare e stampare un Lupo solitario secondo me ci vogliono 40 giorni, tra consegna del testo da parte di Dever e consegna dello scatolone coi libri da parte della tipografia.

Mi sembrano pochi in un ottica di controllo della qualità editoriale, ma tutto è possibile.

Mornon ha scritto:


Però, se questi vendono bene, vedrete che tra 1 o 2 Lucca arriva anche il 30...

Sperem, meglio 1 che 2

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

Chiudo con una sfida: secondo voi quali personaggi storici della collana ricompaiono nel volume 29, direttamente o anche solo a livello di citazione?

Mi è subito venuto in mente re Karvas di Siyen (LS 23) ma non è un personaggio storico di vecchia data.

Altrimenti Gwynian (il saggio di Varetta) è un classico.

Non cito invece quello che tutti sappiamo, quello con la navicella volante...

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:


Chiudo con una sfida: secondo voi quali personaggi storici della collana ricompaiono nel volume 29, direttamente o anche solo a livello di citazione? Vediamo chi è più bravo e indovina... smile

Almeno una citazione per il Gran Maresciallo Rygar (se non ha cambiato nome nel mentre)

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5770
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154280
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9902
Ultimo Utente Registrato:
Rainbow Phoenix