Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Sono alle prese con un periodo molto intenso sul lavoro  sad2
...ma c'è il lato positivo! Un collega passa il weekend a Lucca e, mosso a compassione, mi prenderà i LS e Highway Holocaust, speriamo autografati  bigsmile2

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Ora lo avete: voglio sapere cosa ne pensate e leggere i vostri commenti sul libro!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Ma qualche spoiler sulla trama no?  bigsmile

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Lo confesso. Il mio primo approccio è un po' critico.
70 pagine iniziali di regole e le prime 4-5 scelte del tutto anti-interattive non mi hanno fatto una bella impressione.
La narrativa di Dever è migliorata, la sua abilità ludica, mi pare di no. la storia è avvincente, ma la giocosità finora mi è sembrata discutibile.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mornon ha scritto:

Lo confesso. Il mio primo approccio è un po' critico.
70 pagine iniziali di regole e le prime 4-5 scelte del tutto anti-interattive non mi hanno fatto una bella impressione.
La narrativa di Dever è migliorata, la sua abilità ludica, mi pare di no. la storia è avvincente, ma la giocosità finora mi è sembrata discutibile.

Dever ci ha fatto aspettare per 17 anni e sembra di non essere un grande cru... la crisi economica ha ancora colpito e questo nuovo LS è stato scritto solo per pagare le bollette...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1113 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pirata delle Alpi ha scritto:

Dever ci ha fatto aspettare per 17 anni e sembra di non essere un grande cru... la crisi economica ha ancora colpito e questo nuovo LS è stato scritto solo per pagare le bollette...

L'hai già letto?

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

phantom ha scritto:

L'hai già letto?

No, volevo solo ironizzare sul commento di Mornon!
Non mi permetterei mai di giudicare qualcosa che non conosco (e non sopporto la gente che lo fa...) e i miei commenti "negativi" non sono mai cattivi: sono delle battute per (provare di) rubare un sorriso o una risata, niente di più.

Sicuramente questo ultimo libro di Dever avrà dei punti  positivi che possono riscattare i problemi di giocabilità sottolineati da Mornon. E se fosse più un romanzo che un librogame fatto per concludere la saga? (ipotesi in aria)

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1113 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pirata delle Alpi ha scritto:

phantom ha scritto:

L'hai già letto?

No, volevo solo ironizzare sul commento di Mornon!
Non mi permetterei mai di giudicare qualcosa che non conosco (e non sopporto la gente che lo fa...) e i miei commenti "negativi" non sono mai cattivi: sono delle battute per (provare di) rubare un sorriso o una risata, niente di più.

Non avevo colto l'ironia e non capivo, mi sembrava un messaggio non in linea con gli altri tuoi post (sempre scanzonati). Mi fa piacere che ero io ad aver male inteso le tue parole.
Ogni tanto fa piacere sbagliare, grande Pirata wink

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mornon ha scritto:

Lo confesso. Il mio primo approccio è un po' critico.
70 pagine iniziali di regole e le prime 4-5 scelte del tutto anti-interattive non mi hanno fatto una bella impressione.
La narrativa di Dever è migliorata, la sua abilità ludica, mi pare di no. la storia è avvincente, ma la giocosità finora mi è sembrata discutibile.

La ridondanza eccessiva delle regole è un serio problema che affligge la saga sin dal volume 13, l'inizio del grande maestro Ramas, e peggio ancora dalla nascita del Nuovo Ordine.
Le "mille" pagine di regole pubblicate nel 29 comprendono per esempio un lungo (e tutto sommato interessante) compendio sull'evoluzione di tutte le discipline superiori man mano che si sale di grado Kai: in precedenza solo la Mantikore books aveva fatto tanto!
Poi, il fatto che un regolamento troppo cavilloso -quasi da gdr!- mal si sposi col concetto di Librogame è tutto un altro discorso.

Io vi dirò la mia opinione sul 29:
- non ho mai amato la serie del nuovo ordine (troppo overpowered);
- non ho mai amato il fantasy china-style e i volumi 27 e 28 ambientati in Chai non mi sono mai piaciuti.
...Ciò nonostante, la storia del 29 mi è piaciuta moltissimo!  applauso

Direi che è il primo volume del Nuovo Ordine ad avermi fatto una buona impressione, tolti forse i Bucanieri di Shadaki.

La storia è tipicamente Deveriana. Ammettiamolo: tutti amiamo Lupo Solitario sin dal numero 1, e SAPPIAMO BENE che Dever la imposta su un binario forzato dove la libertà è relativa e alla fine si và avanti "gratis" senza cadere in vicoli ciechi o veri e propri ostacoli.
Lupo Solitario lo amiamo anche per questo: più che librigame sono dei bei romanzetti d'avventura interattivi, dove innanzi tutto il successo è dato dalla qualità della narrazione e non dalla giocabilità.

Il 29 ha dei momenti davvero memorabili cavolo, era ora!
E non vedo l'ora di leggere il 30, visto come sia facilmente intuibile che sarà ambientato mooolto vicino a Sommerlund!  cool

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Intanto chi non ha ancora visto la cover variant può trovarla qui:

https://www.librogame.net/index.php/enc … mp;bid=800

Aperta la discussione su quale delle due sia più bella smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154533
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10168
Ultimo Utente Registrato:
Falco