Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Wow che onore vedermi menzionato nella scheda del libro qui su LGL  yikes  cool2  bigsmile

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Quindi deduco Gott che sei Michele Bellinazzo, uno dei traduttori di LS 29. E' un piacere averti con noi, benvenuto su LGL smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Ma grazie  smile
Lurko e seguo le discussioni da anni, sono un appassionato di librigame dai primi anni '90 quando ancora uscivano e li si trovava in cartolibreria  cool  ma solo da pochi mesi mi sono fatto un account.
Sono un pò un Lupo Solitario a modo mio  hmm

Il mio contributo alla saga è stato molto marginale (traduzione del regolamento, dell'introduzione e della timeline finale- insomma tutto tranne i 350 paragrafi) ma nel suo piccolo è stato come coronare un piccolo sogno, raggiungendo la soddisfazione all'apice di una passione costante e di antica data.

La vera rosicata è stata l'avere tra le mani il testo del 29 molto prima che il resto del mondo sospettasse di vederlo senza poterne parlare a nessuno, e soprattutto non potermelo godere "da lettore"!

Non consideratemi "uno di parte": nonostante collaborare con Vincent Books sia stata un'ottima esperienza, io non ottengo altri guadagni e promuovo la saga col semplice entusiasmo che ognuno di noi userebbe nei confronti degli amici.

Come ho già detto, io ho trovato la storia del 29 una delle più solide della serie del Nuovo Ordine.
Posso solo sperare che le vendite e la risposta del pubblico siano tali da incoraggiare davvero la pubblicazione delle ultime tre... E finalmente concludere la saga a distanza di 30 anni!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Benvenuto Gott, grazie per il tuo contributo al libro e per il tuo parere spassionato sul suo contenuto!

Nemmeno io amo l'atmosfera CHAI-NA (che fa tanto Donald Trump) ma su così tanti libri è fisiologico che qualche scenario non sia esaltante di per sé, è comunque più importante l'intreccio, inoltre come tu giustamente sottolinei la parte "gioco"nei Lupo Solitario è meno importante della componente narrativa (in alcuni libri è proprio sacrificata). Mi auguro che in questo episodio oltre ad avvenimenti avvincenti ci sia anche una tessitura di bivi e scelte stimolanti!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Qualcuno sa dirmi perché su ebay c'è già qualcuno che vendo questo libro a 300€?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

djmayhem ha scritto:

Qualcuno sa dirmi perché su ebay c'è già qualcuno che vendo questo libro a 300€?

Ciao dj, ne stiamo parlando qui wink

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

LordAxim ha scritto:

Benvenuto Gott, grazie per il tuo contributo al libro e per il tuo parere spassionato sul libro!

Nemmeno io amo l'atmosfera CHAI-NA (che fa tanto Donald Trump) ma su così tanti libri è fisiologico che qualche scenario non sia esaltante di per sé, è comunque più importante l'intreccio, inoltre come tu giustamente sottolinei la parte "gioco"nei Lupo Solitario è meno importante della componente narrativa (in alcuni libri è proprio sacrificata). Mi auguro che in questo episodio oltre ad avvenimenti avvincenti ci sia anche una tessitura di bivi e scelte stimolante!

Certo, qualche buon bivio c'è!
Non siamo purtroppo ai livelli dei primissimi volumi, ma in fondo quei tempi sono davvero lontani.
Sul setting  è molto questione di gusti: conosco chi adora questa trilogia del Chai perché ama proprio quell'atmosfera da Cina imperiale che invece a me fa tanto noia.
Questa stessa persona non vuole mai sentire parlare di Ombre sulla sabbia perché non sopporta gli stili arabeggianti, che invece io trovo estremamente affascinanti.

Insomma, si va a gusti.
Ma meno male che col 30 si ritorna a Sommelund  applauso

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

La narrative mi è piaciuta moltissimo, ma la giocabilità dei primi 5 (o 12) volumi era altra cosa. Peccato.
Cmq, ho letto poche pagine, presto proseguirò e allora vi saprò dare un parere più motivato.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Gott ha scritto:

Insomma, si va a gusti.
Ma meno male che col 30 si ritorna a Sommelund

Concordo, anche io adoro il Sommerlund.
Pur non amando le ambientazioni orientali questa l'ho trovata gradevole, forse proprio perché non è esasperata, e riesce garbatamente a rendere l'idea del luogo dove ci troviamo senza imporci eccessivi cliché o pistolotti zen.
Narrativamente è un gran bel volume, sicuramente superiore a tutti quelli della collana Nuovo Ordine.
A livello di giocabilità ho una domanda: quando mai Lupo Solitario solitario è stato eccelso in questo campo?
E' vero che nei primi 8 volumi era maggiore ed erano più godibili, ma è anche vero che i maestri in questo senso, a livello di gamebook, sono altri. Joe è sempre stato molto più forte dal punto di vista della narrazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Il libro porta con sé alcuni difetti tradizionali della saga Nuovo Ordine, ma finalmente mette da parte la pecca più grande: a dispetto dell'anonimato che permane del protagonista, il libro non è più "anonimo".

C'è un'epopea, c'è un'epoca, ci sono citazioni a breve termine con citazioni dal 27 e dal 28 a fare da collante, ci sono nemici importanti o quantomeno più significativi delle sciatte caricature di alcuni volumi precedenti.

E poi, come ho scritto pure nella postfazione, è una storia molto moderna, vivida e non impolverata, figlia del 2015.

A me è piaciuto moltissimo e credo che si possa solo migliorare tornando "a casa" nel prossimo.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154533
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10168
Ultimo Utente Registrato:
Falco