Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Spiego meglio, forse "illeggibile" non è il termine giusto e non volevo offendere chi ci ha speso denaro, tempo e passione.
In quanto nostalgico, le nuove edizioni di LS mi lasciano molto a desiderare. Preferirei una grafica più vicina all'originale, e delle copertine meno "mmorpg figo". La nuova edizione non mi ispira la lettura, guardo molto l'aspetto estetico per lasciarmi sedurre.
E' innegabile che la veste editoriale EL ha decretato una buona parte del successo di librogame in Italia, e io non posso che guardare con affetto a quei libri.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pelgrana ti capisco, nulla ricreera' la magia di quegli anni con tutte quelle serie in quel formato e quella veste grafica così accattivante

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Lungi da me criticare la Vincent che si è presa l'onere di far rinascere i libro game in Italia suscitando non poco interesse anche sui media. In fondo non è colpa sua se la serie di Lupo Solitario è andata in calando: la serie del Grande Maestro è a mio parere un brodo allungato, che all'epoca ci siamo comprati solo per riempire la collezione. Non ha caso la Vincent non è mica ripartita pubblicando il 21 di LS.
Piuttosto, tutta questa enfasi per LS29 e nessuno che commenta Realtà Virtuale 7 Desperados di Rygar, appena uscito?
Tra i due libri c'è un abisso e non a favore di Dever

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pelgrana ha scritto:

Spiego meglio, forse "illeggibile" non è il termine giusto e non volevo offendere chi ci ha speso denaro, tempo e passione.
In quanto nostalgico, le nuove edizioni di LS mi lasciano molto a desiderare. Preferirei una grafica più vicina all'originale, e delle copertine meno "mmorpg figo". La nuova edizione non mi ispira la lettura, guardo molto l'aspetto estetico per lasciarmi sedurre.
E' innegabile che la veste editoriale EL ha decretato una buona parte del successo di librogame in Italia, e io non posso che guardare con affetto a quei libri.

Non avrebbe senso.
Quella grafica era ottima per il nostro periodo. Questa scelta dalla vincents è azzeccata per questo periodo visto anche quello che propone il mercato in altri ambiti.
Ora va bene fare i nostalgici delle edizioni delle e.elle. ma quelle attuali c' è poco da dire dal punto punto di vista artistico e di eleganza sono a livelli alti.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

La mia modesta opinione è che la magia non era dell'edizione EL (che comunque ha avuto grandi meriti) ma del fatto che avevamo 25 anni di meno. La magia era tutta lì, e quella non tornerà perché nessuno ci toglierà quei 25 anni, fatevene una ragione.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

phantom ha scritto:

La mia modesta opinione è che la magia non era dell'edizione EL (che comunque ha avuto grandi meriti) ma del fatto che avevamo 25 anni di meno. La magia era tutta lì, e quella non tornerà perché nessuno ci toglierà quei 25 anni, fatevene una ragione.

Concordo.

Forse con l'edizione attuale si potrebbero integrare le avventure bonus. Ecco, la completezza anche in tal senso potrebbe essere la ciliegina sulla torta. Magari anche in uno (o più) volumi a parte

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

phantom ha scritto:

La mia modesta opinione è che la magia non era dell'edizione EL (che comunque ha avuto grandi meriti) ma del fatto che avevamo 25 anni di meno. La magia era tutta lì, e quella non tornerà perché nessuno ci toglierà quei 25 anni, fatevene una ragione.

Concordo anch'io.

E sono d'accordo anche lonewolf79 quando dice che i livelli grafici e di pubblicazione della VB sono alti.
Proprio ieri sera sull'autobus mentre leggevo La Giungla degli Orrori pensavo a quanto mi gratifica leggere i miei amati Lg di Lupo Solitario a 33 anni in un formato "da adulti", copertina rigida, carattere elegante e più largo, una cartografia completa e a colori ecc..
Decisamente un formato adatto alla mia età e alle mie esigenze attuali.

L'unico dubbio ce l'ho sulla tenuta della copertina rigida. È normale che I Signori delle Tenebre (Ottobre 2013) scricchioli quando lo apro?
È come me la mattina che mi stiro il collo e sento le vertebre schioccare? smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

È normale che I Signori delle Tenebre (Ottobre 2013) scricchioli quando lo apro?
È come me la mattina che mi stiro il collo e sento le vertebre schioccare?

Controlla bene: quello che scricchiola sei tu,per lo "sforzo" di aprire la copertina! smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

phantom ha scritto:

La mia modesta opinione è che la magia non era dell'edizione EL (che comunque ha avuto grandi meriti) ma del fatto che avevamo 25 anni di meno. La magia era tutta lì, e quella non tornerà perché nessuno ci toglierà quei 25 anni, fatevene una ragione.

Parole sante. E a livello meramente estetico tra le due edizioni secondo me non c'è paragone, come è giusto che sia per tutta una serie di motivi legati alla variazione, e alla conseguente disponibilità economica, dell'utenza di riferimento (ovviamente a prezzo più alto è corrisposto un altro taglio, e una ben più elevata qualità).
Anche se sia Mauro Corradini che Joe Dever mi hanno confermato che allo stand di Lucca c'è stato un pubblico di giovanissimi sorprendentemente vasto che ha acquistato soprattutto il primo volume di LS.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

Anche se sia Mauro Corradini che Joe Dever mi hanno confermato che allo stand di Lucca c'è stato un pubblico di giovanissimi sorprendentemente vasto che ha acquistato soprattutto il primo volume di LS.

Questa è una magnifica notizia  applauso  applauso

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154533
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10168
Ultimo Utente Registrato:
Falco