![]() Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread UfficialeRe: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread UfficialeMah... io giocavo a Uno sguardo nel buio a 13 anni circa e a tutti quei giochi lì. E impazzivo per i Goonies e Willow. Poi sono arrivati gli anni 2000 e ancora gioco a Pathfinder, L'Unico Anello, D&D 3.5, 4 e 5, Savage Worlds, Lupo Solitario. E adoro i film di Peter Jackson e le nuove Trilogie. Anche io guardo con nostalgia al passato, ma mi rendo conto che (per me) è una nostalgia di quegli anni, non di quei giochi. Adesso compro i nuovi lego, i nuovi librogame e i nuovi giochi di ruolo e mi sembrano cmq stupendi. Se paragono le illustrazioni (i disegni) orridi dei gdr degli anni '80 con quelli degli artisti attuali, onestamente, il paragone è davvero (per me) impietosamente dalla parte dei moderni. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale A proposito di nostalgia, c' è una cosa molto importante da capire: negli anni 80-90, tutto ciò era nuovo. Nessuno aveva giocato ai GdR "classici" o visto delle illustrazioni che possono piacere o meno (anche 30 anni dopo, le illustrazioni di Blanche e degli altri mi piacciono...). E' chiaro che col passare degl ianni, le tecniche grafiche sono evolute e c' è stato l'ispirazione "comga" (comics+manga) nell'iconografia fantasy che conoscevamo fino ad ora.
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
Ma no... ma che dici...
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Questa non te la passo, che mi dici di Elmore o John Blanche?
Un capolavoro dell'immenso "Roslof" del periodo del "Topogigantismo"
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Mutatis mutandis, il Marchese Onofrio del Grillo che dice: "Io so' io e voi nun siete un c4$$o" e' una cosa, mentre Pierino che scoreggia e' un'altra.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread UfficialeNon ho capito Yaz cosa vuoi dire, ma pensare che il trash non sia una parte integrante della cultura anni 80 mi par errato. Poi per carità ognuno ha le sue opinioni, io la penso così a fronte di una visone ampia che va oltre i GdR ma comprende un po' tutta la cultura di quegli anni.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread UfficialeQuello che voglio dire e' che certe espressioni culturali (in ogni epoca) hanno un valore che permettera' loro a buon diritto di rimanere valide nel tempo, mentre altre lasceranno il tempo che trovano. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale Qualcuno ha letto/giocato il libro? Io purtroppo non ho ancora avuto tempo e son curioso di sapere le impressioni della community :-)
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale Torno OT. Come dicevo, l'ho cominciato e ho un mezzo retrogusto in bocca di "occasione sprecata".
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|