Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mornon ha scritto:

Torno OT. Come dicevo, l'ho cominciato e ho un mezzo retrogusto in bocca di "occasione sprecata".

Torni IT (In Topic) wink

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Sì, quello...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mornon ha scritto:

Torno OT. Come dicevo, l'ho cominciato e ho un mezzo retrogusto in bocca di "occasione sprecata".
Non riesco a giocarlo, però provo a leggerlo come una storia a bivi, sperando che migliori. Confido nella grande maestria affabulatoria di Dever per coprire le magagne.

occasione sprecata...credo fosse difficile che Dever si staccasse dallo stile degli ultimi volumi

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

L'ho ordinato oggi, non vedo l'ora di averlo fra le mani!! applauso  applauso

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

È arrivato.

Ho appena letto la postfazione, dove Dragan riesce a spoilerare mezzo libro rolleyes  tongue

Non ho più un Registro di Guerra avanzato dalla mia ultima lettura del numero 28, perciò mi toccherà fare finta di partire da zero. Spero che nell'avventura non ci siano riferimenti ad oggetti reperibili nei volumi 21-27: sarebbe una bella beffa!

Lo finirò in qualche ora, e poi... quanti altri anni fino al numero 30? sad

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2162 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Ho finito di leggere prologo e regolamento (con un'attenzione che negli ultimi tempi mi è insolita).

Ho trovato un buon numero di errori: in parte di battitura, ma in parte anche di pura distrazione. Li segnalerò appena possibile, sempre che alla Vincent abbiano intenzione di usare l'elenco per correggere future ristampe; altrimenti mi risparmio la fatica. Non credo siano previste tirature stratosferiche, perciò, se il libro così è e così resterà sempre, mi pare superfluo fare un errata corrige.

La qualità della traduzione la lascio giudicare a ciascuno. Mi lasciano insoddisfatto, più che altro, alcune soluzioni relative ai nomi propri dei luoghi, tipo "il Khea-khanato di Chai" e l'aggettivo "chaiano".

La sezione "Perfezionamento delle Discipline" ha raggiunto una lunghezza imbarazzante smile2

Sono contento di non vedere più Rich Longmore ai disegni (l'avete visto il Dakomyd nel volume 6? Io sì. Non voglio rivederlo). Curioso però che si siano mantenute le illustrazioni del fu Brian Williams riguardanti le Discipline Superiori e nella pagina del "Diploma", nonché quelle dello stesso Longmore nel Registro di Guerra... sicuri che dal punto di vista dei diritti è tutto regolare? Domanda sincera, non sto facendo del sarcasmo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2162 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

EGO ha scritto:

Spero che nell'avventura non ci siano riferimenti ad oggetti reperibili nei volumi 21-27: sarebbe una bella beffa!

Solo io avevo trovato la saponetta profumata? Sono anni che mi chiedo a cosa servisse.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

a fare il bagno bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Rygar ha scritto:

Solo io avevo trovato la saponetta profumata? Sono anni che mi chiedo a cosa servisse.

Si mi sembrava che la si usasse in delle terme uscendo dalle fogne...
Comunque a parte questo finalmente ieri mi è arrivato il libro, che dire, l'emozione è stata forte!! applauso  Non possedevo altri librogame targati vincent book e devo dire che è davvero bene fatto, quelli anni 90 avevano il loro fascino ma a livello qualitativo non ci sono paragoni.. Confesso che all'inizio non trovavo la mappa smile2  smile2  smile2  Ma è stata davvero un'ottima idea posizionarla lì, altro enorme passo in avanti!!

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pure io, col primo volume VB, non trovavo la mappa e sono venuto sul forum a dire che non c'era.

Mi pare, però, che il volume 1 dicesse che la mappa è all'inizio del libro, e non nella sovraccoperta.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2162 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154533
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10168
Ultimo Utente Registrato:
Falco