Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Per le illustrazioni, felicissimo che non c è  longmorele nulongmoreove non sono tanto meglio. Rimpiango williams, o sono troppo esigente io ?

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

É uscito LS 29. Non ci credo...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Anche se Lupo Solitario non è mai stata tra le mie serie preferite trovo questa novità veramente UNA GRANDE OPPORTUNITA'.
Non solo per noi appassionati, ma anche per tutta la platea di potenziali nuovi lettori, che vorrei sperare abbiamo soprattutto tra i 12 ed i 16 anni, ragazi e ragazze.
Probabilmente il compito di diffondere queste perle cultural-ludiche è nostro, ancestrali lettori, ma non è impossibile dato che la maggior parte di noi hanno bimbi che inevitabilmente sfoglieranno e magari giocheranno con gli amati librigame.

Grazie Joe! Grazie a tutti coloro, di questo Forum e non solo, che hanno aiutato nell'impresa.

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Ciao a tutti, da tanto non scrivo sul forum.
E scrivo per festeggiare questa grandissima novità.
Io sono tra quelli che aveva perso la speranza, lo confesso. Troppe promesse non mantenute, troppa confusione, troppo sfruttamento dell'amore degli appassionati da case editrici interessate al quattrino e non al prodotto. Non ci credevo più e ho smesso di seguire le vicende dei librogame.
I ragazzi del sito invece hanno continuato a crederci, e hanno fatto bene.
Oggi ho in mano "Le Tempeste del Chai", lo guardo e lo riguardo e mi sembra incredibile. Quasi ho paura di sciuparlo.
Vorrei anche fare una considerazione sull'edizione Vincent Books. Da vecchio fan delle tradizionali fascette posso dire che il lavoro di questa nuova edizione è fantastico: curata, attenta, bella, i quattro volumi della "Expanded" EL fanno una figura misera. L'ho scoperta praticamente ora ma ne ho già comprati 5 (oltre al nuovo). Complimenti davvero, spero che la portino avanti fino in fondo o almeno fino a un punto fermo (12, 20).
Grazie, infine, anche a Joe Dever. Pensavo che non ci credesse neanche lui, invece l'ha fatto. Ora, caro Joe, portiamola in fondo (non 16 anni ogni libro, ti prego)!
Un'ultima cosa: ho letto la postfazione di Alberto e mi sono quasi commosso. Grazie anche a tutto lo staff del sito.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

stefanet ha scritto:

Anche se Lupo Solitario non è mai stata tra le mie serie preferite trovo questa novità veramente UNA GRANDE OPPORTUNITA'.
Non solo per noi appassionati, ma anche per tutta la platea di potenziali nuovi lettori, che vorrei sperare abbiamo soprattutto tra i 12 ed i 16 anni, ragazi e ragazze.

Ecco, è qui che secondo me il 29 fallisce. Innanzitutto proprio per quel 29 in copertina... però non si può rimuovere, è chiaro e non vrebbe neanche senso.

Poi per quelle decine di pagine iniziali di regole vecchie, che delineano una costruzione del personaggio complessissima, rispetto al livello poi di complessità effettivo del gioco. Infine per l'incredibile mancanza di vero gioco e vera interattività, che ammazza ogni lettore che si accinge a giocarlo per la prima volta.
Molto più introduttivi i numeri 1 rifatti di LS e Guerrieri della Strada. Questo è un libro scritto solo per vecchi colllezionisti.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mornon ha scritto:

che ammazza ogni lettore che si accinge a giocarlo per la prima volta.

Con LS 7, sono morto almeno 10 volte prima di mettere un piede in questo dannato castello...

Mornon ha scritto:

Questo è un libro scritto solo per vecchi colllezionisti.

Parole pericolose... ci saranno sicuramente dei giovani qui... almeno nessuno che ha problemi di prostata...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1113 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pirata delle Alpi ha scritto:

Con LS 7, sono morto almeno 10 volte prima di mettere un piede in questo dannato castello...

No, non intendo che ti ammazza in gioco... ma che ammazza la voglia di giocarlo.

Ripeto, perché sia chiaro: il libro è un oggetto bellissimo e l'intera operazione e revival di Corradini e Dever è più che meritoria. Solo che il libro non ha come target il neofita e non può essere usato come vessillo della rinascita del librogame. Per quello funzionano molto meglio gli 1-4 di Highway Holocaust e i primi 12 di LS.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

in sostanza intende che non è per il lettore occasionale.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

FalcodellaTempesta ha scritto:

Grazie, infine, anche a Joe Dever. Pensavo che non ci credesse neanche lui, invece l'ha fatto. Ora, caro Joe, portiamola in fondo (non 16 anni ogni libro, ti prego)!
Un'ultima cosa: ho letto la postfazione di Alberto e mi sono quasi commosso. Grazie anche a tutto lo staff del sito.

Sono contento di rileggerti su questi lidi caro Falco. E si, sembra quasi incredibile. E' un premio a chi non ha mai perso la speranza e si è sempre sbattuto per far sì che i librogame continuassero a vivere, più forti di prima.
Quindi in parte è un premio anche per noi tutti che da anni facciamo in modo che LGL continui a vivere (e non semplicemente a sopravvivere). E per tutti intendo tutti.
Godiamocela smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Forse non dovrei parlare di LS 29 perché non l'ho letto, però va detto che l'aspettativa di voi fan era molto alta vista l'attesa, quindi anche la delusione può essere in parte maggiore, infine date un po' di fiducia al povero Joe che era un po' che non prendeva in mano la cosa... wink

Per tutti invece vi posso dire che i cugini francesi in parte rosicano (come dice a Roma) in parte neanche si riescono a spiegare perché LS29 sia uscito in anteprima in Italia, ad ogni modo qualcuno particolarmente in astinenza si è comprato addirittura il volume in italiano!!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154531
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10168
Ultimo Utente Registrato:
Falco